Gli uomini che hanno fatto grande l'AmericaNon è una vergogna diventare ricchi. Ma è una vergogna morire ricchi. Andrew Carnegie.
La Carnagie Hall Che cosa hanno in comune il discendente di un agricoltore olandese (Vanderbilt), il figlio di un mercante di bestiame della Baviera (Lehman) e un povero immigrato scozzese (Carnegie)? Sono i baroni dell’industria e della finanza americana, alcuni degli uomini, temuti e venerati, che, nella seconda metà dell’Ottocento, hanno costruito e reso prospera l’America moderna. In questo articolo voglio dimostrare come negli USA ricchezza e filantropia sono spesso associati. Il Guggenheim Museum
L'Università Johns Hopkins che si ispira architettonicamente all'Università di Heidelberg. Il Johns Hopkins Hospital di Baltimora.
Giova notare che nella gran parte dei grandi magnati statunitensi, che prenderò in considerazione, prevale quasi sempre quello spirito o/capuritanlvinista che li porta a considerare con orgoglio (quasi come un dovere) la propria ricchezza ma anche fondamentale distribuirne una parte ai più poveri o alle istituzioni sociali (università, ospedali, ricerca, musei). D'altra parte il loro nome è spesso associato alle opere filantripiche che hanno realizzato più che al loro lavoro. Essi hanno agito per quella sorta di energia maledetta che distrugge gli uomini diversi, nel bene e nel male, i grandi condottieri nati per creare, comandare e permeare di sé il loro tempo. La Stanford University.Negli anni ottanta un mio ricercatore face uno stage alla IBM Ricerca, sulle minimemorie. In alcune occasioni, dopo incontri con ricercatori dell'IBM, mi recavo alla Stanford
La Yale Universitya New Haven in Connecticut La Harvard Univesity, vicino a Boston.
Il museo Isabella Stewart Gardner di Boston. Sono stato varie volte a Boston ma preferivo visitare il favoloso Museum of Fine Arts.
MUSEUM OF FINE ARTS – Boston Università di Princeton in New Jersey.
Il College di William e Mary (anche The College, William e Mary. William and Mary, oggi
La Brown University a Providence. La National Gallery of Art The Nationak Gallery of Arts di Washington. Giotto, Madonna col Bambino (1320-1330)
Il Metropolitan Museum of Art La Columbia University è un'università privata di New York. Il California Institute of Technology. L'Università di Chicago Università della Pennsylvania Il Dartmouth College, localizzato nello New Hampshire. Foto della Memorial Libtary Baker. L'Università Cornell è situata a Ithaca, nello stato di New York, ed è membro dell'Ivy League. Museum of Modern Art (conosciuto anche con l'acronimo MoMA) si trova a Midtown Manhattan, New York. Benjamin Altman (New York, 1840 – 1913) è stato un imprenditore, collezionista d'arte e grande mecenate. Fu uno dei pionieri della previdenza sociale e fondatore della Altman Foundation. Fu un instancabile collezionista e lasciò la sua preziosa collezione al Metropolitan Museum of Art. Neuberger riceve la National Medal of Arts dal presidente Bush Jr.
La bibbia gigante di Magonza donata da Rosenwald alla Biblioteca del Congresso CONTINUA
Godfrey Lowell Cabot (al centro) ritratto con il Segretario alla Marina britannico (1926).
Elliott Cresson (Filadelfia, 1796 – Filadelfia, 1854) è stato un filantropo che finanziò numerose cause, grazie al patrimonio di famiglia.
"David Geffen School of Medicine" presso l'UCLA (Università della California di Los Angeles). Gerald Douglas Hines è stato un imprenditore e filantropo tra i nomi più importanti nel settore immobiliare internazionale, fondatore del Gruppo Hines, un colosso con sede a Houston e asset in 25 paesi per un valore di 144,1 miliardi di dollari. A Milano ha realizzato a Porta Nuova 28 edifici tra cui il grattacielo Unicredit e il Bosco verticale firmato dall'architetto Stefano Boeri e conosciuto tra i più apprezzati modelli di rigenerazione urbana. Hines ha donato 7 milioni di dollari al College of Architecture dell'Università di Houston, poi ribattezzato College Gerald D. Hines of Architecture. Vista del Pennzoil Place in_Houston. Il bosco verticale realizzato a Milano dal gruppo Hines, architetto Stefano Boeri.
Gardiner Greene Hubbard (1822 – 1897) è stato un avvocato e filantropo.
Henry John Kaiser (1882 – 1967) è stato un ingegnere, imprenditore e filantropo. William Keith "Will" Kellogg (1860 – 1951) è stato un magnate dell'industria agro-alimentare con la sua azienda, la Kellogg's. Albert Lasker (Friburgo, Germania, 1880 – New York, 1952) è stato un pubblicitario e filantropo, considerato uno dei padri della moderna comunicazione pubblicitaria. George Peabody (1795 – 1869) è stato un imprenditore, banchiere e filantropo.
Robert Somers Brookings (1850 – 1932) è stato un mercante e filantropo. Fondatore della Brookings Institution, con un forte supporto finanziario e gestionale portò l'Università Washington di St. Louis e in particolare la scuola di medicina a diventare un ateneo di rilevanza nazionale.
Henry Walters (1848 – 1931) è stato un dirigente d'azienda, collezionista d'arte e filantropo.
Fu presidente della Atlantic Coast Line Railroad fino al suo ritiro nel 1902. Fondò e finanziò il Walters Art Museum di Baltimora.
James Hood Wright (Filadelfia 1836 – New York, 1894) è stato un banchiere, imprenditore, riorganizzatore delle ferrovie statunitensi, magnate, filantropo e finanziere.
Milton Snavely Hershey (Derry Township, 1857 – Hershey, 1945) è stato un imprenditore e filantropo statunitense di origini svizzere e tedesche, fondatore della Hershey Company. Eli Broad (Detroit, 1933 – Los Angeles, 2021) è stato un imprenditore e filantropo.
Landon T. Clay, all'anagrafe Landon Thomas Clay (New York, 1926 – Peterborough, 2017), è stato un imprenditore e filantropo.
Henry Shaw (Sheffield, 1800 – Saint Louis, 1889) è stato un filantropo e botanico fondatore dell'Orto Botanico del Missouri.
William Payne Whitney (New York, 1876 – Manhasset, 1927) è stato un imprenditore e filantropo.
Dannie N. Heineman (Charlotte, 1872 – New York, 1962) è stato un ingegnere, imprenditore e filantropo.
Paul Gardner Allen (Seattle, 1953 – Seattle, 2018). È stato il fondatore della Microsoft, insieme a Bill Gates. Nel novembre del 2000 abbandonò ogni incarico direttivo nella Microsoft e si dimise dal consiglio di amministrazione, pur restando un forte azionista della società.
Theodore Joseph Forstmann (1940 - 2011) è stato uno dei soci fondatori di Forstmann Little & Company , una società di private equity , e presidente e CEO di IMG , una società globale di sport e media.
William Barron Hilton I (Dallas, 1927 – Los Angeles, 2019) è stato un imprenditore , co-presidente della catena alberghiera Hilton e proprietario della squadra di football dei Los Angeles Chargers. Harold FitzGerald "Gerry" Lenfest (29 maggio 1930 - 5 agosto 2018) è stato un avvocato americano , dirigente dei media e grande filantropo. Lorry I. (1927-2022) è stato uomo d'affari e filantropo. Nella foto il Lorry I. Lokey Graduate Center at the TAU Faculty of Management.
Alfred E. Mann (1925 – 2016), anche noto come Al Mann, è stato un fisico, imprenditore e grande filantropo.
George Phydias Mitchell (1919 - 2013) è stato un uomo d'affari, sviluppatore immobiliare e filantropo.
Thomas Boone Pickens Jr. (1928-2019) è stato un magnate e finanziere.
Peter George Peterson (Kearney, 1926 – New York, 2018) è stato imprenditore, politico, banchiere e filantropo. Julian Hart Robertson (Salisbury, 1932 – New York, 2022) è stato un imprenditore, miliardario e gestore dal 1980 sino al 2000 di uno dei primi hedge fund, Tiger Management. Herbert Sandler (1931 – 2019) è stato un co-CEO (con sua moglie, Marion Sandler) della Golden West Financial Corporation e della World Savings Bank. Walter Scott Jr. (1931 - 2021) è stato un uomo d'affari miliardario , ingegnere civile, filantropo e CEO di Kiewit Corporation (costruzioni). Al momento della sua morte, il suo patrimonio netto era stimato in 4,2 miliardi di dollari. Scott si è costantemente classificato tra gli americani più ricchi. Con sua moglie, Suzanne, ha fondato la Suzanne and Walter Scott Foundation pubblica e senza scopo di lucro che ha finanziato lo Scott Atrium & Education Center presso il Centro medico dell'Università del Nebraska , lo Scott Technology Center a Omaha e The Vertice: riserva scout nazionale della famiglia Bechtel. Nel giugno 2010, quando Warren Buffett gli fece appello affinché si unisse al Giving Pledge , accettò, affermando che dopo la sua morte il suo patrimonio rimanente sarebbe andato nella sua omonima fondazione. Nel 2011, ha impegnato 10 milioni di dollari per la costruzione di Engineering II, un edificio da 70 milioni di dollari e 11.300 m 2 che ospiterà programmi interdisciplinari su energia, ambiente e salute presso la Colorado State University. Nel novembre 2016, è stato annunciato che Scott aveva donato 53,3 milioni di dollari alla Colorado State University School of Engineering, il più grande dono mai ricevuto dalla CSU, e che il College of Engineering della CSU sarebbe stato ribattezzato Walter Scott Jr. College of Engineering.
Harold Clark Simmons (1931 - 2013) è stato un uomo d'affari, investitore e filantropo americano la cui esperienza bancaria lo ha aiutato a sviluppare il concetto di acquisizione noto come leveraged buyout (LBO) per acquisire società. Nel 1973, Simmons ha contribuito in modo significativo alla Dallas Civic Opera . Theodore Richard Stanley (1931 – 2016) è stato un imprenditore e filantropo.
James E. "Jim" Stowers, Jr. (1924 - 2014) è stato un uomo d'affari americano; è stato il fondatore dell'American Century Investments e dello Stowers Institute for Medical Research . Robert Irwin Toll (1940 - 2022) è stato un uomo d'affari che ha fondato (con il fratello) la società di costruzioni di case di lusso Toll Brothers. CONTINUA Albert Lee Ueltschi (1917 – 2012) è considerato il padre dell'addestramento al volo moderno ed è stato il fondatore di FlightSafety International.
He sold it to Warren Buffett for $1.5 billion. Stephen Leo Bing (1965-2020) è stato un uomo d'affari, filantropo, produttore cinematografico e sceneggiatore.
Edgar Miles Bronfman (1929 – 2013) è stato un uomo d'affari e grande filantropo. Gordon Earle Moore (1929 - 2023) è stato un uomo d'affari, ingegnere, co-fondatore e presidente emerito di Intel Corporation. Ha proposto la legge di Moore che osserva che il numero di transistor in un circuito integrato (IC) raddoppia circa ogni due anni.
Jon and Karen Huntsman (Nella foto). Jon Meade Huntsman Sr. (1937-2018) è stato un uomo d'affari e grande filantropo.
Sheryl Sandberg e Dave Goldberg.
William Barton Rogers (1804 – 1882) è stato un geologo e filantropo. Rogers è stato il fondatore, il primo finanziatore e il primo rettore del Massachusetts Institute of Technology (MIT) nel 1861; l'apertura effettiva del MIT, tuttavia, dovette attendere il 1865, dopo il termine della guerra civile americana. Jerry Lewis, pseudonimo di Joseph Levitch (Newark, 1926– Las Vegas, 2017), è stato un comico, attore, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, cantante e filantropo di origini russe. Smithsonian Institution. < Bill Gates, all'anagrafe William Henry Gates III (Seattle, 1955), è un imprenditore, programmatore, informatico e filantropo.
Warren Edward Buffett (Omaha, 1930) è un imprenditore, economista e filantropo, soprannominato «oracolo di Omaha» per la sua abilità di previsione negli investimenti finanziari. Charles “Chuck” Feeney ha 89 anni e un paio di milioni di dollari da parte, forse meno. Jack Patrick Dorsey (Saint Louis,1976) è un informatico, imprenditore e filantropo , noto soprattutto per essere il creatore di Twitter e Fleetic, oltre che il fondatore e l'amministratore delegato di Square, Inc., società che gestisce un sistema di pagamento tramite telefono cellulare, fondata nel 2009. Peter Baldwin (22 dicembre 1956) è un docente e filantropo, insegna storia alla University of California, Los Angeles. Ha studiato ad Harvard e Yale. Ha scritto numerosi libri sull'Europa.
The Giving Pledge è una organizzazione nata per incoraggiare le persone estremamente ricche a contribuire con la maggior parte del loro patrimonio a cause filantropiche.
Bill Gates, la moglie Melinda e Warren Buffet fondatori del THE GIVING PLEDGE (2010).
Priscilla Chan and Mark Zuckerberg (Praga, 2013).
Omidyar con sua moglie Pamela.
Jeffrey Preston Bezos, noto come Jeff Bezos e nato Jeffrey Preston Jorgensen (Albuquerque nel1964), è un imprenditore.
È il fondatore, proprietario e presidente del gruppo Amazon, la più grande società di commercio elettronico al mondo, nonché il fondatore e amministratore delegato di Blue Origin, società attiva nei voli spaziali, e il proprietario del Washington Post. Elon Reeve Musk (Pretoria, 28 giugno 1971) è un imprenditore naturalizzato statunitense.
Ricopre i ruoli di fondatore, amministratore delegato e direttore tecnico della compagnia aerospaziale SpaceX, fondatore di The Boring Company, cofondatore di Neuralink e OpenAI, amministratore delegato e product architect della multinazionale automobilistica Tesla, proprietario e presidente di Twitter. Ha inoltre proposto un sistema di trasporto superveloce conosciuto come Hyperloop, tuttora in fase di sviluppo.
Lawrence Joseph Ellison (1944) è un magnate degli affari, investitore miliardario e filantropo. È co-fondatore, presidente esecutivo, chief technology officer (CTO) ed ex chief executive officer (CEO) della società americana di tecnologia informatica Oracle Corporation . A giugno 2023, è stato elencato dal Bloomberg Billionaires Index come la quarta persona più ricca del mondo, con una fortuna stimata di $ 135 miliardi. Ellison è anche noto per la sua quota di proprietà del 98% a Lanai , la sesta isola più grande dell'arcipelago hawaiano.
Leonard Tow (nato nel 1928) è un uomo d'affari e filantropo. Edward W. and Deedie Potter Rose. Edward W. "Rusty" Rose III, fu dichiarato dal Texas Monthly "il miglior analista del settore". Rusty Rose era il presidente e l'unico proprietario della Cardinal Investment Company, da lui fondata nel 1974. Tramite Cardinal, Rose investì in titoli pubblici come così come in aziende private. È stato membro dei consigli di amministrazione dei Texas Rangers, Reata Pharmaceuticals e Drew Industries, dove ha ricoperto il ruolo di presidente emerito. Rose era un filantropo i cui numerosi beneficiari includono il Cornell Lab of Ornithology, per il cui consiglio è stato presidente per dieci anni. ""L'AT&T Performing Arts Center di Dallas ricorda il mecenate e filantropo delle arti, Edward W. "Rusty" Rose, III , che insieme a sua moglie Evelyn Potter "Deedie" Rose, era un sostenitore di lunga data delle arti a Dallas, tra le varie altre attività filantropiche."" Rose è stato sposato con Deedie Rose, membro fondatore del consiglio di amministrazione del Centro. Nel 2007, i Rose hanno aumentato la loro donazione per costruire il Centro fino a un totale di 10 milioni di dollari. In riconoscimento della loro generosità, la sala degli spettacoli del Dee and Charles Wyly Theatre è stata chiamata Potter Rose Performance Hall per incorporare i nomi del padre e del marito della signora Rose. "Rusty e Deedie sono stati tra i primi sostenitori della campagna per costruire un centro per le arti dello spettacolo a Dallas", ha dichiarato il presidente Matrice Ellis-Kirk. “Senza la loro generosità e passione oggi il Centro non esisterebbe e per questo gli saremo sempre grati. Esprimiamo il nostro immenso ringraziamento alla famiglia Rose”.Il Dallas Museum of Art ha annunciato un dono da parte del Trustee DMA Deedie Potter Rose di oltre settecento pezzi di gioielleria moderna creati da oltre centocinquanta artisti di fama internazionale. Gordon Gund è un uomo d'affari e grande filantropo. ""Alla fine del 1970, quando la mia vista era persa completamente ci impegnammo, mia moglie Llura e io (nella foto) a fare tutto il possibile per garantire che un giorno, quando alle persone fosse stata diagnosticata una malattia degenerativa della retina, non avrebbero dovuto affrontare la stessa ricerca frustrante che è topccata a noi e che è finita nella mia totale cecità. La Foundation Fighting Blindness chiuderà quando avremo sradicato queste malattie dalla faccia del mondo; fono ad allora esisterà grazie ai nostri finanziamenti e di altre generosi donatori. Abbiamo posto un impegno appassionato in questa missione. Fortunatamente tutti noi leader volontari negli ultimi 43 anni abbiamo avuto la passione, la capacità imprenditoriale e la tenacia necessarie per costruire un' impresa di successo a lungo termine. Ora, 43 anni dopo, la Fondazione ha 50 sedi in tutto il paese, ha raccolto più di 600 milioni di dollari per la ricerca, ha più di 150.000 volontari e donatori attivi e ha finanziato migliaia di progetti di ricerca presso centinaia di istituti di ricerca in tutto il mondo."". Charles Thomas Munger (Omaha, 1º gennaio 1924) è un imprenditore, avvocato e filantropo. Blavatnik School of Government, Oxford. Sir Leonard Valentinovich Blavatnik, imprenditore, filantropo e produttore cinematografico, britannico di origine ebraica e nato nell'Ucraina sovietica, la famiglia emigrò negli USA.
Michael Rubens Bloomberg (Boston, 14 febbraio 1942) è un imprenditore e politico. È cofondatore e proprietario della società di servizi finanziari, software e mass media che porta il suo nome, Bloomberg LP, per 12 anni sindaco di New York dal 2001 al 2013.
Secondo Forbes, al 17 novembre 2022, con un patrimonio stimato di 76,8 miliardi di dollari, è uno degli uomini più ricchi al mondo. ; Steven Anthony Ballmer (Detroit, 24 marzo 1956) è un imprenditore informatico e grande filantropo.
È stato amministratore delegato di Microsoft dal 2000 al 2014. Dal 12 agosto 2014 è il proprietario della squadra di pallacanestro statunitense Los Angeles Clippers. Al 17 novembre 2022, secondo Forbes, risulta essere uno degli uomini più ricchi al mondo con un patrimonio di 80 miliardi di dollari.
L'UO proporrà un nuovo corso di laurea e lancerà un programma di certificazione per potenziare una nuova forza lavoro in grado di soddisfare le esigenze dei bambini all'interno delle scuole e delle organizzazioni. "Connie e Steve Ballmer, che hanno già fornito un supporto e un'ispirazione eccezionali per la salute comportamentale dei bambini, stanno ora consentendo all'università di avere un impatto positivo immediato e duraturo sulla salute comportamentale e mentale dei bambini", ha dichiarato Michael H. Schill, presidente dell'Università dell'Oregon. “È necessario uno sforzo coraggioso per affrontare i bisogni comportamentali e di salute mentale dei nostri giovani. Questo dono è monumentale. Consente ai ricercatori e agli esperti dell'UO di basarsi su una visione collettiva per sviluppare programmi innovativi e per rispondere alla necessità di una forza lavoro che possa lavorare direttamente con i nostri figli". I Ballmer hanno un retaggio di costruzione di partnership che supportano i nostri giovani. "In questo momento, la necessità di servizi di salute comportamentale in tutto il nostro paese è a livelli critici e c'è un'opportunità per rafforzare e migliorare il sistema di salute comportamentale in modo che sia impostato per soddisfare le esigenze di ogni bambino, ora e in futuro", ha affermato Connie Ballmer, che ha conseguito una laurea presso l'Università dell'Oregon e ha fatto parte del consiglio di amministrazione dal 2014 al 2021. Lawrence Edward Page (nato il 26 marzo 1973) è un magnate dell'impreditorialità, scienziato informatico e noto per aver co-fondato Google con Sergey Brin.
Page è stato amministratore delegato di Google dal 1997 fino all'agosto 2001, quando si è dimesso a favore di Eric Schmidt e poi di nuovo dall'aprile 2011 al luglio 2015, quando è diventato amministratore delegato della neonata organizzazione madre Alphabet Inc., creata per fornire "importanti avanzamenti" come società madre di Google, un incarico che ha ricoperto fino al 4 dicembre 2019, quando insieme al suo co-fondatore Brin si è dimesso da tutte le posizioni dirigenziali e dai ruoli quotidiani all'interno dell'azienda. Rimane membro del consiglio di Alphabet, dipendente e azionista di controllo.
A giugno 2023, Page ha un patrimonio netto stimato di $ 112 miliardi secondo il Bloomberg Billionaires Index , che lo rende l'ottava persona più ricca del mondo. Ha anche investito nelle startup di macchine volanti Kitty Hawk e Opener.
La famiglia Walton è una famiglia la cui fortuna collettiva deriva da Walmart che li rende la famiglia più ricca degli Stati Uniti d'America.
I tre membri viventi più importanti ( Jim , Rob e Alice Walton ) sono stati costantemente tra i primi venti della lista Forbes 400 dal 2001, così come John ( morto nel 2005) e Helen (morto nel 2007). La maggior parte della ricchezza della famiglia deriva dall'eredità di Bud e Sam Walton, che furono i co-fondatori di Walmart. Walmart è il più grande rivenditore al mondo, una delle più grandi imprese commerciali in termini di fatturato annuo e, con poco più di 2,2 milioni di dipendenti, il più grande datore di lavoro privato del mondo.
A dicembre 2014, i Walton possedevano collettivamente il 50,8% di Walmart. Nel 2018, la famiglia ha venduto parte delle azioni della propria azienda e ora possiede poco meno del 50%. Nel gennaio 2019, il patrimonio netto della famiglia Walton era di circa 240,6 miliardi di dollari.
Charles de Ganahl Koch (Wichita, 1º novembre 1935) è un imprenditore, figlio del fondatore delle Koch Industries, una delle più grandi aziende private del mondo. Charles Koch ne è azionista (insieme alla vedova del fratello David H. Koch, scomparso nel 2019), nonché presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato.
Secondo Forbes, al 17 novembre 2022, con un patrimonio stimato di 59,6 miliardi di dollari, risulta essere uno degli uomini più ricchi al mondo.
Michael Dell. Fondatore e CEO della Dell Inc., un'impresa tra i leader mondiali nel settore delle forniture hardware per computer, nell'ottobre del 2015 rileva per 67 miliardi di dollari la EMC Corporation, gigante americano di servizi informatici per le imprese. Con questa operazione di fusione, perfezionata nel settembre 2016, nasce Dell Technologies, un colosso mondiale nella tecnologia dell'informazione. Secondo Forbes, al 17 novembre 2022, risulta essere uno degli uomini più ricchi al mondo, con un patrimonio stimato di 51,4 miliardi di dollari. Rocordo un periodo nel quale i PC più venduti erano quelli del brad Dell. Oggi il Notebook XPS è tra i tre più venduti. Stephen Allen Schwarzman (Filadelfia, 14 febbraio 1947) è un imprenditore filantropo e presidente e CEO del Blackstone Group, una società finanziaria che ha fondato nel 1985 con l'ex presidente e CEO di Lehman Brothers nonché segretario al commercio degli Stati Uniti Peter G. Peterson. Secondo Forbes, al 24 maggio 2022, la sua fortuna personale ammonta a 33,1 miliardi di dollari.
Jacqueline Mars (10 ottobre 1939) è un'imprenditrice, ereditiera, investitrice e proprietaria di un terzo del gruppo americano Mars (barrette di cioccolata).
Al 17 novembre 2021, secondo Bloomberg, è la 21ª persona più ricca al mondo con un patrimonio stimato in 54,1 miliardi di dollari. ; James Harris Simons, detto Jim (Newton, 25 aprile 1938), è un matematico, imprenditore e filantropo.
Personalità di spicco nel mondo accademico e della finanza, nel 1982 fonda la Simons Renaissance Technologies Corporation. Presidente dell'azienda, di ciò che è oggi uno degli hedge fund di maggior successo al mondo. Con una stima attuale (2020) del patrimonio netto di circa 23,5 miliardi di dollari, è stato classificato da Forbes come la ventunesima persona più ricca in America; nel 2006 venne proclamato dal Financial Times come il miliardario più "intelligente".
Miriam Adelson (10 ottobre 1945) è un medico e miliardaria. Dopo il suo matrimonio con il magnate degli affari americano Sheldon Adelson nel 1991, è diventata una donatrice di cause politiche conservatrici negli Stati Uniti e in Israele. Nel settembre 2017, Sheldon Adelson è stato elencato da Forbes come avente una fortuna di 35,7 miliardi di dollari,
Abigail Pierrepont Johnson (Boston, 19 dicembre 1961) è un'imprenditrice che dal 2014 è presidente e amministratore delegato della società di investimento Fidelity Investments (FMR) ed è presidente della sua consociata internazionale Fidelity International (FIL). Fidelity, tra le aziende di gestione del risparmio più grandi del mondo, è stata fondata dal nonno Edward C. Johnson II ed è controllata dalla famiglia con il 49% del capitale di cui il 24,5% detenuto dalla stessa Abigail. Secondo Forbes, la Johnson ha nel 2022 un patrimonio stimato di 21,6 miliardi di dollari, cosa che la rende una delle donne più ricche al mondo. MacKenzie Scott, precedentemente MacKenzie Bezos (San Francisco, 7 aprile 1970), è una scrittrice e filantropa. Al 2021, secondo Forbes, è la 22° persona più ricca al mondo con un patrimonio di 53 miliardi di dollari che proviene in gran parte dal suo divorzio da cui ha ottenuto 38 miliardi di dollari.
È stata inclusa dalla rivista Time nella lista delle 100 persone più influenti del 2020.
Jen-Hsun "Jensen" Huang (Taipei, 17 febbraio 1963) è un manager taiwanese naturalizzato Usa.
Nato a Taiwan ma cresciuto negli Stati Uniti, si è laureato presso la Oregon State University prima di trasferirsi in California, dove ha la laurea magistrale presso la Stanford University. È cofondatore della società di processori grafici NVIDIA, di cui è presidente e CEO. Nel 2008, è risultato 61º CEO più pagato degli Stati Uniti nella classifica di Forbes. NVIDIA sviluppa processori grafici per il mercato videoludico e professionale, oltre a moduli System-on-a-chip per il Mobile computing e per l'industria automobilistica. Ha sviluppato inoltre schede madri e componenti per prodotti multimediali per PC e console come la prima Xbox, PlayStation 3 e Nintendo Switch. Il suo prodotto principale, la serie di GPU "GeForce", è in competizione diretta con le schede della serie "Radeon" di Advanced Micro Devices (AMD).
Kenneth ("Ken") Cordele Griffin (Daytona Beach, 15 ottobre 1968) è un imprenditore, miliardario, fondatore, CEO e proprietario (con l'80%) di Citadel LLC, un hedge fund multinazionale. È anche proprietario di Citadel Securities, uno dei maggiori operatori finanziari negli Stati Uniti.
Nel 2022 il suo patrimonio netto è stato stimato in 27,2 miliardi di dollari e nella lista delle persone più ricche degli Stati Uniti si trova al 53º posto secondo Forbes 400. È stato incluso anche nella lista dei maggiori filantropi USA da Forbes con 1,56 miliardi di dollari donati a varie associazioni caritatevoli, in particolare nell'educazione, mobilità economica e ricerca medica. E' un collezionista d'arte.
Thomas Peterffy (1944) [2] è un uomo d'affari miliardario di origine ungherese . È il fondatore, presidente e il maggiore azionista di Interactive Brokers. Peterffy ha lavorato come disegnatore di architettura dopo essere emigrato negli Stati Uniti, e in seguito è diventato un programmatore di computer. Nel 1977 acquistò un posto alla Borsa americana e svolse un ruolo nello sviluppo della prima piattaforma di negoziazione elettronica di titoli. La lista 2023 di Forbes dei miliardari del mondo ha stimato il suo patrimonio netto in 25,3 miliardi di dollari.
Eric Emerson Schmidt (Washington, 27 aprile 1955) è stato l’amministratore delegato (CEO) di Google dal 2001 al 2011, presidente esecutivo di Google dal 2011 al 2015, presidente esecutivo di Alphabet Inc. dal 2015 al 2017 e il consigliere tecnico di Alphabet dal 2017 al 2020.
Leonard Alan Lauder (1933) è un miliardario , filantropo, collezionista d'arte. Lui e suo fratello, Ronald Lauder, sono gli unici eredi della fortuna dei cosmetici Estée Lauder Companies, fondata dai loro genitori, Estée Lauder e Joseph Lauder, nel 1946. Dopo essere stato il suo amministratore delegato fino al 1999. Durante il suo mandato come CEO, la società è stata quotata alla Borsa di New York nel 1996 e ha acquisito diversi importanti marchi di cosmetici. Lauder è stato a lungo uno dei principali benefattori del Whitney Museum of American Art . Nel 1971 è entrato a far parte del consiglio di amministrazione del museo. È diventato presidente nel 1990. La sua donazione del 2008 di $ 131 milioni è la più grande nella storia del museo. Attraverso il Leonard and Evelyn Lauder Fund, lui e sua moglie hanno anche sponsorizzato diverse mostre al Whitney. Le gallerie della collezione permanente al quinto piano prendono il nome dalla coppia. Più di recente, Lauder ha donato 131 milioni di dollari per la dotazione del Whitney. In foto Daniel e Jennifer. Daniel Gilbert (1962) è un miliardario, uomo d'affari e filantropo. Nel gennaio 2023, Forbesha stimato il suo patrimonio netto in 18,3 miliardi di dollari.
John Robert Menard Jr. (1940) è un uomo d'affari miliardario, fondatore e proprietario di Menards , una catena di negozi di articoli per la casa del Midwest . Nel giugno 2021, il Bloomberg Billionaires Index lo ha classificato come la 103a persona più ricca del mondo con un patrimonio netto di 18,9 miliardi di dollari . CONTINUA
Dustin Aaron Moskovitz (1984) è un imprenditore americano di Internet che ha co-fondato Facebook, Inc. (ora noto come Meta) con Mark Zuckerberg , Eduardo Saverin , Andrew McCollum e Chris Hughes. Nel 2008, ha lasciato Facebook per co-fondare Asana con Justin Rosenstein. Nel marzo 2011, Forbesha riferisce che Moskovitz è il più giovane miliardario autodidatta al mondo, sulla base della sua quota del 2,34% su Facebook. A novembre 2022, il suo patrimonio netto è stimato in 11,3 miliardi di dollari.
Enos Stanley Kroenke (Columbia, 29 luglio 1947) è un imprenditore, dirigente sportivo e filantropo.
Kroenke è proprietario della Kroenke Sports & Entertainment, holding dell'Arsenal F.C. della Premier League e dell'Arsenal W.F.C. della WSL, dei Los Angeles Rams della NFL, dei Denver Nuggets della NBA, dei Colorado Avalanche della NHL, dei Colorado Rapids della Major League Soccer, dei Colorado Mammoth della National Lacrosse League, dei Los Angeles Gladiators della Overwatch League e dei Los Angeles Guerrillas della Call of Duty League.
Donald e sua moglie Susan. Donald Edward Newhouse (nato nel 1929) è un magnate d'affari e grande filantropo. Possiede Advance Publications, fondata da suo padre, Samuel Irving Newhouse Sr. , nel 1922, le cui proprietà includono Condé Nast (editore di riviste come Vogue, Vanity Fair e The New Yorker), dozzine di giornali negli Stati Uniti (tra cui The Star-Ledger, The Plain Dealer e The Oregonian ), la società via cavo Bright House Networks e una partecipazione di controllo in Discovery Communications. Secondo Bloomberg Billionaires Index, ha un patrimonio netto stimato di $ 19,4 miliardi. Risiede a New York City.
Jan Koum (1976) è un uomo d'affari miliardario ucraino-americano e programmatore di computer. È co-fondatore ed ex CEO di WhatsApp , un'app di messaggistica mobile acquisita da Facebook nel 2014 per 19,3 miliardi di dollari. Secondo Forbes , a settembre 2022 ha un patrimonio netto stimato di 13,8 miliardi di dollari, il che lo rende una delle persone più ricche del mondo. È entrato nella lista Forbes dei 400 americani più ricchi nel 2014 al numero 62, con un patrimonio netto stimato di $ 14,5 miliardi, il nuovo arrivato con il punteggio più alto nella lista quell'anno. Philip and Nancy Anschutz, fondatori della Anschutz Foundation La Anschutz Foundation è una fondazione privata con sede a Denver, in Colorado. La fondazione, avviata nel 1983, è un ente che dona sovvenzioni a molte comunità o organizzazioni senza scopo di lucro, come club locali per ragazzi e ragazze, ospedali e università, ma ha anche contribuito con milioni allo State Policy Network, una rete di think tank conservatori che lavorano per cambiare la politica e l'opinione pubblica e promuovere politiche come privatizzazioni, programmi di buoni scolastici, tasse basse, cause a favore della vita e altro ancora. Il fondatore, Philip Anschutz, è un imprenditore con un patrimonio netto di 11,2 miliardi di dollari, a gennaio 2015. Le sue iniziative imprenditoriali hanno incluso petrolio, ferrovie, telecomunicazioni e Anschutz Entertainment Group (AEG). AEG gestisce arene come lo Staples Center di Los Angeles e l'O2 di Londra, oltre alle sue divisioni musicali e cinematografiche che gestiscono artisti come Jennifer Lopez e Justin Bieber e producono film come la serie Le cronache di Narnia. ]Le sue avventure nel cinema sono iniziate quando Anschutz voleva vedere sul grande schermo film più sani e adatti alle famiglie, valori simili che applica ad alcune delle sue donazioni filantropiche. Anschutz ha anche fondato, possiede o finanzia molte squadre sportive della major league come Los Angeles Galaxy, Houston Dynamo, Chicago Fire, Los Angeles Lakers e Los Angeles Kings. Nonostante la sua proprietà e le quote in molte squadre sportive, "Anschutz è riuscito a rimanere in disparte, limitando qualsiasi connessione tra il suo attivismo conservatore sociale e la sua attività sportiva e di intrattenimento", secondo SB Nation . La fondazione ha registrato $ 110.499.998 di entrate, $ 55.933.970 di spese e $ 1.043.647.921 di patrimonio netto al 30 novembre 2013. Dei $ 128.626.905 di contributi totali dati, $ 5.052.700 sono stati dati alle associazioni membri dello State Policy Network dal 2009 al 2011. State Policy Network fornisce finanziamenti e supporto a gruppi statali, come la Heritage Foundation e il Goldwater Institute , oltre a lavorare con i suoi membri associati come National Right to Work Legal Defense Foundation e Americans for Prosperity, sostenuti dai fratelli Koch. P. Anschutz ha detto che spesso preferisce l'anonimato quando fa donazioni, il punto cruciale dei valori organizzativi di DonorsTrust : "Abbiamo sempre visto l'anonimato come una forma elevata di beneficenza", dice. "Ci sono pochi casi in cui il nostro nome è su qualcosa. Se c'è un motivo per fare nomi, un motivo valido per usarlo, accetteremo di allegare il nostro nome. Se, ad esempio, il regalo crea altri contributi che incoraggiano ulteriore sostegno o aiuta a convalidare un progetto che a sua volta potrebbe portare un più ampio sostegno da parte della comunità. Ma, in generale, pensiamo che sia probabilmente più efficace stare zitti". Steven A. Cohen (1956) è un gestore di hedge fund e proprietario dei New York Mets della Major League Baseball dal 14 settembre 2020, possedendo circa il 97,2% della squadra. È il fondatore dell'hedge fund Point72 Asset Management e dell'ormai chiuso SAC Capital Advisors , entrambi con sede a Stamford, nel Connecticut. Cohen ha donato poco meno di un miliardodi dollari a cause filantropiche nel corso della sua vita, comprese cause di beneficenza relative ai veterani e alla salute dei bambini.
Shaquille O'Neal (a sinistra) , Pat Riley and Micky Arison (a destra) alla Casa Bianca.
Brian Joseph Chesky (Niskayuna, 29 agosto 1981) è un imprenditore, cofondatore e amministratore delegato di Airbnb. ; Nel 1977, David e Diana Sun emigrarono da Taiwan negli USA. Si stabilirono a Orange County dove misero radici e allevarono i loro due figli. Nel 1987, David ha co-fondato Kingston Technology, che è diventato il più grande produttore indipendente al mondo di prodotti di memoria per computer. Kingston opera ancora oggi con la sua sede centrale a Fountain Valley, in California, e ha impianti di produzione e uffici in tutto il mondo. Nel 1999, David e Diana hanno fondato la Sun Family Foundation con l'obiettivo di condividere la loro fortuna con le comunità locali che hanno sostenuto la loro famiglia e le iniziative imprenditoriali. Fin dall'inizio la Fondazione, si è concentrata sulla fornitura di opportunità educative per i giovani meno abbienti. L'attenzione per l'istruzione è stata ispirata dalla defunta madre di David (Guang Yuan), che era un' insegnante di biologia nelle scuole superiori di Taichung, Taiwan. Nel 2011, in memoria di sua madre, David e Diana hanno fondato la Guang Yuan Charitable Foundation a Taiwan, che ha fornito oltre 7.000 borse di studio a studenti svantaggiati delle scuole elementari, medie, superiori, universitari e professionali in tutto Taiwan. La Fondazione è ora gestita da due generazioni di membri della famiglia e contribuisce a plasmare la strategia della Fondazione verso la filantropia e la concessione di sovvenzioni. Negli ultimi anni, la Fondazione ha ampliato le sue sovvenzioni per sostenere non solo l'istruzione, ma anche le organizzazioni che forniscono servizi a individui e comunità meno abbienti.
Charles Robert Schwab Sr. (Sacramento, 29 luglio 1937) è un imprenditore statunitense, fondatore e presidente della Charles Schwab Corporation, una multinazionale di servizi finanziari. La sua impresa è diventata di gran lunga il più grande commerciante di titoli a sconto negli Stati Uniti.
A gennaio 2023, il suo patrimonio netto è stimato da Forbes in 11,9 miliardi di dollari.
John Albert Sobrato (1939) è uno sviluppatore immobiliare miliardario e il fondatore della Sobrato Organization con sede a Cupertino, in California, una società specializzata in immobili commerciali e residenziali. È stato elencato come uno degli americani più ricchi per molti anni e lui e la sua famiglia hanno fatto grandi donazioni filantropiche a una varietà di cause, con donazioni che superano il miliardo di dollari.
Israel "Izzy" Englander (1948) è un investitore, gestore di hedge fund e filantropo (per poco meno di un miliardo). Nel 1989, ha fondato il suo hedge fund, Millennium Management, con Ronald Shear. Il fondo è stato avviato con 35 milioni di dollari e nel 2019 aveva un patrimonio gestito di 39,2 miliardi di dollari. Nel 2006, the Englander Foundation, di Englander e sua moglie donò $20 million a organizzazioni ebree e scuole. Englander fa parte del board of Weill Cornell Medical College e del Metropolitan Council on Jewish Poverty. Nel March 2019, fu nominato come uno dei maggiori gestore di fondi da Forbes. La Englander Foundation fornisce un forte supporto in una vasta gamma di settori, tra cui la ricerca medica e l'assistenza sanitaria, l'istruzione e, tra le altre aree, le organizzazioni della comunità locale e nazionale. L'Englander Institute for Precision Medicine (EIPM) è un centro di ricerca traslazionale che utilizza strumenti di medicina di precisione, come genetica, sequenziamento genomico e dati clinici per migliorare l'assistenza sanitaria dei pazienti. Un generoso regalo da parte di Israel Englander ha contribuito a espandere e migliorare il suo programma di medicina di precisione.
George Rosenberg Roberts (nato nel 1943) è un finanziere americano. È uno dei tre partner originali di Kohlberg Kravis Roberts (KKR), che ha co-fondato insieme a Jerome Kohlberg e al cugino di primo grado Henry Kravis nel 1976. Roberts è il fondatore e presidente dei consigli di amministrazione di organizzazioni senza scopo di lucro come il Roberts Enterprise Development Fund (REDF), che si concentra sulla creazione di posti di lavoro. È anche amministratore del Claremont McKenna College e della Culver Military Academy , ed è membro del consiglio della San Francisco Symphony, del San Francisco Ballet e del Fine Arts Museum. Nel 2012 ha donato 100 ilioni di dollari al Claremont McKenna College. Ha nuovamente donato 140 milioni di dollari alla CMC nel 2022. Quando è stata fondata nel 1997, REDF ha supportato 14 aziende nella San Francisco Bay Area. 25 anni dopo, REDF è un'organizzazione nazionale e leader nel campo delle imprese sociali per l'occupazione che ha fornito capitale, capacità e comunità a oltre 200 imprese in 33 stati e DC . Insieme, queste aziende hanno generato oltre 1,3 miliardi di dollari di entrate reinvestite nei loro dipendenti e hanno impiegato oltre 84.000 persone. Lo slogan dell'organizzazione è succinto e appropriato per i loro obiettivi: "Investire nell'occupazione e nella speranza". Offrendo assistenza finanziaria a individui e famiglie per essere coinvolti nelle imprese sociali, stanno permettendo a tali imprese di crescere e prosperare. E con la crescita, possono quindi offrire ulteriore formazione e occupazione ad altri che sono in difficoltà.
Edward Johnson IV è presidente del team di Pembroke e garantisce che l'azienda acquisisca e sviluppi asset che aggiungono valore a lungo termine al portafoglio. Edward è direttamente responsabile delle attività di sviluppo mondiale di Pembroke, tra cui progettazione, pianificazione, costruzione e leasing. Edward fornisce la direzione strategica all'azienda supervisionando le operazioni, le relazioni con gli investitori e l'espansione in nuovi mercati. Con oltre 25 anni di esperienza nel settore immobiliare, incluso il suo ingresso in Pembroke durante la sua fondazione nel 1997, Edward ha svolto un ruolo chiave nella crescita organizzativa e del portafoglio di Pembroke. Edward è fondamentale per lo sviluppo di molti dei progetti distintivi dell'azienda. Ha un patrimonio di 11 miliardi di dollari. L'Edward C. Johnson Fund, un fondo di beneficenza da un miliardo di dollari, contribuisce alle istituzioni nell'area di Boston e oltre. Pone l'attenzione su musei, società storiche, istituzioni mediche e alcuni programmi per i giovani. Dànno sostegno anche alle arti visive, alla conservazione storica, all’istruzione superiore, alle scuole elementari e secondarie e alle organizzazioni ambientaliste Daniel Andrew Beal (nato il 29 novembre 1952 ) è un banchiere, uomo d'affari, investitore e matematico dilettante. È un uomo d'affari con sede a Dallas che ha accumulato ricchezza nel settore immobiliare e bancario. Nato e cresciuto a Lansing, Michigan, Beal è fondatore e presidente di Beal Bank e Beal Bank USA, nonché di altre società affiliate. Secondo Bloomberg Billionaires Index , Beal ha un valore stimato di 9,49 miliardi di dollari a dicembre 2021. Beal ha donato milioni di dollari per sostenere iniziative scientifiche e matematiche. Attraverso le sue banche, Beal è sponsor annuale di: La fiera regionale della scienza e dell'ingegneria di Dallas, affiliata alla Southern Methodist University La fiera regionale della scienza e dell'ingegneria del Nevada meridionale, affiliata all'Università del Nevada, Las Vegas Entrambe le fiere sono eventi autorizzati della Fiera internazionale della scienza e dell'ingegneria e sono aperte agli studenti dalle classi dalla 6a alla 12a, con i vincitori che passano alle competizioni nazionali e internazionali. Beal Bank è stata lo sponsor della categoria Chimica della Fiera internazionale della scienza e dell'ingegneria (ISEF), tenutasi a Dallas nel maggio 2023. Beal ha anche donato 1 milione di dollari al Perot Museum of Nature and Science di Dallas, inaugurato nel dicembre 2012. Le aziende di Beal hanno donato più di 200 computer al Dallas Independent School District per uso studentesco. Bert "Tito" Beveridge è il fondatore di Tito's Vodka. Tito's, uno dei marchi di liquori in più rapida crescita in America, ha venduto circa 88 milioni di bottiglie di vodka nel 2018, rispetto ai 63 milioni del 2017. Beveridge ha avviato l'azienda nel 1997 con 90.000 dollari presi in prestito utilizzando 19 carte di credito. Dormiva su pavimenti e divani mentre costruiva l'attività. L'azienda ha ottenuto la sua prima grande occasione dopo aver vinto la World Spirits Competition del 2001 a San Francisco contro 72 vodka provenienti da tutto il mondo. Beveridge afferma di donare i proventi netti del suo negozio online a organizzazioni no-profit. Agli albori di Tito's Handmade Vodka, Tito era famoso per aver detto: "Siamo un'azienda di vodka che si è trasformata in un'azienda di eventi". A un certo punto, man mano che la storia si evolveva, cresceva anche la sua riflessione: “Ora siamo una società filantropica che organizza eventi e vende solo vodka come contorno”. Man mano che l'azienda cresceva, Tito ha consentito a ciascun membro del team, indipendentemente dal ruolo ricoperto, di sostenere le cause di cui erano appassionati nelle comunità locali. Mentre la Vodka di Tito continuava a guadagnare slancio in tutto il paese, il coinvolgimento nella filantropia cresceva di pari passo. Più persone si univano alla famiglia di Tito, più cuori e mani si diffondevano nel mondo, con Tito sempre al loro fianco. L'Asteroid Institute riunisce scienziati, ricercatori e ingegneri per sviluppare strumenti e tecnologie per comprendere, mappare e navigare nel nostro sistema solare. Un programma della Fondazione B612, l'Asteroid Institute sfrutta i progressi nell'informatica, nella strumentazione e nell'astronomia per trovare e tracciare gli asteroidi. Dal 2002, la Fondazione sostiene la ricerca e le tecnologie per consentire lo sviluppo economico dello spazio e migliorare la nostra comprensione dell'evoluzione del nostro sistema solare, oltre a sostenere programmi educativi, tra cui Asteroid Day. I membri del Founding Circle e dell'Asteroid Circle e i singoli donatori provenienti da 46 paesi forniscono sostegno finanziario per il lavoro. Tito's CHEERS ha lanciato un programma di sovvenzioni: corrisponderà donazioni fino a 1 milione di dollari alla Asteroid Institute per consentire l'esplorazione scientifica, lo sviluppo economico e la protezione della Terra. Jim e la moglie James Howard Goodnight (1943) è un uomo d'affari miliardario, sviluppatore di software e filantropo. È amministratore delegato del SAS Institute dal 1976 (ricordo l'entusiasmo quando nell' impresa ove ero direttore marketing fu acquistato un software SAS per la gestione), che ha co-fondato quell'anno con altri membri della facoltà della North Carolina State University. Nell'aprile 2023, il suo patrimonio netto era stimato a 7,4 miliardi di dollari, rendendolo la persona più ricca della Carolina del Nord . Goodnight ha interesse a migliorare lo stato dell'istruzione, in particolare quella elementare e secondaria. Nel 1996, Goodnight e sua moglie, insieme al suo socio in affari, John Sall e sua moglie Ginger, fondarono e finanziarono una scuola di preparazione privata la Cary Academy. Entrambi i Goodnights sono anche coinvolti nella comunità locale di Cary, Carolina del Nord . Jim possiede il Prestonwood Country Club e l'Umstead Hotel and Spa situati ai margini del campus SAS. La Goodnight Foundation ogni anno fa una cospicua donazione; ha donato, nel 2022, 10 milioni di dollari in attività caritatevoli.
Steven Paul Jobs, detto Steve (San Francisco, 1955 – Palo Alto, 2011), è stato un imprenditore, informatico e inventore. È stato il fondatore di Apple Inc. e ne è stato amministratore delegato fino al 24 agosto 2011, quando si è dimesso per motivi di salute. Ha fondato anche la società NeXT Computer. È stato inoltre fondatore e amministratore delegato di Pixar Animation Studios prima dell'acquisto da parte della Walt Disney Company, della quale era inoltre membro del consiglio di amministrazione oltre che maggiore azionista fisico. Il mondo non ha filantropo più grande di Steve Jobs. Se mai un uomo ha contribuito all'umanità, è lui. E lo ha fatto mentre lottava contro il cancro. A nessun essere umano potrebbe mai essere chiesto di fare più di quanto ha già fatto per l’umanità. In una dichiarazione Bono ha affermato che Apple è stata "il maggior contribuente al Fondo globale per la lotta all'AIDS, alla tubercolosi e alla malaria, donando decine di milioni. Solo perché è stato estremamente impegnato, ciò non significa che [non abbia] pensato alle sofferenze dell'umanità ". Steve Jobs ha barattato il suo tempo con il progresso umano. Non per piaceri personali. Questo non è un uomo che passa il suo tempo a costruire case o yacht o che è ossessionato da come spendere i suoi miliardi per se stesso. E nessuno direbbe che abbia avuto molto tempo libero per se stesso". E' rimasto nella memoria collettiva il celeberrimo discorso che Jobs diede alla Stanford poco prima della sua morte.
Michael Rubin (1972), noto imprenditore di Internet, filantropo e sostenitore della giustizia sociale, ha creato diverse società multimiliardarie dirette al consumatore. Spinto da una profonda passione per gli affari e da un amore per lo sport che dura da una vita, Michael è CEO di Fanatics, una piattaforma sportiva digitale globale che sta reinventando l'esperienza dei fan in molte attività diverse, inclusi prodotti con licenza, carte collezionabili fisiche e digitali e oggetti da collezione, e scommesse e giochi sportivi. Michael è membro del consiglio di amministrazione di Rue Gilt Groupe, la prima destinazione di e-commerce a prezzo scontato che comprende RueLaLa.com, Gilt.com e ShopPremiumOutlets.com. Ha anche fondato GSI Commerce, che è stata venduta a eBay nel 2011 per 2,4 miliardi di dollari. Oltre al suo successo imprenditoriale, Michael è un sostenitore della riforma della giustizia penale e co-presidente di REFORM Alliance, un'organizzazione che comprende alcuni dei più grandi nomi dello sport, degli affari e della cultura, impegnata a far avanzare la riforma della giustizia penale e a sradicare la libertà vigilata antiquata. leggi che perpetuano l’ingiustizia negli Stati Uniti. Michael è anche il creatore della ALL IN Challenge, una delle più grandi raccolte fondi digitali di sempre che ha raccolto 100 milioni di dollari per nutrire i più bisognosi durante la pandemia di COVID-19 arruolando centinaia delle più grandi celebrità, atleti, artisti dello spettacolo, leghe sportive e squadre. e aziende per donare beni di incredibile valore o creare esperienze irripetibili disponibili come aste online o concorsi a premi. La Rubin Family Foundation sostiene una varietà di cause, inclusa la All In Challenge Foundation. L'anno scorso ha concesso 59 sovvenzioni ed è sostenuto da Michael Rubin. È una fondazione privata situata a Bensalem, Pennsylvania.
- 17 agosto 2023 - 31 luglio 2023
Carl Cook (1962) è un uomo d'affari miliardario e fillantropo. È amministratore delegato del Cook Group , un'azienda di dispositivi medici co-fondata dai suoi genitori. A maggio 2021, il suo patrimonio netto è stimato a 12,5 miliardi di dollari. La Cook Family Foundation ogni anno sostiene gli studenti migliori e più brillanti che frequentano l'Università del Michigan. Nel 2022 da dieci scuole superiori nell'area di Shiawassee, 54 studenti hanno ricevuto borse di studio per l'Università del Michigan. Quest'anno le borse di studio assegnate dalla Fondazione ha totalizzato oltre 1.259.000 dollari. Per la filantropia personale, gli è stata assegnata la Presidents Circle Laurel Pin nel 2018. Nel 2020, Carl A. Cook ha ricevuto la medaglia del bicentenario per il suo importante servizio all'Università dell'Indiana. Wexner riceve il premio Woodrow Wilson nel 2004 Leslie Herbert Wexner (1937) è un uomo d'affari miliardario, fondatore e presidente emerito di Bath & Body Works, Inc.. Wexner ha sviluppato un impero commerciale dopo aver avviato The Limited, un rivenditore di abbigliamento con una selezione limitata di articoli redditizi, e in seguito ha ampliato le sue partecipazioni includendo Victoria's Secret, Abercrombie & Fitch, Express, Inc. e Bath & Body Works. Nel 1989, Wexner e sua madre Bella furono i primi a fare una donazione personale di 1 milione di dollari alla United Way. Entrambi i loro nomi erano incisi nel marmo e sono esposti nell'atrio del quartier generale della United Way ad Alexandria, in Virginia. Wexner è stato elencato da Forbes nel 2017, come il più ricco dei sette miliardari dell'Ohio. Fu uno dei principali finanziatori del Wexner Center for the Arts presso la Ohio State University , che prende il nome in onore di suo padre. Wexner ha spiegato che poiché "crescendo, i miei genitori si sono spostati molto e non ho mai ricevuto una buona educazione ebraica", si è sentito impreparato ad assumere ruoli di leadership nella comunità ebraica. Così, nel 1985, si unì al rabbino Herbert A. Friedman per istituire il primo programma centrale della Fondazione Wexner, mirato a "educare i leader comunitari ebrei nella storia, nel pensiero, nelle tradizioni e nelle sfide contemporanee del popolo ebraico". Nel 1991, Wexner formò con il miliardario Charles Bronfman lo Study Group, più conosciuto come Mega Group. Il gruppo era un club vagamente organizzato di alcuni degli uomini d'affari più ricchi e influenti del paese che si occupavano di questioni ebraiche. Il gruppo si riuniva due volte l'anno per due giorni di seminari legati al tema della filantropia e dell'ebraicità. Nel 1998, Steven Spielberg parlò del suo personale viaggio religioso, e più tardi il gruppo parlò dei campi estivi ebraici. Il gruppo ha continuato a ispirare una serie di iniziative filantropiche come la Partnership for Excellence in Jewish Education, Birthright Israel e il miglioramento dell'Hillel nazionale. Wexner ha fatto parte del consiglio di amministrazione della Ohio State University dal 1988 al 1997. Nel dicembre 2005, Wexner è stato nominato per il suo secondo mandato ed è stato eletto presidente della fondazione nel 2009. L'11 maggio 2004, Wexner ha ricevuto il Woodrow Wilson Award per la cittadinanza aziendale durante una cena a Columbus, Ohio . Il premio è stato consegnato dal Woodrow Wilson International Center for Scholars della Smithsonian Institution di Washington, DC. Il 16 febbraio 2011, Wexner ha promesso una donazione di 100 milioni di dollari allo Stato dell'Ohio, che sarà assegnato al Medical Center accademico dell'università, al James Cancer Hospital e al Solove Research Institute, con donazioni aggiuntive al Wexner Center for the Arts e ad altre aree. Quest'ultimo dono è il più grande nella storia dell'università. Attraverso la L Brands Foundation, Wexner e L Brands hanno contribuito con 163,4 milioni di dollari alla Columbus Foundation. Il 10 febbraio 2012, l'Ohio State University Medical Center ha cambiato ufficialmente il suo nome in Wexner Medical Center presso la Ohio State University per commemorare "l'eredità indelebile e permanente di leadership del signor Wexner presso l'Ohio State", secondo il presidente dell'università E. Gordon Gee, durante oltre 30 anni di “ardente sostegno” dell’istituzione.
Henry Samueli (nato il 20 settembre 1954) è un uomo d'affari, ingegnere e filantropo. È il co-fondatore della Broadcom Corporation, proprietaria degli Anaheim Ducks della National Hockey League e un importante filantropo nella comunità di Orange County, in California. Ricopre la carica di presidente del consiglio di amministrazione di Broadcom Inc. . Dopo che Broadcom è diventata pubblica nel 1998 è stata creata la Fondazione Samueli. La fondazione concentra le sue donazioni nei settori dell'istruzione, della sanità, dei servizi per i giovani e della cultura e dei valori ebraici. Nel 2012 i Samueli hanno aderito al Giving Pledge. Nel 1999 i Samueli fecero importanti donazioni alla Scuola di Ingegneria e Scienze Applicate dell'UCLA e alla Scuola di Ingegneria dell'UC Irvine , che da allora portano entrambe il suo nome. Nel 2009 Henry Samueli è stato uno dei direttori fondatori della Broadcom Foundation , un'organizzazione no-profit, ed è il presidente di questa organizzazione filantropica che promuove scienza, tecnologia, ingegneria e matematica (STEM). La Broadcom Foundation sponsorizza il Broadcom MASTERS (Math, Applied Science, Technology and Engineering for Rising Stars) e il Broadcom MASTERS International, programmi della Society for Science and the Public che ispirano gli studenti delle scuole medie a continuare i corsi di matematica e scienze nelle scuole superiori al fine di creare percorsi verso le carriere STEM. Samueli è stato ispirato dalla sua esperienza di seconda media nella costruzione di una radio a onde corte da un Heathkit per l'innovazione che ha finanziato il Premio Marconi/Samueli per l'Innovazione con il suo Premio Marconi. Henry e Susan Samueli sponsorizzano anche il primo premio, il Samueli Foundation Prize da 25.000 dollari nel Broadcom MASTERS. Una grande passione di Susan Samueli riguarda i settori della medicina complementare e alternativa e della salute e benessere integrativi. Nel 2001 i Samueli fondarono il Susan Samueli Center for Integrative Medicine presso l'UC Irvine. Hanno anche sostenuto la ricerca del John Wayne Cancer Institute di Santa Monica, in California, nella prevenzione e nel trattamento del cancro. Nel 2017, i Samueli hanno fatto una donazione di 200 milioni di dollari alla UC Irvine per creare il Susan and Henry Samueli College of Health Sciences, un College of Health Sciences unico nel suo genere incentrato sulla salute integrativa interdisciplinare. Come parte della donazione, l'esistente Centro di Medicina Integrativa Susan Samueli è stato elevato a diventare l'Istituto di Salute Integrativa Susan Samueli. Alcuni degli altri importanti doni della Fondazione Samueli includono il Samueli Theatre presso l'Orange County Performing Arts Center nel 2000, il Samueli Jewish Campus a Irvine, California nel 2001, la Sala and Aron Samueli Holocaust Memorial Library presso la Chapman University nel 2003, la Samueli Academy, una Charter High School pubblica a Santa Ana, California, per adolescenti svantaggiati e affidatari della comunità nel 2013. Ad oggi, i Samueli hanno impegnato poco meno di un miliardo di dollari in cause filantropiche.
Laurene Powell Jobs (1963) è una donna d'affari e filantropa. È fondatrice e presidente di Emerson Collective e XQ Institute. È la vedova di Steve Jobs , co-fondatore ed ex amministratore delegato di Apple Inc., e gestisce lo Steve Jobs Trust. Nel 1997, Powell Jobs e Carlos Watson hanno co-fondato College Track, un'organizzazione senza scopo di lucro a East Palo Alto per migliorare i diplomi di scuola superiore, le iscrizioni all'università e i tassi di conseguimento del diploma di laurea per gli studenti "svantaggiati". Nel settembre 2015, Powell Jobs ha lanciato un progetto da 50 milioni di dollari per creare scuole superiori con nuovi approcci all’istruzione. Denominata XQ: The Super School Project, l'iniziativa mira a ispirare team di educatori, studenti e leader della comunità a creare e implementare nuovi piani per le scuole superiori. Gli sforzi includono la modifica degli orari scolastici, dei programmi di studio e delle tecnologie al fine di sostituire il modello secolare di istruzione superiore del paese. Il finanziamento per XQ proviene dall'Emerson Collective di Powell Jobs. Dopo un contributo finanziario iniziale di 50 milioni di dollari, XQ ha annunciato un contributo aggiuntivo, assegnando a dieci scuole 10 milioni di dollari ciascuna, per un contributo finanziario totale di 100 milioni di dollari. Le scuole sono state scelte tra circa 700 proposte a livello nazionale. Dal 2018, Powell Jobs fa parte del consiglio di amministrazione di College Track, Conservation International e Stanford University. È presidente del consiglio di amministrazione di XQ e siede anche nel comitato consultivo del presidente del Council on Foreign Relations. Nel 2014, è stata classificata come la 29esima donna più potente del mondo da Forbes. La filantropia di Powell Jobs è stata descritta come caratterizzata da "trasparenza e responsabilità". Stanley Freeman Druckenmiller (1953) è un investitore miliardario, filantropo ed ex gestore di hedge fund. È l'ex presidente e presidente di Duquesne Capital, che ha fondato nel 1981. Ha chiuso il fondo nell'agosto 2010. Al momento della chiusura, Duquesne Capital aveva un patrimonio di oltre 12 miliardi di dollari . Dal 1988 al 2000, ha gestito il denaro per George Soros come principale gestore del portafoglio per Quantum Fund. Si dice che abbia guadagnato 260 milioni di dollari nel 2008. Nel 2009, Druckenmiller ha donato 705 milioni di dollari a fondazioni che sostengono la ricerca medica, l'istruzione e la lotta alla povertà, inclusa una donazione di 100 milioni di dollari per fondare un Istituto di neuroscienze presso la School of Medicine della New York University. Nel 2010, Stanley Druckenmiller ha annunciato che chiuderà il suo hedge fund Duquesne Capital per dedicare più tempo alla filantropia, secondo Bloomberg.com. Druckenmiller, che è ebreo, ha donato 700 milioni di dollari alla sua fondazione l'anno scorso e apparentemente aumenterà la cifra nei prossimi anni. Druckenmiller è anche presidente del consiglio di amministrazione di Harlem Children's Zone , un progetto sfaccettato e basato sulla comunità. L'Harlem Children's Zone è stata fondata da Geoffrey Canada, amico del college di Druckenmiller e collega alunno del Bowdoin College. Nel 2006, Druckenmiller ha donato 25 milioni di dollari all'organizzazione. Nel 2013, Druckenmiller e Canada hanno visitato i campus universitari sollecitando la riforma della tassazione, dell’assistenza sanitaria e della previdenza sociale per garantire l’ equità intergenerazionale. Druckenmiller e sua moglie sono anche i principali sponsor della marcia contro l'AIDS a New York City. La Stanley F. Druckenmiller Hall, costruita nel 1997 al Bowdoin College, prende il nome dal nonno di Druckenmiller ed è stata dedicata a Bowdoin dallo stesso Druckenmiller. Steven M. Rales (1951) è un imprenditor, produttore cinematografico e grande filantropo, con donazioni superiori al miliardo di dollari, ha fondato nel 1984, insieme al fratello Mitchell Rales, la Danaher Corporation di cui è presidente. Rales ha anche fondato nel 2006 la società di produzione cinematografica Indian Paintbrush che lavora a stretto contatto con il regista Wes Anderson. Miliardario, secondo Forbes il suo patrimonio netto è stimato nel giugno 2023 in oltre 7,3 miliardi di dollari. Nel giugno 2021, lui e suo fratello hanno trasferito ciascuno azioni Danaher per un valore di oltre 1,5 miliardi di dollari alle rispettive fondazioni di beneficenza. Il fratello Mitchel con la moglie Emily hanno firmato il THE GIVING PLEDGE con la seguente motivazione "Abbiamo la fortuna di avere l'opportunità di riallocare la nostra ricchezza per rendere il mondo un posto migliore. Ad oggi abbiamo donato più di due miliardi di dollari per sostenere le nostre due principali cause filantropiche: le arti e l'istruzione. Le arti non solo arricchiscono le nostre vite, ma sono essenziali per promuovere la comprensione della nostra società. E il valore dell’istruzione continua a essere una delle priorità più importanti che ci sentiamo obbligati di difendere”.
Nathan Blecharczyk (1983) è un uomo d'affari e filantropo. È cofondatore e responsabile della strategia di Airbnb e presidente di Airbnb China. Blecharczyk è stato anche il primo Chief Technology Officer dell'impresa. Nel luglio 2021 aveva un patrimonio netto stimato di 9,3 miliardi di dollari. Nathan e la moglie Elizabeth (esperta neonatologa) hanno sottoscritto il THE GIVING PLEDGE con la seguente motivazaione “Siamo onorati di ritrovarci in giovane età in una posizione estremamente privilegiata. Riconosciamo che il mondo presenta molte sfide reali e che siamo in una posizione unica per avere un impatto positivo significativo. Sentiamo la responsabilità di condividere la nostra fortuna e ci impegniamo a dedicare la maggior parte della nostra ricchezza alla filantropia”.
James Cox Kennedy (1947) è un dirigente dei media e attuale presidente della Cox Enterprises, il conglomerato fondato da suo nonno, James M. Cox. Secondo la lista dei miliardari di Forbes del 2017, è la la 37a persona più ricca negli Stati Uniti e la persona più ricca nello stato della Georgia; lui e la moglie Sarah hanno contribuito con più di un miliardi di dollari ad attività filantropiche. Riconosciuto per il suo contributo alla comunità, Kennedy e sua moglie Sarah sono stati premiati come Filantropi dell'anno dalla Greater Atlanta Chapter, nel 2003. Ha istituito il Jim Kennedy Scholarship Fund per sostenere i figli dei dipendenti Cox. Il Fondo assegna ogni anno dieci borse di studio del valore massimo di $ 40.000 ciascuna. Kennedy è rimasto anche strettamente legato alla sua alma mater, l' Università di Denver. Nel 2008, Kennedy ha donato dieci milioni di dollari all'Università di Denver per creare il James C. Kennedy Institute. Lo scopo di questo istituto è identificare mezzi innovativi e vantaggiosi per promuovere e sostenere il successo educativo dei bambini vulnerabili. Nel 2008, Kennedy ha anche fondato il James C. Kennedy Endowed Cattedra di conservazione degli uccelli acquatici e delle zone umide presso il Dipartimento di fauna selvatica e pesca del College of Forest Resources presso la Mississippi State University. Ha incoraggiato la sostenibilità attraverso la partecipazione dell'azienda all'American Business Act on Climate Change Pledge. Ha incoraggiato i dipendenti di Cox a partecipare a Movember per sensibilizzare sulla salute degli uomini. La società ha raccolto quasi 2 milioni di dollari per la Movember Foundation. Nel 2015 , ha annunciato una sovvenzione di 25 milioni di dollari a Emory dalla James M. Cox Foundation che sosterrà le iniziative contro il cancro alla prostata di cui ha sofferto.
Jay Chaudhry (nato nel 1958) è un imprenditore miliardario indiano, naturalizzato USA, CEO e fondatore della società di sicurezza cloud Zscaler, é oggi uno dei più generosi filantropi. Il viaggio imprenditoriale di Jay Chaudhry è iniziato nel 1996, quando ha fondato SecureIT, un'azienda di sicurezza informatica. Nel corso degli anni, ha continuato a fondare diverse altre società tecnologiche di successo, tra cui CoreHarbor, CipherTrust e AirDefense, tutte successivamente acquisite da importanti attori del settore. Nel 2008, Jay ha fondato Zscaler, una società di sicurezza cloud che è cresciuta fino a diventare uno dei principali attori nel settore della sicurezza informatica. Nel 2018, Jay Chaudhry è stato selezionato come finalista per il programma EY Entrepreneur of the Year Award nel nord della California, evidenziando i suoi eccezionali contributi al mondo degli affari. Il carattere e lo spirito generoso della Zscaler sono particolarmente evidenti nei momenti di estrema necessità. Sebbene il programma Zscaler Giving Back supporti tutto l’anno le organizzazioni basate sulla comunità, passa a una marcia più alta quando si verifica una tragica crisi umanitaria. Ad oggi, attraverso il generoso sostegno dei nostri dipendenti, Zscaler ha donato quasi 500.000 dollari per i soccorsi in Ucraina, l'uragano Ian e, più recentemente, i terremoti in Turchia e nei paesi vicini per i quali sono stati raccolti 200.000 dollari per fornire aiuti e provviste per i sopravvissuti.
Tilman Joseph Fertitta (1957) è un uomo d'affari miliardario, personaggio televisivo e filantropo, con centinaia di milioni di dollari. È presidente, amministratore delegato e proprietario di Landry's, Inc. Possiede anche gli Houston Rockets della National Basketball Association (NBA). Fertitta è presidente del consiglio dei reggenti dell'Università di Houston System. Fertitta crede nell'importanza di restituire qualcosa alla comunità e dedica molto tempo al servizio civile e alle organizzazioni di beneficenza. Attualmente ricopre la carica di Presidente del consiglio di amministrazione della Houston Police Foundation, Presidente del consiglio di amministrazione della Houston Children's Charity e sta attualmente servendo il suo sesto anno come Presidente del Consiglio dei reggenti dell'Università di Houston. Nel 2016, Fertitta ha contribuito con 100 milioni di dollari per finanziare l'arena della squadra di basket dell'Università di Houston che sarà chiamata "Fertitta Center", inaugurata a dicembre 2018. Fa parte del comitato esecutivo dello Houston Livestock Show and Rodeo, che è uno dei le più grandi organizzazioni di beneficenza della nazione. Inoltre, Fertitta fa parte dei consigli di amministrazione del Texas Heart Institute e della Greater Houston Partnership.
David Elliot Shaw (nato il 29 marzo 1951) è uno scienziato miliardario americano ed ex gestore di hedge fund . Ha fondato DE Shaw & Co., una società di hedge fund che una volta fu descritta dalla rivista Fortune come "la forza più intrigante e misteriosa di Wall Street". Ex professore assistente presso il dipartimento di informatica della Columbia University, Shaw ha fatto fortuna sfruttando le inefficienze dei mercati finanziari con l'aiuto di reti informatiche all'avanguardia ad alta velocità. Nel 1996, la rivista Fortune lo chiamò "King Quant" a causa del ruolo pionieristico della sua azienda nel trading quantitativo ad alta velocità . Nel 2001, Shaw si è dedicato alla ricerca scientifica a tempo pieno nel campo della biochimica computazionale, più specificamente nelle simulazioni di dinamica molecolare delle proteine. Shaw ha donato 2,25 milioni di dollari a Priorities USA Action, un super PAC che sostiene la candidata presidenziale democratica Hillary Clinton e 1 milione di dollari a Organizing for Action. Attraverso lo Shaw Family Endowment Fund, entro il 2014 lui e sua moglie hanno donato $ 500.000 alla Stephen Wise Free Synagogue , $ 400.000 al Memorial Sloan Kettering Cancer Center e $ 800.000 alla Horace Mann School. Dal 2011 al 2017, il Fondo ha donato annualmente 1 milione di dollari alla Yale University, alla Stanford University , alla Harvard University , alla Princeton University e 500.000 dollari alla Columbia University e alla Brown University. Le donazioni universitarie rappresentano oltre il 60% della filantropia del Fondo. David Lawrence Geffen (1943) è un magnate degli affari, produttore e dirigente di uno studio cinematografico. Ha co-creato la Asylum Records nel 1971 con Elliot Roberts, la Geffen Records nel 1980, la DGC Records nel 1990 e la DreamWorks SKG nel 1994. Nel 1995, ha donato 5 milioni di dollari alla Westwood Playhouse dell'UCLA. Il teatro è stato ribattezzato Geffen Playhouse. Geffen si è impegnato a donare tutto il denaro che guadagnerà d'ora in poi in beneficenza, anche se non ha specificato quali enti di beneficenza o il modo in cui lo farà. Nel 2002, ha annunciato una dotazione illimitata di 200 milioni di dollari per la Scuola di Medicina dell'UCLA. La scuola da allora in poi fu chiamata David Geffen School of Medicine presso l'UCLA. Insieme al dono di Kenneth Langone alla Scuola di Medicina della New York University, la donazione di Geffen è la più grande donazione mai fatta a una scuola di medicina negli Stati Uniti. Il 13 dicembre 2012, l'UCLA ha annunciato che Geffen aveva donato altri 100 milioni di dollari in aggiunta alla sua donazione di 200 milioni di dollari del 2002, rendendolo il più grande benefattore individuale per il sistema UC. L'ultima donazione finanzia l'intero costo della frequenza per un massimo di 30 studenti all'anno, a partire dalla classe del 2017. Nel 2015, Geffen ha promesso 100 milioni di dollari per la ristrutturazione di quella che allora si chiamava Avery Fisher Hall, parte del Lincoln Center for the Performing Arts di New York. La sua donazione, che ammontava a circa il 20% dei costi di ristrutturazione della sala, gli diede il diritto di denominazione in perpetuo sull'edificio, ora noto come David Geffen Hall. Nel dicembre 2020, Geffen si è impegnato a donare 46 milioni di dollari alla scuola di medicina dell'UCLA, che porta il suo nome. Nel giugno 2021, Geffen ha donato 150 milioni di dollari alla Yale School of Drama. Questo dono ha permesso alla scuola di recitazione di eliminare le tasse scolastiche per tutti gli studenti iscritti ai programmi di master, dottorato e certificazione. La scuola è stata ribattezzata David Geffen School of Drama presso l'Università di Yale. Nel settembre 2021, la Columbia Business School ha annunciato che David Geffen aveva fatto una donazione di 75 milioni di dollari per sostenere le nuove strutture della scuola nel quartiere di Manhattanville, a nord del campus principale della Columbia. In riconoscimento della sua donazione, l'East Building sarà ribattezzato David Geffen Hall. Shahid Rafiq "Shad" Khan (1950) è un uomo d'affari miliardario pakistano-americano e magnate dello sport. È il proprietario di Flex-N-Gate, un fornitore americano di componenti per autoveicoli. Khan è anche il proprietario dei Jacksonville Jaguars della National Football League (NFL) e del Fulham FC della Premier League , e comproprietario della promozione del wrestling americano All Elite Wrestling (AEW), insieme a suo figlio, Tony Khan . Khan e sua moglie sono grandi filantropi nella loro comunità, in particolare nell'Università dell'Illinois. Khan è venuto negli Stati Uniti per frequentare il college e conseguire una laurea in ingegneria. Più recentemente, la coppia ha fatto una donazione di 10 milioni di dollari per la Khan Annex di Huff Hall, sede del college di Scienze della salute applicata dell'università. "Una delle più grandi gioie della mia vita è fare soldi", ha detto Khan alla cerimonia di inaugurazione di settembre. "... Ciò che lo rende ancora migliore è usarli per aiutare chi non ha avuto le mie possibilità." John Carl Malone (1941) è un uomo d'affari, proprietario terriero e filantropo miliardario americano. È stato amministratore delegato (CEO) di Tele-Communications Inc. (TCI), un gigante dei media e dei cavi, per ventiquattro anni dal 1973 al 1996. Malone è ora presidente e maggiore azionista con diritto di voto di Liberty Media , Liberty Global e Qurate Retail Group e possiede anche il 7% di Lionsgate e Starz Inc. È stato CEO ad interim di Liberty Media, fino a quando gli è succeduto l'ex CFO di Microsoft e Oracle Greg Maffei . Nel 2000, Malone ha donato 24 milioni di dollari alla Yale School of Engineering & Applied Science di New Haven per la costruzione del Daniel L. Malone Engineering Center di Yale, così chiamato in onore di suo padre. Nel 2011, Malone ha fatto alla Johns Hopkins Whiting School of Engineering di Baltimora la più grande donazione di sempre di 50 milioni di dollari per un nuovo edificio nell'Homewood Campus. L'edificio si chiamerà Malone Hall. Nello stesso anno, ha fatto la donazione più grande mai realizzata dalla Yale School of Engineering & Applied Science: 50 milioni di dollari. Malone ha anche donato 100 milioni di dollari alla Hopkins School di New Haven per finanziare la costruzione di due nuovi edifici, il Malone Science Center, che prende il nome da suo padre, e l'Heath Commons, dal nome del suo insegnante Hopkins preferito. Nel 2014, Malone e sua moglie hanno donato 50 milioni di dollari alla Colorado State University per contribuire a creare il loro Institute for Biological Translational Therapies, che mira a sviluppare cellule staminali e altri trattamenti per animali e persone. Della donazione, 40 milioni di dollari serviranno a coprire la metà dei costi di costruzione e 10 milioni di dollari andranno alle spese operative. Nel 2021, i Malone hanno donato 50 milioni di dollari al Maine Medical Center di Portland, nel Maine, per il progetto di miglioramento del capitale dell'ospedale da 534 milioni di dollari. Il Maine Medical Center chiamerà una nuova torre per i servizi cardiaci e vascolari Malone Family Tower.
Patrick Soon-Shiong (1952) è un chirurgo sudafricano, trapiantato negli USA, uomo d'affari miliardario, bioscienziato e proprietario di media. È l'inventore del farmaco Abraxane, divenuto noto per la sua efficacia contro il cancro al polmone, al seno e al pancreas. Soon-Shiong è il fondatore di NantWorks, una rete di startup sanitarie, biotecnologiche e di intelligenza artificiale; professore aggiunto di chirurgia e direttore esecutivo del Wireless Health Institute presso l' Università della California, Los Angeles; e professore in visita all'Imperial College di Londra e al Dartmouth College. Soon-Shiong ha pubblicato più di 100 articoli scientifici e ha più di 230 brevetti rilasciati in tutto il mondo su progressi che abbracciano numerosi campi della tecnologia e della medicina. Soon-Shiong è il presidente di tre organizzazioni no-profit: la Chan Soon-Shiong Family Foundation, che mira a finanziare la ricerca e cancellare le disparità nell'accesso all'assistenza sanitaria e all'istruzione; il Chan Soon-Shiong Institute for Advanced Health, che si concentra sul cambiamento del modo in cui vengono condivise le informazioni sanitarie; e l'Healthcare Transformation Institute, una partnership con l' Università dell'Arizona e l'Arizona State University. È proprietario di minoranza dei Los Angeles Lakers dal 2010 e da giugno 2018 è proprietario e presidente esecutivo del Los Angeles Times e del San Diego Union-Tribune. Forbes stima che nell'aprile 2021 Soon-Shiong abbia un patrimonio netto di 11,5 miliardi di dollari. Ha sottoscritto il GIVING PLEDGE e si è impegnato a donare più della metà della sua ricchezza alla filantropia. Patrick G. Ryan è un uomo d'affari assicurativo miliardario e filantropo. È il fondatore e amministratore delegato di Aon Corporation . Nel 2010, ha fondato Ryan Specialty Group (RSG) come holding volta a fornire servizi specializzati a broker assicurativi, agenti e vettori. La prima controllata di RSG, ThinkRisk, ha iniziato la sua attività nel dicembre 2009 per fornire servizi di sottoscrizione e gestione dei sinistri per media, tecnologia, pubblicità e sicurezza della rete. La Fondazione è stata fondata nel 2016 dopo che la famiglia Ryan ha perso alcuni membri a causa del cancro del colon-retto. A Pat è stato diagnosticato un cancro del colon-retto allo stadio 4 e ha combattuto una coraggiosa battaglia di 18 mesi contro questa malattia. Nel settembre 2016, il figlio di Pat ha iniziato un torneo di golf in suo onore. Pat era un appassionato giocatore di golf, quindi un torneo di golf era un modo naturale per onorare la sua memoria e raccogliere fondi per sostenere la ricerca sul cancro del colon-retto e sostenere altre famiglie colpite da questa malattia. La famiglia continua a ospitare un torneo di golf ogni anno e ha raccolto 106.000 dollari che sono stati donati alla Colorectal Cancer Alliance. Nel 2020 la Fondazione è stata costituita e registrata come ente di beneficenza pubblico per promuovere la missione della famiglia di aumentare la consapevolezza sul cancro del colon-retto attraverso eventi di beneficenza che forniscono istruzione e l'importanza degli screening precoci. Antony P. Ressler (1960) è un uomo d'affari miliardario e filantropo con centinaia di milioni di dollari in donazioni. Ha co-fondato le società di private equity Apollo Global Management nel 1990, e Ares Management nel 1997. Nell'agosto 2023, il suo patrimonio netto era stimato da Forbes a 7,5 miliardi di dollari. Ressler è membro del comitato esecutivo del consiglio di amministrazione del Cedars-Sinai Medical Center; presidente delle finanze e membro del comitato esecutivo del Museo d'arte della contea di Los Angeles; membro del consiglio della Campbell Hall Episcopal School di Studio City, California; e uno dei membri fondatori del consiglio di amministrazione e presidente finanziario del Painted Turtle Camp, un'organizzazione che porta in campeggio bambini affetti da malattie croniche e potenzialmente letali. Ressler è un sostenitore dei veterani militari attraverso il lavoro della Greatest Generations Foundation. La Fondazione Ressler Gertz è una fondazione privata che promuove la filantropia e il volontariato. L'anno scorso la Fondazione ha concesso 40 sovvenzioni, sostenendo diverse organizzazioni. Antony Ressler e la moglie Jami Gertz (nella foto) sono i fondatori e finanziatori della fondazione. Richard Kinder (1944) è un uomo d'affari e filantropo per circa un miliardo di dollari di donazioni. È cofondatore e presidente esecutivo di Kinder Morgan Inc, una società che opera nel settore energetico. Attraverso la fondazione, Nancy e Richard Kinder hanno donato 15 milioni di dollari alla Rice University nel 2010 per sostenere e rinominare il Kinder Institute for Urban Research, precedentemente Rice's Institute for Urban Research. Nel 2022, la Kinder Foundation ha concesso alla Rice University altri 50 milioni di dollari per espandere il lavoro del Kinder Institute e risolvere le sfide che deve affrontare la città di Houston. Nell'ottobre 2013, è stato annunciato che la fondazione avrebbe donato 50 milioni di dollari allo Houston Parks Board per il progetto Bayou Greenways 2020, che collega gli spazi verdi lungo i bayou di Houston e crea parchi. Nel gennaio 2015, il Museum of Fine Arts di Houston ha annunciato una donazione di 50 milioni di dollari da parte della Kinder Foundation per la riqualificazione del campus di 14 acri del museo. Nel 2018, la Kinder Foundation ha concesso un'ulteriore sovvenzione di 25 milioni di dollari per completare l'obiettivo della campagnavolta a raggiungere un capitale di 450 milioni di dollari. Nel novembre 2020, il nuovo edificio Nancy e Rich Kinder del museo per l'arte moderna e contemporanea è stato aperto al pubblico. La Kinder Foundation sostiene attivamente lo sviluppo comunitario e la conservazione dello storico Third Ward di Houston. Ha fornito 750.000 dollari per la riconsacrazione dell'Emancipation Park da parte della Emancipation Park Conservancy nel 2016, 2 milioni di dollari nel 2018 a PRH Preservation, Inc. per mantenere e migliorare gli edifici esistenti nel Third Ward e garantire alloggi sicuri e convenienti per i residenti, e $ 1,5 milioni al Law Harrington Senior Living Center nel luglio 2019 per istituire un centro di vita indipendente a prezzi accessibili per gli anziani che affermano la comunità LGBTQ nel Terzo Rione, oltre ad altre donazioni alle organizzazioni del Terzo Rione. All'indomani dell'uragano Harvey nel 2017, la fondazione ha contribuito con 3 milioni di dollari alle attività di soccorso in caso di calamità, tra cui lo United Way of Greater Houston Relief Fund, la Greater Houston Community Foundation e anche i fondi di soccorso per i dipendenti per aiutare quelli di Houston più colpiti dagli effetti devastanti dell'uragano. La Kinder Foundation ha contribuito con più di 3,5 milioni di dollari alle iniziative di soccorso contro il COVID-19 di Houston, di cui 1 milione di dollari alla Houston Food Bank nell'aprile 2020 e 1 milione di dollari al secondo pacchetto di assistenza per gli affitti nella città di Houston .
Keith Rupert Dylan Murdoch (1931) è un editore, imprenditore, produttore televisivo e grande filantropo, con donazioni per diverse centinaia di milioni ndi dollari. È fondatore e proprietario di un vasto conglomerato economico specializzato nel settore dei mezzi di comunicazione di massa, tra i maggiori del campo a livello mondiale: la News Corp. Forbes stima nel 2022 il suo patrimonio in 22 miliardi di USD: questo fa di lui il 76° uomo più ricco del mondo. Dopo aver iniziato con giornali, magazine e stazioni televisive nella sua Australia, le produzioni di Murdoch si espansero prevalentemente nel Regno Unito e negli Stati Uniti, per poi approdare in quasi tutti gli angoli del pianeta, il suo gruppo editoriale raggiunge ogni giorno circa 4,7 miliardi di persone, i tre quarti della popolazione globale. Negli ultimi anni, Murdoch è diventato uno dei più importanti imprenditori del mondo nel digitale satellitare, nel campo cinematografico e in molte altre forme di media. Il 21 settembre 2023 lascia la presidenza di Fox e News Corp, passando a presidente emerito delle due società. Dopo la morte nel 1971 del co-fondatore della Tektronix "Jack Murdock", 90 milioni di dollari dal suo patrimonio furono utilizzati per creare una fondazione di beneficenza che, nel 1975, divenne la MJ Murdock Charitable Trust. Il fondo fiduciario concede sovvenzioni per progetti nei settori della ricerca scientifica, dell'arte e della cultura, dell'istruzione, della sanità e dei servizi umani per le organizzazioni no-profit che operano nel Pacifico nordoccidentale, in particolare Alaska, Idaho, Montana, Oregon , Washington e Columbia Britannica. In risposta alla pandemia di COVID-19 , il Murdock Trust ha ampliato le sue sovvenzioni per includere il sostegno di emergenza per le organizzazioni senza scopo di lucro che operano nella sanità. Il trust organizza programmi di formazione ed educativi per insegnanti, studenti e professionisti senza scopo di lucro e lavora per favorire un'espansione delle opportunità di collaborazione attraverso la convocazione di gruppi per discutere sulle varie sfide del presente.
Gabe Logan Newell (1962), soprannominato Gaben , è un uomo d'affari e presidente della società di videogiochi Valve. Newell è nato in Colorado ed è cresciuto a Davis, in California . Ha frequentato l'Università di Harvard all'inizio degli anni '80, ma ha abbandonato gli studi per unirsi a Microsoft, dove ha contribuito a creare le prime versioni del sistema operativo Windows. Lui e un altro dipendente, Mike Harrington, lasciarono Microsoft nel 1996 per fondare Valve e finanziare lo sviluppo del loro primo gioco, Half-Life (1998). Harrington se ne andò nel 2000, rendendo Newell l' unico proprietario. E' un miliardario filantropo con centinaia di milioni di dolari di donazioni. Gabe Newell e sua moglie Lisa hanno fondato la Gabe Newell e Lisa Mennet Newell Family Foundation, che si concentra sul sostegno di varie cause di beneficenza, tra cui l'istruzione e la ricerca medica. Stephen Michael Ross (1940) è uno sviluppatore immobiliare americano , filantropo e proprietario di una squadra sportiva . Ross è stato co-presidente della campagna di raccolta fondi dell'Università del Michigan, che si è conclusa nel maggio 2007. Nel 2004, Ross ha dato il contributo più grande (all'epoca) all'Università del Michigan donando 100 milioni di dollari alla scuola. L'università ribattezzò la sua business school, Ross School of Business. Il 12 settembre 2013, è stato annunciato che Ross aveva impegnato un'ulteriore donazione di 200 milioni di dollari all'università, da distribuire equamente tra la Ross School of Business e il dipartimento di atletica dell'università. Ha sostituito il contributo di Charlie Munger del 2013 di 115 milioni di dollari come la più grande donazione nella storia dell'università. Il 20 settembre 2017, Ross ha donato altri 50 milioni di dollari all'Università del Michigan, la maggior parte dei quali avrebbe sostenuto programmi di sviluppo professionale per gli studenti, esperienze di apprendimento innovative basate sull'azione e risorse per attrarre e sviluppare docenti junior. In qualità di membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Solomon R. Guggenheim , Ross è stato coinvolto nella pianificazione di un'importante ristrutturazione dell'iconico edificio di Frank Lloyd Wright e di altri nuovi musei. È amministratore fiduciario del New York Presbyterian Hospital , dell'Urban Land Institute, della sezione di New York della Juvenile Diabetes Research Foundation International, del Levin Institute ed è direttore della Jackie Robinson Foundation e del World Resources Institute . Ross fa parte del consiglio di amministrazione del Cornell Tech Campus, una riqualificazione da 2 miliardi di dollari di Roosevelt Island che include il Joan & Irwin Jacobs Technion-Cornell Institute, una partnership tra la Cornell University e il Technion - Israel Institute of Technology che una volta completato ospiterà diverse migliaia di studenti post-laurea, centinaia di docenti e un incubatore di imprese high-tech.
Joshua Jordan Harris (1964) è un investitore miliardario e filantropo. È il co-fondatore della società di private equity Apollo Global Management e il principale proprietario e socio dirigente dei Philadelphia 76ers della NBA, dei New Jersey Devils della NHL e dei Washington Commanders della NFL. Harris è anche socio accomandatario della squadra di calcio inglese Crystal Palace e possiede una partecipazione di minoranza nella Joe Gibbs Racing . Detiene un patrimonio netto di oltre 7 miliardi di dollari. Harris e sua moglie hanno fondato la Harris Philanthropies nel 2014. Nel 2015 ha fondato l'Harris Center for Precision Wellness da 5 milioni di dollari presso l'Icahn Genomics Institute di New York. Dal 2015 al 2020, ha donato un totale di 3,5 milioni di dollari alla Philadelphia Police Athletic League, 648.950 dollari al Partito Repubblicano e 190.150 dollari al Partito Democratico. Collabora con After-School All-Stars dal 2016, fornendo una sovvenzione di 1 milione di dollari per sei scuole a Newark, Filadelfia e Camden. Harris ha anche sostenuto l'Università della Pennsylvania con diverse donazioni, tra cui 1 milione di dollari al programma di wrestling Penn Quakers, istituendo il programma di borse di studio Harris Family Endowed per studenti universitari dell'area di Washington, DC, e stabilendo il programma di investimenti alternativi della famiglia Harris da 10 milioni di dollari. Harris ha contribuito alle cause socioeconomiche in Israele attraverso lo sport, tra cui la fondazione di una lega giovanile di basket conosciuta come 48ers e il finanziamento di un progetto per l'integrazione degli immigrati etiopi. Ha donato più di 7 milioni di dollari in cibo, forniture mediche e altre attrezzature correlate al COVID-19 a diversi gruppi e organizzazioni con sede a Filadelfia entro aprile 2020. Nel 2022, ha istituito il programma Harris Family Fund da 5 milioni di dollari per la gestione dello sport e gli investimenti alternativi presso la Harvard Business School, oltre a donare alla Reform Alliance diversi rifugi per senzatetto nell'area di Filadelfia e cliniche oncologiche mobili alla Leonard M. Miller School of Medicine. Lo stesso anno, ha donato 1 milione di dollari al Fund for Health, un fondo di collaborazione sulla disuguaglianza sanitaria di Penn Med e Wharton, con un altro milione a Penn Med per promuovere la diversità degli studenti nella medicina clinica e nella ricerca biomedica. Rich all'inaugurazione del Pilot Field (dei Buffalo Bisons) nel 1986, a sinistra del governatore Mario Cuomo e del sindaco James D. Griffin. Robert E. Rich Jr. (1941) è un uomo d'affari, filantropo e scrittore americano. Attualmente è presidente del consiglio di amministrazione e proprietario di maggioranza di Rich Products Corporation (Rich's), una grande azienda di trasformazione alimentare con sede a Buffalo, New York. Robert e Melinda Rich, la Rich Family Foundation (The foundation supports organizations involved with performing arts, education, health, cancer research, fishing, and business and industry) e la Dreamcatcher Foundation hanno fatto una donazione congiunta di diverse decine di milioni di dollari alla Cleveland Clinic. La sede per l'assistenza sanitaria principale sarà istituita con il fondo donato e sosterrà i progetti chiave e le idee innovative identificate dal responsabile dell'assistenza sanitaria della Cleveland Clinic. Thelma e David Steward David L. Steward (1951) è un uomo d'affari miliardario. È presidente e fondatore di World Wide Technology , una delle più grandi aziende di proprietà afro-americane in America. Secondo Forbes sii è classificato al 239° posto nella lista Forbes 400 dei miliardari americani nel 2019. In una regione già nota come tra le più caritatevoli della nazione, Thelma e David Steward si distinguono come leader e filantropi per centinaia di milioni di dollari. Il loro profondo amore per Dio e per la comunità di St. Louis li ha portati a sostenere organizzazioni che rendono la vita migliore e più sana per le persone di tutte le età nei quartieri dell'area metropolitana. David è il fondatore e presidente di World Wide Technology. Sebbene l'azienda abbia goduto di una crescita e di un successo sorprendenti a livello internazionale, David ha scelto di mantenere la propria sede, a St. Louis, la città che ama. Thelma, diplomata alla St. Louis Municipal School of Nursing, condivide lo stesso impegno nei confronti della comunità. Entrambi sono stati ispirati dall'esempio dei genitori di David e della madre di Thelma, Dorothy. Dorothy, premiata nel 2015 con il premio "Ageless Remarkable Saint Louisan", "da ragazzina osservavo mia zia inviare parte del poco cibo che avevamo per aiutare i vicini in difficoltà peggiori". I genitori di David lo allevarono in una forte famiglia cristiana dove, anche se non avevano molte offerte, accoglievano i senzatetto nella loro casa per un pasto caldo. Una delle scritture preferite di Davide, Matteo 6,33 – Cerca prima il regno di Dio e ogni giustizia, e tutto il resto ti sarà dato in aggiunta. "La famiglia Steward dona con attenzione e coerenza alle cause in cui crede", afferma l'ex amministratore delegato di St. Andrew, Mary Alice Ryan. “Il loro impatto sulla comunità è enorme. Siamo grati e benedetti che abbiano scelto di sostenere la St. Andrew's Charitable Foundation e di arricchire la vita degli anziani”. Il motto della loro fondazione è "non c'è gioia maggiore del poter donare".
Ralph Lauren, nato Ralph Lifschitz (1939), è uno stilista, miliardario e filantropo con centinaia di milioni di dollari di donazioni. La rivista Forbes l'ha classificato come il 158° uomo più ricco del mondo con un patrimonio stimato di 7.4 miliardi di dollari al 4 novembre 2023. La Ralph Lauren Corporate Foundation lavora per realizzare il sogno di una vita migliore sostenendo l'equità e dando potere alle comunità svantaggiate in tutto il mondo. Fondata nel 2001, la Ralph Lauren Corporate Foundation è impegnata a fare la differenza in tutte le sue principali aree di interesse: sostenere la cura e la prevenzione del cancro, proteggere l'ambiente, promuovere il sostegno e l'accesso e rafforzare la resilienza della comunità. Spera di apportare cambiamenti significativi nelle sue comunità attraverso le sue collaborazioni senza scopo di lucro, sovvenzioni e programmi di volontariato. Nella foto Ralph e la moglie Ricky. Al termine di ogni sfilata, Ralph Lauren esce dal backstage per accogliere gli applausi dal pubblico. Sorride, stringe mani alle celebrity e agli amici seduti in prima fila. E, soprattutto, abbraccia e bacia la moglie, con la stessa intensità di quando si sono sposati nel lontano 1964. La «grande donna accanto al grande uomo» è Ricky Ann Low-Beer. Autrice, artista, fotografa e perfino psicoterapeuta, è considerata una delle donne più cool degli Stati Uniti. Ha sempre sostenuto la carriera del marito da «silent partner» e ha sempre partecipato agli eventi del settore o a quelli organizzati dalle associazioni benefiche, organizzando feste e patrocinando progetti. Nel 2000, insieme allo stilista, ha fondato un centro per la cura dei tumori che fa parte del North General Hospital di Harlem. Non solo. Insieme, hanno realizzato anche il Ralph and Ricky Lauren center for the performing arts, che si trova presso la Lexington school for the seaf di New York city. RL Magazine: Quando ha creato Pink Pony e che cosa l'ha spinta a farlo?
Thomas Daniel Friedkin, o semplicemente Dan Friedkin (1965), è un imprenditore miliardario e filantropo con la moglie per centinaia di milioni di dollari di donazioni, AD di Gulf States Toyota Distributors, presidente dell'Associazione Sportiva Roma e proprietario dell'AS Cannes. All'11 novembre 2023 il suo patrimonio è stato stimato in 5,7 miliardi in dollari da Forbes. Il Gruppo Friedkin si impegna ad aiutare le comunità e gli ambienti a prosperare. Collabora con efficaci partner no-profit e forniscono agli associati modalità per supportare direttamente le persone che hanno bisogno di una casa. Attraverso queste partnership, il Gruppo Friedkin sta ampliando l’accesso alla formazione post-secondaria e alle opportunità di lavoro, preservando la natura e la fauna selvatica e investendo nei futuri leader. "La vita riguarda tanto quei deliziosi momenti di imprevisto quanto la certezza che ogni palla lanciata ricada esattamente come e dove avresti sperato. Imbattersi alla fine dell'anno scorso nel Fondo Friedkin, al Legendary Lodge , ad Arusha, durante un normale viaggio educativo nel nord della Tanzania, è uno di quei momenti". Una rapida panoramica: la famiglia Friedkin affitta 3,5 milioni di acri di aree selvagge della Tanzania, gestiti per loro conto dal Friedkin Fund, in collaborazione con la Tanzanian Wildlife Division, oltre a servire come destinazione per le vacanze della famiglia e dei dipendenti.. Steven Allan Spielberg (1946) è un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e televisivo e grande filantropo con donazioni di centinaia di milioni di dollari. Alcuni film di Spielberg sono tra i più popolari del cinema statunitense. È considerato uno dei cineasti più importanti e influenti: agli inizi della carriera è stato un componente dei movie brats, movimento che contribuì alla nascita della Nuova Hollywood degli anni settanta, assieme ai colleghi e amici George Lucas, Francis Ford Coppola, Martin Scorsese, Woody Allen e Stanley Kubrick. Ha vinto due premi Oscar come miglior regista per Schindler's List - La lista di Schindler (per il quale vinse anche la statuetta di miglior film. Spielberg ha devoluto gli emolumenti del film alla sua fondazione), e per Salvate il soldato Ryan.
Joseph Gebbia Jr. (1981) è un designer miliardario e co-fondatore di Airbnb (Airbnb è la società più conosciuta al mondo per l'affitto di case). Gebbia ha interesse per la filantropia, in particolare per le cause dei rifugiati e il sostegno agli alloggi. Gebbia è tra i membri più giovani ad aderire a The Giving Pledge impegnandosi a donare più della metà della sua ricchezza a cause filantropiche. Gebbia ha fatto donazioni ad aziende e progetti guidati dai servizi, tra cui Thorn ed Educate Girls. Ex beneficiario di una borsa di studio, nel 2014 Gebbia ha donato 300.000 dollari alla sua alma mater, RISD, per creare un fondo di dotazione che renderà la scuola accessibile agli studenti bisognosi di assistenza finanziaria. Nel 2016 Gebbia ha collaborato con la Fondazione Clinton nella sua iniziativa per migliorare la vita delle donne. Nel 2019, Gebbia ha fatto una donazione alla Kevin Durant Charity Foundation che è stata utilizzata per riqualificare i campi da basket e da tennis nei parchi giochi di Hayes Valley, San Francisco. Nel 2020, lui e il suo team hanno lanciato Airbnb.org, un'organizzazione no-profit che consente agli host di Airbnb di ospitare persone in tempi di crisi. La ??donazione personale di Gebbia di 5 milioni di dollari ha contribuito ad avviare gli sforzi del fondo per ospitare temporaneamente rifugiati e richiedenti asilo, tra cui 20.000 afghani americani nell'agosto 2021. Nel dicembre 2020, durante la pandemia COVID-19, Gebbia ha effettuato una donazione di 25 milioni di dollari a beneficio di due enti di beneficenza di San Francisco che lavorano per porre fine ai senzatetto nell'area della Baia di San Francisco. Gebbia fa parte del Consiglio consultivo dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati e ha viaggiato con il gruppo in Giordania per informarsi ulteriormente sulle condizioni dei rifugiati. Nel 2021, Gebbia è stata inclusa nell'elenco dei 50 più grandi donatori di beneficenza d'America da The Chronicle of Philanthropy. Nel maggio 2022, mentre Gebbia teneva il discorso di laurea presso la sua alma mater, la Brookwood High School, ha promesso 22 azioni di Airbnb a ciascuno degli 890 laureati, una donazione del valore totale di 2,1 milioni di dollari. Nel febbraio 2023, Gebbia ha fatto una donazione di 25 milioni di dollari a The Ocean Cleanup , la più grande donazione privata dell'organizzazione fino ad oggi. La donazione espande le operazioni per la salute del clima e la sostenibilità degli oceani negli oceani, nei fiumi, nel riciclaggio e nella ricerca. I fondi sostengono in particolare l'implementazione della tecnologia di pulizia System 03 dell'organizzazione nella Great Pacific Garbage Patch. Nel febbraio 2023, Gebbia si è impegnato a donare 25 milioni di dollari al Fondo Malala per un periodo di cinque anni. Gebbia fa parte del Consiglio direttivo del fondo. Gebbia ha viaggiato con Malala Yousafzai in Kenya e Ruanda per lavorare sull'istruzione delle ragazze nei campi profughi.
Rocco Benito Commisso (1949) è un imprenditore, dirigente d'azienda, dirigente e filantropo italiano naturalizzato statunitense . Fondatore e proprietario di Mediacom, dal 2017 è socio di maggioranza dei New York Cosmos e, dal 2019, è proprietario nonché presidente della Fiorentina. Secondo Forbes, il suo patrimonio ammonta a 8 miliardi di dollari all'8 ottobre 2023. Rocco e Catherine Commisso (nella foto) hanno fatto dono alla Fu Foundation School of Engineering and Applied Science di uno dei più ampi e ambiziosi programmi di sostegno allo studio di sempre destinato agli studenti universitari. La Rocco and Catherine Commisso Scholarship è pensata per aiutare ogni anno fino a 20 studenti per sempre. La causa dell’istruzione sta particolarmente a cuore a Rocco Commisso, cresciuto nel Bronx. Commisso ha frequentato la Columbia University beneficiando di una borsa di studio e, mentre seguiva il corso di laurea in ingegneria industriale, si è distinto sul campo da calcio vestendo la maglia dei Lions. Robert Wood "Woody" Johnson IV (1947) è un miliardario, imprenditore, filantropo e dirigente sportivo che dal 2017 svolge il ruolo di ambasciatore degli Stati Uniti nel Regno Unito. È il pronipote di Robert Wood Johnson I (cofondatore della Johnson & Johnson). Assieme al fratello, Christopher, è il proprietario dei New York Jets della National Football League. Robert Wood “Woody” Johnson IV è il presidente fondatore della Lupus Research Alliance e ha lavorato per molti anni con la Juvenile Diabetes Research Foundation. La missione di questi enti di beneficenza è curare, curare e prevenire il lupus e il diabete di tipo 1 e Johnson ha raccolto milioni di dollari per conto di queste organizzazioni. Johnson è stato amministratore fiduciario e amministratore emerito della Robert Wood Johnson Foundation, la più grande organizzazione filantropica della nazione dedicata esclusivamente alla promozione della salute e dell'assistenza sanitaria per gli americani. La Fondazione mira a promuovere nuove politiche pubbliche, ispirare l’azione del settore privato e migliorare l’erogazione della migliore assistenza sanitaria al maggior numero di persone. Per molti anni, Johnson è stato attivo nella filantropia locale e negli affari civici, tra cui un amministratore onorario della Wildlife Conservation Society e membro del consiglio del National September 11 Memorial & Museum presso il World Trade Center, membro del consiglio del Peregrine Fund, nonché membro del Council on Foreign Relations. Inoltre, Johnson è un sostenitore di lunga data della Central Park Conservancy e del Montana Land Reliance. Ha anche creato la New York Jets Foundation per finanziare molteplici programmi a sostegno degli studenti e delle famiglie nelle comunità svantaggiate.
Nancy Walton è nata il 15 maggio 1951. E' la figlia minore di Bud Walton, fratello e socio in affari del fondatore di Walmart Sam Walton; è una filantropa con donazioni di decine di milioni di dollari, anche sostenendo la Walton Foundation. È cresciuta a Versailles, Missouri , dove ha incontrato il futuro marito Bill Laurie. Alla morte di Bud, lei e sua sorella Ann Walton Kroenke ereditarono una partecipazione in Walmart che ora vale oltre 9 miliardi di dollari. Con suo marito, ha donato 25 milioni di dollari all'Università del Missouri per la costruzione di una nuova arena sportiva per i Missouri Tigers nel 2001. Hanno anche dotato la cattedra E. Paige Laurie per il Centro equino presso il College of Veterinary Medicine dell'Università del Missouri. Secondo il Los Angeles Times, hanno anche fatto donazioni di beneficenza per "un centro di ricerca sul cancro" e "un rifugio per donne vittime di abusi " e "un ospedale pediatrico". Laurie è la fondatrice del Nancy Walton Laurie Leadership Institute presso la confraternita Chi Omega. Il Laurie Leadership Institute è un programma distinto progettato per coinvolgere ex studenti e membri universitari nello sviluppo della leadership e nella formazione sulle abilità di vita che sia allo stesso tempo approfondita e stimolante. Attraverso questa formazione, dànno ai membri la possibilità di esplorare concetti e strategie che si traducono in una crescita personale. L'obiettivo è sviluppare professionisti che, a loro volta, condividano le loro conoscenze e competenze con altri nei loro campus e nelle loro comunità. È stata presidente e fondatrice di una compagnia di danza di New York chiamata Cedar Lake Contemporary Ballet , che ha chiuso nel 2015. È proprietaria del Columbia Performing Arts Center, uno studio di danza situato a Columbia, Missouri. Tamara Hughes Gustavson (1961) è una dirigente d'azienda, miliardaria e filantropa. Figlia del co-fondatore e presidente di Public Storage B. Wayne Hughes, Gustavson è il maggiore azionista di Public Storage, possedendo l'11% della società. Nell'agosto 2022, si è classificata al 251esimo posto nella classifica Forbes 400 con un patrimonio netto di 8 miliardi di dollari. Gustavson è una filantropa impegnata e una forte sostenitrice di organizzazioni di beneficenza e comunitarie, concentrandosi sull'istruzione, sull'assistenza sanitaria e sulla ricerca medica. Per diversi anni ha fatto parte del consiglio di amministrazione dell'Istituto USC-CHLA per la ricerca clinica pediatrica, che si concentra sulla ricerca clinica per migliorare la salute dei bambini. Gustavson è una donatrice regolare della HollyRod Foundation, che effettua ricerche su l'autismo, il morbo di Parkinson e altre malattie. Gustavson effettua la maggior parte delle sue donazioni attraverso la William Lawrence e la Blanche Hughes Foundation, che assegna sovvenzioni a organizzazioni no-profit nel campo della ricerca medica relativa alla leucemia linfatica acuta pediatrica. La causa qui è molto personale, poiché il fratello di Hughes morì all'età di otto anni a causa della malattia. Hughes è stato un importante filantropo ma non voleva la pubblicità. Fece una donazione anonima di 400 milioni di dollari alla University of Southern California, che è stata resa pubblica solo quando il LA Times lo ha scoperto e ne ha dato notizia. A differenza di altri donatori, Hughes non ha mai voluto ricevere credito per le sue donazioni e, quando faceva una donazione, la metteva a nome dei suoi amici. La Gustavson persegue questa eredità e suppora la Hughes Foundation e le organizzazioni di beneficenza nel Kentucky. Gwendolyn Sontheim Meyer (1961) è un'ereditiera e grande filantropa.
È pronipote di William Wallace Cargill, il fondatore di Cargill. Dice la Gwendolyn ai suoi collaboratori. "Ci avete aiutato a raggiungere una pietra miliare nella distribuzione di cibo e acqua per combattere la fame e aiutare i senzatetto. Grazie alle innumerevoli ore di volontariato, ai contributi monetari e alla dedizione nello spargere la voce su questo programma, in meno di un anno siamo stati in grado di distribuire più di 500.000 pasti a persone non protette."
Il programma è iniziato nel maggio 2020 dopo che Gwendolyn Sontheim della Aqualia International Foundation LTD (Aqualia) ha riconosciuto la necessità di trovare modi per combattere la fame, aiutare i senzatetto migliorare la situazione di vita che affrontano le persone senza riparo. La signora Sontheim e Aqualia hanno alimentato il programma con la visione e il generoso sostegno finanziario per consentirci di creare e lanciare l'iniziativa. All'inizio, il programma forniva due pasti al giorno, sette giorni alla settimana , a 400 persone al giorno e ora serve più di 1.100 persone al giorno.
“Questo cibo e acqua salvano la vita alle migliaia di persone che vivono senza casa nella nostra regione”, ha affermato Drew Moser, direttore esecutivo della LDF. “La partnership e il coordinamento necessari per portare questo programma a questa portata esemplificano come questa comunità possa unirsi per aiutare chi è nel bisogno. Siamo orgogliosi della portata e della collaborazione del programma tra più di 30 team di sensibilizzazione, fornitori di servizi e agenzie che lavorano per affrontare il problema dei senzatetto. E siamo estremamente grati alla Gwendolyn per averlo reso possibile”.
"Oltre a impiegare diversi senzatetto ed ex senzatetto, recentemente abbiamo utilizzato la rete di operatori di sensibilizzazione del programma per distribuire 3.000 cappotti a sacco a pelo dell'Empowerment Plan per fornire calore e sollievo dagli elementi alle persone che dormono per strada. Il programma distribuisce anche kit igienici per la prevenzione di nfezioni in collaborazione con la Contea di San Diego, l'Agenzia per la salute e i servizi umani.
Come dice il proverbio, “il lavoro di squadra fa sì che i sogni si realizzino”.
Gwendolyn Sontheim Meyer (1961) è un'ereditiera e grande filantropa. È pronipote di William Wallace Cargill, il fondatore di Cargill. Dice la Gwendolyn ai suoi collaboratori. "Ci avete aiutato a raggiungere una pietra miliare nella distribuzione di cibo e acqua per combattere la fame e aiutare i senzatetto. Grazie alle innumerevoli ore di volontariato, ai contributi monetari e alla dedizione nello spargere la voce su questo programma, in meno di un anno siamo stati in grado di distribuire più di 500.000 pasti a persone non protette." Il programma è iniziato nel maggio 2020 dopo che Gwendolyn Sontheim della Aqualia International Foundation LTD (Aqualia) ha riconosciuto la necessità di trovare modi per combattere la fame, aiutare i senzatetto migliorare la situazione di vita che affrontano le persone senza riparo. La signora Sontheim e Aqualia hanno alimentato il programma con la visione e il generoso sostegno finanziario per consentirci di creare e lanciare l'iniziativa. All'inizio, il programma forniva due pasti al giorno, sette giorni alla settimana , a 400 persone al giorno e ora serve più di 1.100 persone al giorno. “Questo cibo e acqua salvano la vita alle migliaia di persone che vivono senza casa nella nostra regione”, ha affermato Drew Moser, direttore esecutivo della LDF. “La partnership e il coordinamento necessari per portare questo programma a questa portata esemplificano come questa comunità possa unirsi per aiutare chi è nel bisogno. Siamo orgogliosi della portata e della collaborazione del programma tra più di 30 team di sensibilizzazione, fornitori di servizi e agenzie che lavorano per affrontare il problema dei senzatetto. E siamo estremamente grati alla Gwendolyn per averlo reso possibile”. "Oltre a impiegare diversi senzatetto ed ex senzatetto, recentemente abbiamo utilizzato la rete di operatori di sensibilizzazione del programma per distribuire 3.000 cappotti a sacco a pelo dell'Empowerment Plan per fornire calore e sollievo dagli elementi alle persone che dormono per strada. Il programma distribuisce anche kit igienici per la prevenzione di nfezioni in collaborazione con la Contea di San Diego, l'Agenzia per la salute e i servizi umani. Come dice il proverbio, “il lavoro di squadra fa sì che i sogni si realizzino”.
Ray Lee Hunt 1943) è un uomo d'affari miliardario e filantropo, con donazioni di decine di milioni di dollari. " Che modo semplicemente meraviglioso di concludere il 2023!!. La Nancy Ann e Ray Hunt Family Foundation ha interpretato alla grande il ruolo di Babbo Natale per la St. Philip's School and Community Center con un contributo di 2 milioni di dollari per la sua "We Believe Campaign". Secondo la matriarca Nancy Ann e il patriarca Ray Hunt , “la donazione sosterrà gli obiettivi verso la prima infanzia della scuola e sosterrà l'espansione del campus, entrambi i quali contribuiranno a garantire la presenza di San Filippo in futuro. Riteniamo che St. Philip's non sia un polo importante solo per South Dallas, ma per tutta la città ”. La leadership di Ray ha anche contribuito notevolmente alla vita civica e comunitaria a Dallas. È stato presidente del consiglio di amministrazione della Southern Methodist University, presidente del Dallas Citizens Council, presidente della North Texas Commission e presidente della Central Dallas Association. Attualmente è presidente del Dallas Medical Resource.
George Soros (1930) è un imprenditore, filantropo e banchiere ungherese naturalizzato statunitense. Soros è presidente del Soros Fund, dell'Open Society Foundations e fondatore e consigliere del Quantum Group. A partire dal febbraio del 2015 Forbes Magazine ha elencato Soros come la 19ª persona più ricca al mondo, il più ricco gestore di hedge fund al mondo e il 19° nella sua lista dei 400 americani più ricchi, con un patrimonio netto stimato a 25,2 miliardi di dollari. Dopo aver donato una fetta della propria ricchezza in beneficenza, a fine 2017 era al 195º posto della classifica di Bloomberg, con un patrimonio netto di 8 miliardi. Soros è attivo come filantropo fin dagli anni '70, quando ha iniziato a fornire fondi per aiutare gli studenti neri a frequentare l'Università di Città del Capo nel Sudafrica dell'apartheid. Il finanziamento filantropico di Soros include gli sforzi per promuovere la democratizzazione negli Stati post-sovietici. Questi sforzi, soprattutto nell'Europa centrale e orientale, si verificano principalmente attraverso la Open Society Foundations e le Fondazioni nazionali di Soros, che a volte passano sotto altri nomi. PBS ha stimato che dal 2003 esse abbiano elargito un totale di 4 miliardi di dollari. La maggior parte dei suoi enormi guadagni ora è dedicata a incoraggiare le nazioni in transizione ed emergenti a diventare "società aperte", aperte non solo nel senso della libertà di commercio, ma - più importante - "tolleranti di nuove idee e di diversi modi di pensiero e comportamento". La rivista Time nel 2007 ha citato due progetti specifici: 100 milioni di dollari verso le infrastrutture Internet per le università regionali russe e 50 milioni di dollari per la Millennium Promise per sradicare la povertà estrema in Africa, rilevando che Soros aveva donato 742 milioni di dollari ai progetti negli Stati Uniti, per un totale di oltre 7 miliardi di dollari. Nel settembre 2006 Soros ha impegnato 50 milioni di dollari alla Millennium Promise, guidata dall'economista Jeffrey Sachs per fornire aiuti educativi, agricoli e medici per aiutare i villaggi in Africa a sopportare la povertà. Il New York Times ha definito questa impresa come una "deviazione" per Soros, il cui obiettivo filantropico era quello di favorire la democrazia e il buon governo, ma Soros ha riconosciuto che la maggior parte della povertà è dovuta al malgoverno. Altri progetti notevoli hanno incluso gli aiuti a scienziati e università in tutta l'Europa centrale e orientale, aiutano i civili durante l'assedio di Sarajevo e finanziato Transparency International. Soros ha inoltre impegnato un prestito di 420 milioni di euro alla Central European University (CEU). Il vincitore del Premio Nobel per la Pace Muhammad Yunus e la sua banca di microfinanza Grameen Bank hanno ricevuto il sostegno dall'OSI. Secondo il National Review Online. La Open Society Foundations ha programmi attivi in più di 60 paesi in tutto il mondo, con spese totali attualmente pari a circa 600 milioni di dollari all'anno. Marc Jeffrey Rowan (1962) è un investitore di private equity miliardario. Ha co-fondato Apollo Global Management nel 1990 con Josh Harris e Leon Black e ha assunto la carica di CEO nel 2021. Filantropo attivo con la moglie Carolyn (nella foto) e impegnato socialmente, Rowan è presidente del consiglio di amministrazione della UJA-Federation di New York, la più grande organizzazione filantropica al mondo che aiuta 4,5 milioni di persone ogni anno finanziando una rete di organizzazioni non profit a New York, Israele e 70 paesi. È anche membro fondatore e presidente dello Youth Renewal Fund e vicepresidente di Darca, la principale rete educativa israeliana che gestisce 47 scuole con oltre 27.000 studenti nelle sue comunità più diverse e meno servite. È membro del comitato esecutivo della Civil Society Fellowship, una partnership tra ADL e Aspen Institute, progettata per dare potere alla prossima generazione di leader di comunità e risolutori di problemi. La Wharton School dell'Università della Pennsylvania ha annunciato oggi la più grande donazione mai fatta alla scuola: 50 milioni di dollari da parte di Marc e Carolyn Rowan. I loro generosi finanziamenti consentiranno a Wharton di attrarre e trattenere docenti leader a livello mondiale e di sostenere il Penn Wharton Budget Model (PWBM), il rivoluzionario programma di analisi della politica economica dell'Università. Rowan è presidente del consiglio dei supervisori di Wharton, amministratore fiduciario della Penn e copresidente della campagna di raccolta fondi More Than Ever della scuola. Lynn Schusterman (1939) è una filantropa miliardaria. È cofondatrice e presidente emerita della Charles and Lynn Schusterman Family Philanthropies e fondatrice di numerose altre iniziative filantropiche. Shusterman iniziò il suo volontariato all'inizio degli anni '60 presso il Consiglio nazionale delle donne ebree. Nel 1987, lei e il marito Charles fondarono la Charles and Lynn Schusterman Family Foundation. Dopo la morte di Charles nel 2000, Lynn guidò lei stessa la fondazione, diventando la prima donna a guidare una grande organizzazione filantropica Nel 2018, sua figlia, Stacy H. Schusterman, ha assunto la presidenza della fondazione e Lynn ha assunto il ruolo di presidente emerito. Le donazioni di Schusterman si concentrano sulla comunità ebraica globale, su Israele e sulla sua città natale di Tulsa, Oklahoma. Nel 2021, la fondazione è stata ribattezzata Charles and Lynn Schusterman Family Philanthropies. Nel 2011, Schusterman ha firmato il Giving Pledge con il quale si impegna a versare metà del suo patrimonio in donazioni caricatevoli. Secondo il Jerusalem Post, Shusterman è nota per il suo lavoro nel "rafforzare l'identità ebraica, sostenere gli innovatori ebrei, espandere le opportunità di apprendimento dei servizi e promuovere l'inclusività". Tra le organizzazioni ebraiche nazionali che sostiene ci sono BBYO, Hillel, Moishe House, Birthright Israel, Repair the World e Keshet. Nel 1994, Schusterman contribuì a fondare Hillel nell'ex Unione Sovietica. Dal 1998, ha autorizzato più di 6 milioni di dollari al Museo di Israele a Gerusalemme, Israele. È una sostenitrice di Teach For America e Teach For All ed è stata determinante nella creazione di Teach For America per creare un corpo a Tulsa e in Israele. Schusterman è stata anche profondamente coinvolta nella prevenzione e nel trattamento degli abusi e dell'abbandono dei minori, sia a Tulsa, OK, che a Gerusalemme, dove ha contribuito a fondare l'Haruv Institute. Tra le sue più grandi donazioni figurano le sovvenzioni alla Brandeis University per creare lo Schusterman Center for Israel Studies e all'Università dell'Oklahoma per creare il campus dello Schusterman Center a Tulsa. Schusterman contribuì anche con 10 milioni di dollari allo Schusterman Center for Jewish Studies presso l'Università del Texas ad Austin. Eric L. Smidt (960) è un uomo d'affari miliardario e filantropo. È presidente e CEO di Harbour Freight Tools, che gestisce oltre 1.400 negozi di ferramenta in 48 stati e genera vendite per 7 miliardi di dollari nel 2023. Smidt è il fondatore e presidente della Fondazione Smidt. Con un patrimonio di circa 200 milioni di dollari, il programma esclusivo della fondazione, Harbour Freight Tools for Schools, sostiene la formazione professionale nelle scuole superiori. Sostenitore di lunga data delle organizzazioni di beneficenza dell'area di Los Angeles, Smidt nel 2012 ha finanziato una nuova scuola superiore pubblica a Los Angeles conosciuta come "Smidt Tech" (anche come Alliance Susan & Eric Smidt Technology). Nel gennaio 2013, Smidt ha deciso di donare 1,4 milioni di dollari in strumenti e attrezzature al distretto scolastico unificato di Los Angeles. Egli ha osservato che "per troppo tempo l'istruzione professionale non ha ricevuto l'attenzione e i finanziamenti che merita" e ha aggiunto che, "in un momento in cui una forza lavoro ben qualificata è essenziale per competere nell'economia globale, gli Stati Uniti troppo spesso non sono all'altezza." Nell'agosto 2013, Smidt ha ampliato il programma Tools for Schools donando oltre 100.000 dollari in strumenti e attrezzature alle scuole professionali nella Contea di Dillon, Carolina del Sud. Harbour Freight Tools for Schools assegna ogni anno più di 1 milione di dollari a insegnanti di mestieri qualificati e alle loro scuole. In occasione dell'apertura del 500esimo negozio Harbour Freight Tools vicino a Chicago, Smidt ha annunciato il contributo di 100.000 dollari e la donazione di strumenti per supportare insegnanti e studenti nell'apprendimento e nei tirocini di mestieri qualificati. Nel 2015, Harbour Freight Tools ha istituito un programma per finanziare le richieste di organizzazioni no-profit negli Stati Uniti a sostegno dei veterani, della polizia e dei vigili del fuoco. Nel 2016, la National Coalition for Homeless Veterans ha premiato Harbour Freight Tools con il premio Outstanding Corporate Partner Award in riconoscimento del lavoro dell'azienda a sostegno di veterani senza casa. Sotto la guida di Smidt, Harbour Freight Tools ha sostenuto l'eccellenza nella formazione tecnica professionale a beneficio di insegnanti e studenti, fornendo donazioni alle aule professionali tramite Donors Choose, alla Urban Assembly School for Green Careers di New York City e Work and Learn di Domus Academy Programma a Stamford, Connecticut. Per contribuire a finanziare gli sforzi di soccorso in caso di catastrofe in tutto il paese, Smidt, per conto di Harbour Freight Tools, ha effettuato una donazione di 250.000 dollari alla Croce Rossa. Il 14 febbraio 2018, la Fondazione Smidt ha fatto una donazione di 50 milioni di dollari al Cedars-Sinai Medical Center per fondare lo Smidt Heart Institute. Questa donazione, la più grande donazione singola ricevuta da Cedars-Sinai, è destinata a finanziare gli sforzi di ricerca sulle malattie cardiovascolari e sulla cardiologia. "È importante sostenere istituzioni locali eccezionali e vogliamo contribuire ad amplificare l'impatto di Cedars-Sinai sulla salute e il benessere umano qui e ben oltre Los Angeles". Il 22 marzo 2020, Eric Smidt ha ordinato a Harbour Freight di donare la sua intera fornitura di maschere N95, visiere e 5/7 mil Guanti in nitrile agli ospedali con pronto soccorso aperto 24 ore su 24. Nel giugno 2022, la Eric & Susan Smidt ha donato 5 milioni di dollari all'Holocaust Museum LA. Ernest C. Garcia III (1982/1983) è un uomo d'affari miliardario e filantropo, CEO and co-founder della Carvana. La Garcia Family Foundation fa una donazione annuale di 10 milioni di dollari allo Human Services Campus. L'obiettivo è sviluppare la visione e la missione dell'agenzia, che gestisce un campus in cui 15 agenzie no-profit indipendenti collaborano per rispondere alle esigenze delle persone senza dimora. "Human Services Campus è un modello nazionale di eccellenza nel fornire servizi, risorse e speranza a uomini e donne senza dimora", afferma Jon Ehlinger, presidente della Garcia Family Foundation. “Gli sforzi collettivi di questa collaborazione si sono dimostrati efficaci nell’identificare e sviluppare soluzioni a una sfida molto difficile. Attraverso questa donazione annuale vogliamo fornire, sia una solida base finanziaria per continuare e migliorare questo importante lavoro, sia sfidare la comunità a impegnarsi nello sforzo sfruttando il dono con ulteriori supporti per finanziare e soddisfare questi bisogni critici”. Durante lo scorso anno, più di 6.600 persone sono state servite e collegate ai servizi di Human Services Campus, un processo che inizia con valutazioni individuali presso il Brian Garcia Welcome Center. Il Brian Garcia Welcome Center prende il nome in onore del figlio dei fondatori della Garcia Family Foundation Tra gli investimenti previsti per la donazione c'è la formalizzazione di una partnership operativa con Watts College of Public Service and Community Solutions dell'Arizona State University per affrontare il problema dei senzatetto. La donazione sostiene il nuovo Watts College Nexus, un team dedicato al coordinamento e all'allineamento dei sistemi, allo sviluppo di capacità e alla co-creazione di soluzioni con il servizio fornitori per prevenire e porre fine al problema dei senzatetto nella regione. Fondata nel 1996, la Garcia Family Foundation è impegnata a servire e risolvere le sfide di coloro che vivono in povertà in Arizona.
George Walton Lucas Jr. (1944) è un regista, miliardario e filantropo. Lucas è la celebrità cinematografica più ricca del mondo. Si stima che il suo patrimonio netto personale sia compreso tra 7,5 e 9,4 miliardi di dollari. Lucas si è impegnato adonare metà della sua fortuna in beneficenza avendo firmato The Giving Pledge. Nel 1991 è stata fondata la George Lucas Educational Foundation per celebrare e incoraggiare l'innovazione nelle scuole. Lucas, attraverso la sua fondazione, è stato uno dei principali sostenitori del programma E-rate nel fondo per i servizi universali, emanato come parte della Legge sulle telecomunicazioni del 1996. Nel 2012, Lucas ha venduto la Lucasfilm alla Walt Disney Company per una somma dichiarata di 4,05 miliardi di dollari. La cosa è stata ampiamente riportata dal momento che Lucas ha onteso donare la maggior parte del ricavato della vendita in beneficenza. Un portavoce di Lucasfilm ha detto: "George Lucas ha espresso la sua intenzione di donare la maggior parte del ricavato ai suoi sforzi filantropici." Anche Lucas ha parlato dell'argomento: "Per 41 anni, la maggior parte del mio tempo e del mio denaro sono stati investiti nell'azienda. Mentre inizio un nuovo capitolo della mia vita, è gratificante avere l'opportunità di dedicare più tempo e risorse alla filantropia." Nel 2005, Lucas ha donato 1 milione di dollari per aiutare a costruire il Martin Luther King Jr. Memorial sul National Mall a Washington, D.C.. Il 19 settembre 2006, la University of Southern California annunciò che Lucas aveva donato 175-180 milioni di dollari alla sua alma mater per espandere la scuola di cinema. Si tratta della più grande donazione singola alla USC e del dono più grande mai fatto a una scuola di cinema. Nel 2013, Lucas e sua moglie Mellody Hobson hanno donato 25 milioni di dollari all'organizzazione no-profit After School Matters, con sede a Chicago, di cui Hobson è il presidente. Il 15 aprile 2016, è stato riferito che Lucas aveva donato tra $ 501.000 e $ 1 milione tramite la Lucas Family Foundation alla Obama Foundation. Todd Boehly è un uomo d'affari milardario, filantropo con decine di milioni di dollari di donazioni. (Forbes stima il suo patrimonio netto a 6,1 miliardi di dollari); Boehly ha contribuito a fondare il Boehly Center for Excellence in Finance nel 2014 presso William & Mary's Raymond A. Mason School of Business con sua moglie Katie Boehly tramite una notevole donazione (Il College of William & Mary (ufficialmente The College of William and Mary in Virginia, abbreviato W&M è un centro di ricerca a Williamsburg). Sono presidenti co-onorari di una campagna da 55 milioni di dollari per finanziare William & Mary Atletica leggera. Nel 2020, Boehly e Katie hanno stanziato fondi per la costruzione di un nuovo complesso atletico e di un centro per prestazioni sportive presso il college William & Mary. Sponsorizzano l'annuale Stock Pitch e Leadership Summit femminile. Nel gennaio 2021, Boehly ha collaborato con William & Mary per produrre una serie di corsi per gli studenti del Boehly Center for Excellence in Finance. È attivamente coinvolto in varie organizzazioni, tra cui Finding a Cure for Epilepsy and Seizures (FACES), la Brunswick School, la Prostate Cancer Foundation. Reinhold D. Schmieding (nato nel 1955/56) è un uomo d'affari miliardario, filantropo, fondatore, amministratore delegato e proprietario al 95% di Arthrex . Spinto dalla sua passione per la restituzione alla società di parte di ciò che la società gli ha permesso di acquisire, Reinhold Schmieding ha fondato la Arthrex Foundation . La fondazione si concentra sul sostegno di organizzazioni di beneficenza e iniziative dedicate al miglioramento della salute e del benessere degli individui e delle comunità in tutto il mondo. Sotto la sua guida, Arthrex Foundation è diventata famosa per i suoi sforzi filantropici, sostenendo missioni mediche, borse di studio e vari progetti di sviluppo della comunità. Schmieding comprende l'importanza dell'istruzione come pietra angolare del progresso e del successo. Pertanto, Arthrex è stata attivamente coinvolta nel sostenere iniziative educative a più livelli. L'azienda collabora con istituti scolastici, ospita eventi di formazione medica e offre programmi di formazione agli operatori sanitari di tutto il mondo. Questo impegno per la formazione garantisce che i professionisti medici abbiano accesso ai più recenti progressi e tecniche nella chirurgia ortopedica. I contributi significativi di Schmieding al campo della tecnologia medica gli sono valsi numerosi riconoscimentii. Reinhold Schmieding comprende l'importanza della sostenibilità ambientale e ha incorporato pratiche sostenibili nelle operazioni di Arthrex. L'azienda ha implementato varie iniziative rispettose dell'ambiente, tra cui l'installazione di pannelli solari, soluzioni di riciclaggio dell'acqua e processi di produzione efficienti dal punto di vista energetico. In conclusione, l'incredibile viaggio di Reinhold Schmieding da un piccolo villaggio in Germania alla guida di un'azienda globale di tecnologia medica è a dir poco stimolante. Il suo spirito imprenditoriale, l'impegno della sua fondazione e la dedizione al miglioramento dell'assistenza sanitaria hanno lasciato un segno indelebile. Dennis R. Washington (1934) è un industriale miliardario, filantropo con centinaia di milini di dollari di donazioni, che possiede, o è comproprietario di interessi di controllo in, un grande consorzio di società private note collettivamente come Washington Companies e, in Canada, un altro insieme di società noto come Seaspan Corporazione Marin. La Dennis and Phyllis Washington Foundation sostiene un ampio spettro di organizzazioni a beneficio dei giovani a rischio, di individui e famiglie economicamente e socialmente svantaggiati. La fondazione fornisce supporto per programmi che possono essere classificati in una delle seguenti quattro aree di donazione: istruzione, salute e servizi umani, arte e cultura, servizio alla comunità. Obiettivo dell'istruzione è raggiungere i bambini attraverso l'educazione della prima infanzia, i programmi di apprendimento doposcuola, le borse di studio post-secondarie e post-laurea aiutano i giovani a iniziare come meritano. Fornire borse di studio per l’istruzione superiore e finanziare programmi educativi aiuta a costruire una solida base educativa per i futuri leader. La salute e i servizi umani garantiscono la vitalità del corpo e dello spirito. La F. punta a programmi che garantiscano l’accesso ai servizi sanitari di base ai membri più vulnerabili delle comunità, nonché programmi che educano i giovani al benessere, all’alimentazione, all’esercizio fisico e a stili di vita sani. La F. supporta anche programmi che offrono alle persone disabili o svantaggiate opportunità che altrimenti non avrebbero. Arte e Cultura rappresentano l'innovazione e la creatività di una società. La F. aiuta a riunire le persone per condividere i loro talenti creativi, intelletti, passioni, costumi e iniziative audaci per esplorare nuovi modi di fare le cose. Nei settori del teatro, dell’arte e della musica, le sovvenzioni della Fondazione aiutano le organizzazioni a raggiungere un pubblico più ampio, infuso nuova vita nei programmi e creato tradizioni culturali di lunga durata all’interno delle comunità.Servizio alla comunità tocca la vita di tutti coloro che lavorano, giocano e vivono. La Fondazione investe in organizzazioni che rafforzano questo legame. Quando tutti sono coinvolti in un modo o nell’altro nel miglioramento della propria comunità, la comunità progredisce in una direzione positiva. La Fondazione pone particolare enfasi su quelle organizzazioni e programmi che forniscono un servizio diretto a individui e famiglie economicamente e socialmente svantaggiate, giovani a rischio o in difficoltà e individui con bisogni speciali. Continuando 34 anni di filantropia, la Dennis and Phyllis Washington Foundation ha donato 25 milioni di dollari alla Montana Historical Society per la costruzione del nuovo Montana Heritage Center a Helena. Il dono è il più grande nella storia della Montana Historical Society. Patricia A. Stryker (1956/1957) è una donna d'affari, filantropa e attivista politica miliardaria. Stryker è la nipote di Homer Stryker, fondatore della Stryker Corporation , una società di tecnologia medica. La Bohemian Foundation, fondata da Pat Stryker, porta avanti uno spirito di servizio multigenerazionale. Il nonno di Stryker, Homer Stryker, chirurgo ortopedico, ha usato la sua creatività e immaginazione per inventare prodotti progettati per rendere l'intervento chirurgico e il recupero più semplici, rapidi ed efficaci. La Bohemian Foundation ha tre obiettivi: incoraggiare e consentire ai giovani di diventare membri produttivi della società; incoraggiare le organizzazioni a lavorare insieme e di essere un catalizzatore di consapevolezza pubblica. A tal fine, la Fondazione ha istituito il Fondo Pharos, che risponde alle richieste di sovvenzioni da parte di organizzazioni no-profit. Mentre la donazione di 20,1 milioni di dollari fatta dalla Bohemian Foundation alla Colorado State University nel mese di maggio per l'atletica e le arti ha ricevuto molta attenzione da parte della comunità, il seguente campione di sovvenzioni concesse dall'aprile 2002 rappresenta la portata più ampia della missione della Bohemian Foundation. La prima sovvenzione era piccola Il primo finanziamento della Fondazione, pari a 1.400 dollari, è stato assegnato alla quattordicenne Jessica Hellyer e al programma Kids Matter. Presso uno stand di limonata, la figlia di Stryker e la sua amica Kaylee avevano raccolto fondi per realizzare “borse di conforto” per i bambini affidati ai rifugi. La Bohemian Foundation ha anche contribuito con 100.000 dollari alla creazione del Fondo di assistenza per la cura dell'infanzia attraverso la Community Foundation of Northern Colorado. Il fondo va a beneficio delle madri single che perseguono un'istruzione universitaria fornendo fondi per l'assistenza all'infanzia mentre frequentano le lezioni. Becky Cramer, coordinatrice delle sovvenzioni per la Community Foundation ha detto: “Siamo in grado di sostenere l’assistenza all’infanzia attraverso premi di assistenza per le madri single che mantengono una buona posizione accademica”. Nel maggio 2003, la Fondazione ha assegnato 250.000 dollari allo Youth Activity Center per la campagna di raccolta fondi per il progetto della nuova palestra. "Quando ci siamo trasferiti nella nostra nuova sede, abbiamo perso la nostra palestra", ha affermato Korrie Johnson di Fort Collins Parks and Recreation. “Ciò significava che abbiamo perso un posto dove i bambini potevano venire dopo la scuola e tirare a canestro. Il finanziamento della Bohemian Foundation ci ha permesso di superare l'ostacolo nella nostra raccolta fondi. Il Centro attività giovanili dispone ora di 600.000 dollari dei 750.000 necessari per il progetto. Sempre nel maggio 2003, il Centro di ricerca e sviluppo per l'avanzamento dell'apprendimento degli studenti, un progetto di collaborazione della Colorado State University e del distretto scolastico di Poudre, ha ricevuto una sovvenzione di 16.500 dollari. "I fondi sosterranno la ricerca e l'analisi necessarie per affrontare la seguente domanda di ricerca", ha affermato Brian Cobb, condirettore del Centro di ricerca e sviluppo. “In che modo la frequenza di una scuola elementare bilingue influisce sui risultati in matematica delle scuole medie? Nel settembre 2003, la Fondazione ha assegnato una sovvenzione di 25.000 dollari alla radio pubblica della comunità KRFC. "Siamo una stazione radio pubblica alle prime armi", ha detto Deborah Howard, direttrice della stazione KRFC. “La sovvenzione della Bohemian Foundation ci ha fornito i finanziamenti operativi per farci decollare. Scott David Cook (1952) è un miliardario co-fondatore della Intuit e filantropo con donazioni per centinaia di milioni di dollari. La Valhalla Foundation (Valhalla) è una fondazione senza scopo di lucro con sede a Woodside, in California, che si concentra sull'educazione della prima infanzia, sul finanziamento della ricerca medica, sulle questioni ambientali e sull'equità. Collabora con altre organizzazioni no-profit. La Fondazione Valhalla è stata fondata nel 2003 da Scott Cook e da sua moglie Signe Otsby. Le operazioni di Valhalla sono supportate da Fox Hollow Ventures, il family office di Cook e Otsby, e i dipendenti sono impiegati da Fox Hollow Ventures. Le principali aree di interesse della Fondazione Valhalla sono lo sviluppo della prima infanzia, l'istruzione primaria e secondaria, la ricerca e il talento medico, le questioni ambientali e l'alfabetizzazione. La Fondazione ha notato che lo sviluppo della prima infanzia fino ai cinque anni è la sua principale area di interesse. I programmi di sviluppo della prima infanzia comprendono progetti di ricerca, iniziative sul campo e gruppi che forniscono soluzioni. Nell'istruzione primaria e secondaria, Valhalla ha finanziato Khan Academy, The City Fund , Owl Ventures, Imagine Learning, Code for America e KIPP Public Charter Schools. La Fondazione Valhalla finanzia la ricerca e le scoperte mediche lavorando sulla sclerosi multipla, sulle malattie autoimmuni e su altre ricerche mediche. Valhalla ha finanziato programmi ambientali attraverso l’Environmental Defense Fund, ma ha collaborato con altre organizzazioni sulla qualità dell’aria. Valhalla ha fatto numerose donazioni per gli aiuti COVID, le questioni di giustizia razziale ed è un sostenitore della diversità, dell'equità e dell'inclusione. Nel 2021, Valhalla ha concesso una sovvenzione pluriennale al Center for Policing Equity. Mark Cuban è un miliardario nonché presidente dei Dallas Mavericks, squadra di basket della NBA rilevata nel gennaio del 2000. È anche il presidente di HDNet, una rete televisiva di carattere generale degli Stati Uniti che trasmette in alta definizione, e del canale via cavo HDTV.Mark, Mark è un grande filantropo. Cuban Foundation è la fondazione privata senza scopo di lucro del proprietario dei Dallas Mavericks Mark Cuban. La Fondazione guida programmi tra cui AI Bootcamps Initiative e The Fallen Patriot Fund. Dal 2019, la Mark Cuban Foundation (MCF) organizza gratuitamente "Bootcamp di introduzione all'intelligenza artificiale" agli studenti delle scuole superiori meno abbienti negli Stati Uniti. L'obiettivo dell'iniziativa AI Bootcamps è quello di aumentare la comprensione generale e la consapevolezza dell'intelligenza artificiale tra i giovani, fornendo allo stesso tempo ulteriori informazioni - opportunità curriculari per gli studenti con opzioni limitate per l'educazione tecnologica. Nelle parole di Mark Cuban: “Volevo iniziare educando i ragazzi che prenderanno le decisioni sull'impatto dell'intelligenza artificiale sulla società. Non è necessario che tutti siano esperti di intelligenza artificiale, ma è importante che tutti comprendano le basi per essere cittadini informati”. Il Fallen Patriot Fund della Mark Cuban Foundation è stato istituito per aiutare le famiglie del personale militare statunitense ucciso o gravemente ferito durante l'Operazione Iraqi Freedom. Le risorse finanziarie sono vitali per rafforzare la sostenibilità del nucleo familiare che ha subito una perdita perché la persona amata si è sacrificata per la libertà. All'interno di questo gruppo, i beneficiari delle sovvenzioni sono selezionati secondo i criteri stabiliti dalla Fondazione Mark Cuban. Mark Cuban, ha informato il sindaco Mike Rawlings che donerà 1 milione di dollari a sostegno della risposta del dipartimento di polizia di Dallas alla sparatoria nel nightclub di Orlando.
Jonathan D. Gray è un dirigente d'azienda miliardario, presidente e direttore operativo della Blackstone Group e grande filantropo. La Gray Family Foundation si fonda sullo spirito e sulla generosità di Jon e Betty Gray, la cui leadership ha plasmato in modo significativo l'Oregon. Dopo essersi laureato alla Oregon State University, John si arruolò nell'esercito e, dopo la fine della seconda guerra mondiale, frequentò la Harvard Business School. Betty è nata a Roseburg ed è cresciuta a Portland. Si è laureata in economia domestica alla Oregon State University e ha frequentato la scuola di specializzazione presso il Teacher's College della Columbia University, conseguendo una laurea in consulenza. Per quanto umile quanto iconico, John credeva che restituire fosse una delle gioie e degli obblighi del successo. Dinamica e affascinante, Betty era profondamente impegnata nell'educazione infantile, nelle arti e nel sostegno alle borse di studio universitarie. Insieme, erano membri attivi e generosi di molte comunità filantropiche, dalla musica all'ambiente, alla salute e all'istruzione, incluso il Reed College. Nel 1997, John e Betty fondarono il Grey Family Fund, che crebbe con l'aggiunta del patrimonio di Betty. Da questi beni furono avviate nuove iniziative a sostegno della prima infanzia e della educazione ambientale. La Grey Family Foundation è stata ufficialmente fondata nel 2011 come organizzazione di supporto dell'OCF e John è morto poco dopo. I suoi figli, nipoti e pronipoti ora portano avanti l'eredità, aiutando i giovani dell'Oregon a diventare amministratori per tutta la vita del loro posto e della loro comunità. “Fin dalla tenera età sapevo che c’era qualcosa di molto speciale nell’Oregon e sentivo una forte lealtà verso la mia terra natale. Più tardi nella vita ho capito che, se volevo che i miei pronipoti avessero lo stesso legame con la terra, dovevo attivarmi per proteggere questo posto prima che fosse troppo tardi. Fai ciò che puoi. Se non puoi dare soldi, dai tempo o offri la tua esperienza. Penso che ci sia qualcosa che tutti possono offrire".
Jeffrey Stuart Skoll (1965) è un ingegnere , imprenditore miliardario di Internet e produttore cinematografico. Fu il primo presidente di eBay, utilizzando la sua ricchezza per diventare un filantropo, attraverso la Fondazione Skoll e la sua società di media Participant Media. Skoll ha ricevuto la Medaglia Carnegie della Filantropia ed è firmatario del Giving Pledge . Ha donato all'omonima Fondazione circa 1 miliardo di dollari di azioni eBay sin dalla sua creazione nel 1999. La Fondazione sostiene "l' imprenditorialità sociale ". Dal 2020, Skoll lavora per aiutare a prevenire pandemie e altre minacce globali. Nel 2009, Skoll ha donato 100 milioni di dollari per creare lo Skoll Global Threats Fund per affrontare minacce tra cui il cambiamento climatico, la sicurezza idrica, le pandemie, la proliferazione nucleare e il conflitto in Medio Oriente. Skoll è attivo nella "filantropia collaborativa" e si è unito ad altri filantropi e fondazioni per mettere in comune risorse che poi confluiscono in organizzazioni no-profit focalizzate sull'affrontare questioni specifiche su larga scala. Nel 2017, Skoll, si è unito ad altri per creare Co-Impact, una collaborazione di finanziamento filantropico con 500 milioni di dollari, il cui "obiettivo specifico è quello di finanziare organizzazioni che si occupano di salute, istruzione e opportunità economiche in paesi a basso reddito. Allo stesso modo, nel 2018, Skoll, Chris Anderson e Virgin Unite, tra gli altri, hanno lanciato The Audacious Project, una collaborazione di finanziamento filantropico con un investimento iniziale di 250 milioni di dollari per "idee audaci" che producano "impatto su larga scala". Alcuni dei primi destinatari dei finanziamenti di The Audacious Project includono Environmental Defense Fund, Sight Savers e The Bail Project. Skoll ha finanziato la creazione di centri accademici in due università. Nel 2003, Skoll ha finanziato la creazione dello Skoll Center for Social Entrepreneurship presso la Said Business School dell'Università di Oxford. E' un centro di ricerca, hub per innovatori e ospite dell'annuale Skoll World Forum on Social Entrepreneurship. Chiamato “Davos per il no-profit” da Forbes. Tra i partecipanti allo Skoll World Forum figurano pensatori di spicco, dall’arcivescovo sudafricano Desmond Tutu all’ex vicepresidente degli Stati Uniti Al Gore. Nel 2019 , Skoll ha anche finanziato la creazione dello Skoll Center for Social Impact Entertainment presso la UCLA School of Theatre, Film and Television. Il centro è dedicato alla promozione del cambiamento sociale attraverso l'intrattenimento e le arti. Nel 2005, Skoll ha finanziato The Gandhi Project in collaborazione con Relief International che ha creato una versione doppiata in arabo del film Gandhi.
John Joseph Ricketts (1941) è un uomo d'affari e filantropo. È il fondatore, ex amministratore delegato ed ex presidente di TD Ameritrade (TD Ameritrade è un agente di cambio che offre una piattaforma di trading elettronico per il commercio di attività finanziarie tra cui azioni ordinarie, azioni privilegiate, contratti futures, fondi negoziati in borsa, forex, opzioni, fondi comuni di investimento, investimenti a reddito fisso, prestiti a margine e servizi di gestione della liquidità. La società riceve entrate da interessi attivi sui saldi di margine, commissioni per l'esecuzione degli ordini e pagamento per il flusso degli ordini). Ricketts ha perseguito una serie di altre iniziative imprenditoriali tra cui DNAinfo.com , High Plains Bison, The Lodge at Jackson Fork e The American Film Company . Ricketts si impegna anche in attività filantropiche attraverso la Ricketts Art Foundation, la Opportunity Education Foundation, la Cloisters on the Platte Foundation e la Ricketts Conservation Foundation. Lui e la sua famiglia sono proprietari della squadra di baseball della Major League Baseball dei Chicago Cubs dall'ottobre 2009. Ricketts ha fondato la Opportunity Education Foundation, che sostiene i costi della formazione di insegnanti e studenti nel Terzo Mondo. La fondazione sostiene un'iniziativa educativa attraverso il Louisiana College , un college battista privato a Pineville, Louisiana, che forma insegnanti nell'Africa orientale e occidentale. Il 26 settembre 2013, il presidente del Louisiana College Joe W. Aguillard ha consegnato a Ricketts e a suo fratello, Jim, due dei tre Trustees' Distinguished Service Awards durante la cappella annuale del Founder's Day. "Il piccolo aiuto che diamo viene realmente assorbito e molto utilizzato... Permettimi di ringraziarti, Louisiana College, per aver avuto un tale impatto sul sistema educativo nel Terzo Mondo", ha detto Joe Ricketts. Jim Ricketts, presidente e amministratore delegato della fondazione ed ex vicepresidente di TD Ameritrade, ha affermato: "Stiamo servendo i poveri in modi che non sono mai stati fatti prima ...".
Bernard "Bernie" Marcus (Newark, 12 maggio 1929) è un imprenditore, miliardario e co-fondatore di The Home Depot di cui è stato il primo AD e presidente fino al suo ritiro nel 2002. Secondo Forbes, nel 2022 il suo patrimonio netto era stimato in 8,3 miliardi di dollari. Nel 2020, la Marcus Foundation ha donato 80 milioni di dollari allo Shepherd Center, un centro di riabilitazione ad Atlanta i cui pazienti soffrono di ictus, sclerosi multipla e altre malattie legate al cervello. La sovvenzione verrà utilizzata per sostenere la costruzione di un nuovo edificio per il centro, aumentare le cure ambulatoriali e avviare un nuovo programma per aiutare i soldati che soffrono di lesioni cerebrali traumatiche. Nel 2021, la fondazione Marcus ha donato 20 milioni di dollari per lanciare la rete Avalon della Gary Sinise Foundation, che verrà utilizzata per lanciare una rete nazionale di centri di trattamento per veterani che soffrono di stress post-traumatico, lesioni cerebrali e problemi di abuso di sostanze. Alla sovvenzione della Fondazione Marcus è stata abbinata una sovvenzione di 20 milioni di dollari da parte della Arthur M. Blank Family Foundation. Una sovvenzione triennale della Marcus Foundation nel 2021 è stata di 60 milioni di dollari al Jewish Education Fund per sostenere RootOne, che offre viaggi agli adolescenti ebrei in Israele. RootOne ha affermato che utilizzerà la sovvenzione per fornire 10.000 viaggi per adolescenti entro il 2025 e oltre 20.000 entro il 2039. Le sovvenzioni della Marcus Foundation per oltre 5 milioni di dollari nel 2019 includevano Hillel International (8,7 milioni di dollari), Thomas Jefferson University Hospital (6,8 milioni di dollari), Marcus Autism Center (5,7 milioni di dollari), Emory University (5,1 milioni di dollari) e Boulder Crest Foundation (5 milioni di dollari) . Tra le organizzazioni politiche pubbliche di centrodestra che hanno ricevuto oltre 100.000 dollari figurano la Foundation for the Defense of Democracies (3,9 milioni di dollari), Turning Point USA (500.000 dollari), la Federalist Society (150.000 dollari) e l’ American Enterprise Institute (100.000 dollari). Leonard Norman Stern (1938) è un uomo d'affari miliardario e filantropo. È presidente e amministratore delegato del gruppo privato Hartz con sede a New York City . Il portafoglio immobiliare della società era posseduto e gestito dalla società controllata Hartz Mountain Industries , di cui è anche presidente e amministratore delegato. È stato il fondatore nel 1986 ed è presidente di Homes for the Homeless. Secondo il suo sito web, serve oltre 630 famiglie senza casa e oltre 1.200 bambini senza casa ogni giorno in cinque siti separati in tutta New York City. Stern collezionò antichità delle Cicladi negli anni '80, ora sotto la custodia dell'Istituto ellenico di cultura antica, prestando oggetti al Metropolitan Museum of Art e al Museo di arte cicladica di Atene. Stern School of Business della New York University Leonard Stern, ha donato 50 milioni di dollari per sostenere borse di studio universitarie ed espandere il Breakthrough Scholars Leadership Program della business school. Stern ha donato 5,75 milioni di dollari nel 2015 per avviare il programma, rivolto a studenti ad alto rendimento provenienti da contesti diversi.
Pauline MacMillan Keinath (1934 nella contea di Hennepin, Minnesota ) è un'ereditiera miliardaria e una grande filantropa; prosegue la tradizione della famiglia da sempre attiva in campo filantropico con centinaia di milioni di donazioni. Si ritiene che essa sia il maggiore azionista individuale della Cargill. Ha affermato: ""E' la stagione del dare. Nel caso nessuno te lo avesse ancora detto, benvenuto nelle festività natalizie. Lo so, non posso credere che sia già qui neanche io. Ma ahimè, eccoci qui. È il periodo più bello dell'anno. È il momento in cui ci riuniamo con i nostri cari per donarci a vicenda. Riesci a sentire quello spirito di donazione nell'aria? A quanto pare, nello stato del Colorado tendiamo a sentirci generosi durante tutto l'anno. Siamo uno degli stati più caritatevoli secondo WalletHub. Questo mi ha fatto pensare a dove vanno a finire i nostri soldi. Ognuno di noi ha un ente di beneficenza vicino e caro. Forse hai una passione per gli animali che hanno bisogno di una casa o per i bambini che stanno combattendo il cancro. Forse hai vissuto un momento nella tua vita in cui hai ricevuto aiuto da un ente di beneficenza e ora lo stai ripagando per gli altri. Ci sono tanti modi per restituire qualcosa nel nostro stato e in tutta la nazione. Ma qual è il più grande ente di beneficenza del Colorado? Secondo GoBankingRates, il più grande ente di beneficenza nel nostro stato è Catholic Health Initiatives. Le loro entrate lorde ammontano a $ 1.938.582.992. E il loro patrimonio totale ammonta a $ 8.344.042.829. La pubblicazione ha inoltre rilevato che questo è in realtà uno dei più grandi sistemi sanitari senza scopo di lucro in tutto il paese. Catholic Health Initiatives possiede e gestisce 102 ospedali in 19 stati."". Gary W. Rollins (nato il 30 agosto 1944) è un uomo d'affari miliardario, amministratore delegato (CEO) di Rollins, Inc., la più grande azienda di disinfestazione degli Stati Uniti. Rollins, filantropo con centinaia di milioni di donazioni, collabora con la Grove Park Foundation di Atlanta, Georgia, consentendo ai dipendenti di fare volontariato e sostenere le iniziative della fondazione (in foto Kathleen e Gary). La Grove Park Foundation si impegna a rivitalizzare il quartiere di Grove Park e a migliorare la qualità della vita operando con partner, leader e residenti locali per creare una comunità sana, equa e vivace. "Crediamo che tutti meritino un posto sicuro in cui vivere, lavorare e divertirsi e intendiamo onorare tale impegno al servizio della comunità attraverso varie forme di donazioni a livello locale e in tutto il paese", afferma Gary Rollins . “Questa partnership con Rollins è solo l’inizio di una visione molto più ampia che dobbiamo continuare a restituire alle comunità che serviamo”. La settimana scorsa, un gruppo di volontari Rollins e leader del programma sono venuti per aiutare con vari progetti all'aperto, tra cui la costruzione di box da giardino e la pulizia del cortile. "Può essere difficile trovare opportunità di volontariato da solo, motivo per cui ero entusiasta di apprendere che la mia azienda stava avviando un programma che potesse offrirmi la possibilità di fare la differenza", afferma Catelyn Anderson, una dipendente di Rollins che ha partecipato al impegno del volontariato. “Non solo ho avuto la possibilità di incontrare persone nella mia città che normalmente non avrei incontrato, ma ho anche avuto modo di entrare in contatto con persone all'interno della mia azienda. Penso che la maggior parte delle persone stia cercando di migliorare la propria comunità, ma potrebbe non avere l'accesso e le connessioni per mettere tutto insieme. Attraverso questa partnership, Rollins ci ha dato questa opportunità”. I rappresentanti della famiglia di marchi Rollins di Atlanta, compresi i dipendenti degli uffici aziendali, Northwest Exterminating , Trutech e Critter Control, avranno l'opportunità di fare volontariato nel quartiere di Grove Park. "La Grove Park Foundation è grata per la partnership con Rollins e la loro famiglia di marchi", afferma Debra Edelson, direttore esecutivo della Grove Park Foundation. “Sono già stati coinvolti nel servizio alla nostra comunità e stanno avendo un impatto..” Thai Lee (1958) è una donna d'affari miliardaria naturalizzata USA, comproprietaria, amministratore delegato e presidente di SHI International , segnalata da Forbes come la più grande azienda di proprietà di donne negli Stati Uniti; filantropa con donazioni di centinaia di milioni di dollari. Nel 2024, è la quinta donna self-made più ricca d'America, con un patrimonio netto di 6,3 miliardi di dollari. La Thai Lee Foundation è una fondazione privata con sede ad Austin, in Texas, finanzia a vita la Amherst College una sovvenzione illimitata per promuovere le attività del college e altre istituzioni universitarie. Thai Lee (1958) è una donna d'affari miliardaria naturalizzata USA, comproprietaria, amministratore delegato e presidente di SHI International , segnalata da Forbes come la più grande azienda di proprietà di donne negli Stati Uniti; filantropa con donazioni di centinaia di milioni di dollari. Nel 2024, è la quinta donna self-made più ricca d'America, con un patrimonio netto di 6,3 miliardi di dollari. La Thai Lee Foundation è una fondazione privata con sede ad Austin, in Texas, finanzia a vita la Amherst College una sovvenzione illimitata per promuovere le attività del college e altre istituzioni universitarie. Edward P. Roski Jr. (1938) è un uomo d'affari e filantropo. È un miliardario , presidente di Majestic Realty, ed è apparso al numero 115 della classifica Forbes 400 nel 2021, e possiede più di 83 milioni di piedi quadrati di immobili negli Stati Uniti, come sviluppatore di parchi commerciali attraverso la sua azienda. Roski ne è stato presidente dal 1994, e in precedenza come vicepresidente esecutivo e direttore operativo , dal 1978 al 1994. È proprietario parziale dei Los Angeles Kings e dei Los Angeles Angeles Lakers e possiede il Silverton Las Vegas . È anche un veterano decorato della guerra del Vietnam e collezionista d'arte. Roski è stato presidente e amministratore fiduciario del consiglio di amministrazione della University of Southern California. Nel 2006, lui e sua moglie hanno donato 50 milioni di dollari per la sua scuola di belle arti, da allora ribattezzata USC Roski School of Art and Design . Nel 2016, Roski e sua moglie hanno donato 25 milioni di dollari all'istituto oculistico della Keck School of Medicine della USC . Roski ha fondato la Majestic Realty Foundation nel 2002, un programma di sensibilizzazione della comunità incentrato su giovani, famiglia, istruzione, salute e prevenzione della violenza. La fondazione concede sovvenzioni per oltre 2 milioni di dollari all'anno. Carl Celian Icahn (1936) è un imprenditore e investitore noto nel mondo economico per la sua attività di corporate raider; è un grande filantropo con donazioni complessive che raggiungono il miliardo di dollari.. Le sue operazioni finanziarie negli anni lo hanno portato a diventare un multimiliardario. Nel 2017 è titolare di un patrimonio di 16,6 miliardi di dollari, cosa che lo rende il 26º uomo più ricco del mondo secondo la rivista Forbes e il quinto più ricco gestore di fondi speculativi. Una delle cinquanta persone più generose degli Stati Uniti, Carl Icahn ha tre fondazioni separate e l'anno scorso ha donato 200 milioni di dollari alla scuola di medicina Mt Sinai di New York City. Icahn ha anche fondato e attualmente sostiene sei scuole charter (Le charter school, nel sistema scolastico USA sono scuole, primarie o secondarie, che godono di un particolare statuto di autonomia, legato a un sistema di finanziamento misto al quale contribuiscono fondi pubblici e privati), che riportano tutte medie dei test significativamente più elevate in lettura e matematica rispetto agli studenti delle scuole pubbliche. Carl Icahn afferma che la sfida principale di oggi è la disparità negli Stati Uniti tra la classe ricca e quella povera, a cui non vengono offerte le stesse opportunità, motivo per cui l’istruzione è il suo obiettivo principale nelle donazioni di beneficenza. All'età di 6 anni si trasferì a Moss Bluff, un sobborgo di Lake Charles in Louisiana. Si diplomò al Sam Houston High School e in seguito ottenne la laurea e il master in ingegneria all'Università di Stanford. David Filo è stato il cofondatore di Yahoo, che nel 2016 ha venduto il core business a Verizon per 5 miliardi di dollari in contanti. La parte più preziosa di Yahoo – le sue partecipazioni in Alibaba e Yahoo Japan – si è trasformata in una società chiamata Altaba. Lui e sua moglie Angela, filantroipi per centinaia di milioni di dollari, hanno fondato la Yellow Chair Foundation nel 2000, istituzione che sostiene l’istruzione, le libertà civili, l’uguaglianza di genere e l’ambiente. Successivamente: "Cara comunità, Dalla sua fondazione 23 anni fa, questa fondazione ha concentrato le sue sovvenzioni su organizzazioni che affrontano i problemi alla radice e spostano i sistemi verso un futuro più equo e giusto. Ora, guardando al futuro, siamo entusiasti di condividere che la fondazione ha cambiato nome per riflettere le nostre speranze e visione per il futuro. Il nostro nuovo nome, Skyline Foundation, si ispira a uno speciale punto di osservazione da cui ammirare la bellezza del Paese. Definita come la congiunzione tra terra e cielo, la parola skyline evoca l'incontro di tutto ciò che ci fonda e di tutto ciò che ci permette di sognare e immaginare. Collega i paesaggi urbani e naturali che collettivamente abitiamo e gestiamo e che cerchiamo di rafforzare attraverso le nostre sovvenzioni. Oltre a un nuovo nome, la fondazione ha recentemente subito un cambiamento di leadership. Vorremmo celebrare e condividere la nostra gratitudine per Ash McNeely, che ha guidato abilmente la fondazione per più di un decennio. Ci ha guidato attraverso anni formativi chiave e ha permesso al nostro lavoro di crescere ed espandersi in modi che non avremmo mai potuto immaginare quando avevamo appena iniziato. Nonostante questi cambiamenti, la fondazione rimane fermamente impegnata nei confronti delle aree del programma e dei beneficiari. I nostri valori e la visione per il futuro rimangono gli stessi. Non vediamo l’ora di continuare a collaborare con tutti voi per guardare oltre l’orizzonte e immaginare il nostro futuro collettivo. Angela e David Filo. Consiglio di Amministrazione della Fondazione Skyline" Joseph Daniel Mansueto (1956) è un imprenditore miliardario; fondatore, proprietario di maggioranza e presidente esecutivo di Morningstar, Inc. è anche proprietario del club della Major League Soccer Chicago Fire FC e del club della Super League svizzera FC Lugano. Nel maggio 2008 è stato annunciato che Mansueto e sua moglie Rika (nella foto) avevano promesso 25 milioni di dollari per l'espansione della Biblioteca Joseph Regenstein presso l'Università di Chicago. La nuova ala, chiamata Biblioteca Joe e Rika Mansueto e progettata dall'architetto Helmut Jahn di Chicago , è stata completata il 16 maggio 2011. Nel dicembre 2010, Mansueto era l'unico cittadino di Chicago nella lista dei miliardari americani che si erano impegnati a donare metà della loro ricchezza, come parte del The Giving Pledge avviato da Warren Buffett. Nella primavera del 2016, Mansueto e sua moglie Rika hanno annunciato una donazione di 35 milioni di dollari per fondare il Mansueto Institute for Urban Innovation, una parte dell'Università di Chicago impegnata a promuovere le scienze urbane attraverso borse di studio interdisciplinari. David Alan Siegel (1935) è un uomo d'affari e grande filantropo, con donazioni per centinaia di milioni di dollari, che ha fondato Westgate Resorts Ltd, una società di resort in multiproprietà con sede in Florida , e ne è il presidente e amministratore delegato. Ha dieci figli biologici e due figli adottivi. Siegel è CEO di CFI Resorts Management Inc e Central Florida Investments Inc. Le sue altre attività includono immobili, costruzioni, gestione di hotel e appartamenti, servizi di viaggio, assicurazioni, trasporti e vendita al dettaglio. La Siegel Family Endowment è stata fondata nel 2011 per aiutare a comprendere e modellare l'impatto della tecnologia sulla società. L'esperienza di David nel mondo accademico e come scienziato informatico ha guidato lo sviluppo del Fondo. "Ci concentriamo su grandi domande: in che modo l’automazione influirà sul lavoroi tra 5 anni? E tra 100 anni? In che modo imparare a programmare può modellare il modo in cui affrontiamo i problemi complessi della nostra vita quotidiana? Questo orientamento basato sulle domande ci prepara a conoscere, insieme ai beneficiari, una migliore comprensione delle forze che stanno plasmando il modo in cui apprendiamo, lavoriamo e interagiamo gli uni con gli altri in un mondo in rapido cambiamento". "Man mano che il Fondo è cresciuto, sono aumentati anche il nostro mandato strategico e la gamma di aree di interesse e di problemi del 21° secolo che stiamo esplorando. Anche se non sappiamo esattamente cosa ci riserva il futuro, condividiamo con il nostro fondatore una mentalità curiosa e pragmatica che ci aiuta a produrre risultati di grande impatto. È un approccio che speriamo possa aiutare le persone e la tecnologia a lavorare insieme più facilmente e, di conseguenza, aiutare il mondo a funzionare meglio". Kelcy Lee Warren (1955) è un miliardario filantropo e presidente e amministratore delegato di Energy Transfer Partnersi. Warren ha ospitato il Cherokee Music Festival sin dal suo inizio nel 2007. È un evento senza scopo di lucro per raccogliere fondi per enti di beneficenza per bambini e organizzazioni di servizio pubblico locali. Nel 2012, Warren ha donato 10 milioni di dollari per aiutare a costruire il Klyde Warren Park nel centro di Dallas. Prende il nome da suo figlio. Come parte del contratto, suo figlio pulisce la spazzatura dal parco una volta al mese. La ??costruzione del parco è costata circa 90 milioni di dollari. Il dono di Warren è stato il più grande e gli ha dato i diritti sul nome. La Kelcy Warren Foundation sostiene la Caddo Lake Institution, un'organizzazione con la missione di proteggere l'integrità ecologica, culturale ed economica del Caddo Lake e delle zone umide e dei bacini idrografici associati.
James Robert Davis, detto Jim (Marion, 28 luglio 1945), è un fumettista statunitense miliardario, filantropo con centinaia di milioni di dollari di donazionie, noto per aver creato le strisce del gatto Garfield. Autore di molte altre strisce ben conosciute negli Stati Uniti, Davis ha inoltre sceneggiato tutti gli episodi televisivi di Garfield che hanno vinto il Premio Emmy, producendo anche svariate serie sulla CBS dal 1988 al 1995, col suo gatto come interprete principale, usando il sistema di animazione C.G.. Continua a pubblicare le sue famose strisce su tutti i giornali e le riviste internazionali; è uno dei produttori esecutivi di The Garfield Show.La James E. Davis Stop Violence Foundation (JEDSVF) è nata come "Love Yourself Stop The Violence", un'organizzazione senza scopo di lucro dedicata a fermare la violenza in America. JEDSVF è cresciuto fino a comprendere molteplici cause con la sua portata multiculturale. James E. Davis ha fondato Love Yourself Stop The Violence nel 1990 per unire le comunità dei centri urbani e insegnare loro l'amore e il rispetto per se stessi. Imparando l’amore per se stessi, le comunità acquisiscono il potere di combattere la droga e la povertà. Love Yourself Stop The Violence è un'organizzazione di base finanziata dalle donazioni dei nostri sostenitori. Oggi continuiamo a crescere grazie al duro lavoro e alla dedizione dei nostri membri sotto il nuovo tit non ha prodotto alcun risultato. Mathew Randall Ishbia (nato nel 1980) è un uomo d'affari miliardario e filantropo che è amministratore delegato e presidente dell'istituto di credito ipotecario United Wholesale Mortgage . È il proprietario di maggioranza dei Phoenix Suns della NBA e dei Phoenix Mercury della WNBA insieme a suo fratello maggiore, Justin . Il 4 febbraio 2021, Ishbia ha donato 32 milioni di dollari alla Michigan State University, il più grande impegno da parte di un individuo. 20 milioni di dollari della donazione sono stati stanziati per un nuovo edificio per il basket Tom Izzo . Un mese dopo, il 12 marzo, Ishbia ha donato 1 milione di dollari alla V Foundation for Cancer Research. Nel novembre 2021, Ishbia ha accettato di donare ulteriori 14 milioni di dollari alla Michigan State University. Ha rivelato che la donazione serviva a trattenere l'allenatore di football Mel Tucker, cosa che è stata successivamente confermata attraverso una battaglia legale per ottenere i record delle donazioni originariamente negati dalla MSU attraverso un FOIA .
Trevor D. Rees-Jones (nato nel 1951) è un avvocato, uomo d'affari miliardario e filantropo del Texas. È il fondatore e presidente di Chief Oil and Gas. Ha un patrimonio netto di circa 4,4 miliardi di dollari. Nel 2006, Trevor Rees-Jones e sua moglie (nella foto) hanno fondato la Rees-Jones Foundation, una fondazione privata istituita principalmente per sostenere e finanziare programmi che aiutano a migliorare la qualità della vita della popolazione del Texas settentrionale. I principali destinatari delle sovvenzioni della fondazione includono il Circle Ten Council dei Boy Scouts of America, il Dallas Arboretum , il Dallas Museum of Nature and Science e il Dallas Children's Advocacy Center. La fondazione ha concesso sovvenzioni per oltre 40 milioni di dollari sia nel 2008 che nel 2010. Ha fatto parte del consiglio di amministrazione della sua alma mater, il Dartmouth College, dal 2010 al 2014. Fa parte del consiglio di amministrazione della Texas Christian University e del consiglio dei consulenti del suo Energy Institute. Il Museo Perot della natura e della scienza , creato nel 2006 dall'amico e socio in affari di Rees-Jones, il collega miliardario Ross Perot , comprende la sala espositiva Jan e Trevor Rees-Jones, oggetto di una donazione di 25 milioni di dollari. Rees-Jones ha inoltre effettuato una cospicua donazione alla campagna del Parkland Memorial Hospital per la sua nuova struttura. "Alla Rees-Jones Foundation, collaboriamo con organizzazioni no-profit nel Texas settentrionale e in tutto il mondo per aiutare a difendere il benessere dei bambini che soffrono di abusi o abbandono, offrire sollievo a coloro che affrontano problemi di salute mentale, offrire ai giovani opportunità di arricchimento e sviluppo del carattere, incoraggiare famiglie e comunità sane, migliorare la vita dei bambini, dei giovani e delle famiglie che affrontano disabilità e promuovere il trattamento umano degli animali da compagnia. La nostra missione è semplice. Vogliamo servire Dio servendo gli altri e, nel processo, consentire agli altri di sperimentare l'amore di Cristo in modi molto tangibili. Lo facciamo non per senso di obbligo, ma per il desiderio di condividere qualcosa che abbiamo ricevuto con gli altri, affinché anche loro possano sperimentare l'amore di Dio, sviluppare una speranza per il futuro e perfino arrivare a sperimentare una relazione personale con nostro Signore. Jan e Trevor Rees-Jones"
Richard S. LeFrak (1945) è un uomo d'affari miliardario e filantropo. È presidente e amministratore delegato di LeFrak, una società privata a conduzione familiare con sede a New York City che possiede, sviluppa e gestisce beni immobili. È uno dei più grandi proprietari nell'area dei tre stati di New York. Centinaia di migliaia di scolari di New York potranno godere di visite gratuite al Museo negli anni a venire grazie in gran parte a una donazione di 10 milioni di dollari da parte della Richard S. e Karen LeFrak Charitable Foundation. Il 4 ottobre, il Museo ha celebrato questo generoso dono con una cerimonia speciale in onore del Trustee del Museo Richard S. LeFrak, sua moglie Karen e i figli Harrison e James, dove è stato annunciato che il Museo ha ufficialmente intitolato la sua galleria espositiva speciale al quarto piano The Galleria della famiglia LeFrak. Il presidente del museo Lewis Bernard, il presidente Ellen V. Futter e il cancelliere del Dipartimento dell'Istruzione Dennis Walcott sono stati raggiunti dagli studenti della Bedford Stuyvesant New Beginnings Charter School e della PS 116 Elizabeth L. Farrell, che hanno ricevuto braccialetti gialli Explorer: colorati "passaporti" per la mostra in mostra nella Galleria della famiglia LeFrak. A partire da questo autunno, i braccialetti Explorer verranno regalati a tutti i gruppi scolastici pubblici e privati ??di New York in visita alla LeFrak Family Gallery, dove è attualmente in mostra la mostra Creatures of Light: Nature's Bioluminescenza . Il Museo ha anche annunciato un nuovo concorso di scrittura LeFrak Class of the Month. Ogni mese, gli studenti che visitano la LeFrak Family Gallery avranno l'opportunità di scrivere un saggio sulla loro esperienza, completando un compito di scrittura in linea con i Common Core State Standards in English Language Arts. Gli studenti i cui saggi vengono selezionati ogni mese riceveranno un certificato di premio e un invito a una speciale celebrazione del Museo a giugno; le loro scuole riceveranno 200 inviti aggiuntivi per le famiglie a partecipare alla celebrazione di giugno, oltre a una raccolta di libri di scienze adatti al livello scolastico. |
www.impresaoggi.com |