Tecniche nuove, Un'importante impresa editoriale.

Nata a Milano nel 1960 per la pubblicazione di alcune riviste specializzate, Tecniche Nuove, da quando è stata completamente acquisita da Giuseppe Nardella (entrato nella casa editrice come venditore di spazi pubblicitari),  ha modificato la propria natura e, quindi, la propria struttura.
Nardella ha superato il limite del «media unico», ha fatto proprii i nuovi strumenti della comunicazione e ha allargato il campo d’intervento individuando e perseguendo una nuova «missione» imprenditoriale, e cioè formare e informare.
Lo slogan che caratterizza Tecniche Nuove è “Comunicazione globale” nell’area dell’informazione tecnica e specializzata.
Una semplice frase può essere d’aiuto a comprendere la filosofia che ispira l’attività del gruppo: più peso allo specifico.
Tecniche Nuove ha, da sempre, creduto nelle specializzazioni e, da sempre, ha lavorato per dare loro voce, cultura, interscambio e forza. Forza con la maiuscola, perché un’informazione finalizzata a facilitare i contatti tra offerta e domanda di tecnologia può davvero costituire un efficace strumento di crescita per tutti gli addetti ai lavori e quindi per le aziende cui gli stessi addetti appartengono.

Oggi anche i numeri dànno ragione alla svolta voluta da Nardella:

  1. 71 riviste specializzate;
  2. 570.000 copie mensili;
  3. 1.800.000 contatti ogni mese;
  4. 700 libri in catalogo;
  5. 35 collane tematiche;
  6. 23 fiere
  7. 6.450 espositori;
  8. 450.000 visitatori;
  9. 16 congressi.

Queste cifre rappresentano, meglio di ogni altra argomentazione, la leadership di Tecniche Nuove nell’ambito della comunicazione industriale globale e riescono a dare un’idea di quale ventaglio di opportunità si apre per ogni azienda che desidera far circolare adeguatamente il proprio messaggio.
Con le sue riviste specializzate, le pubblicazioni tecniche, le fiere di settore, la convegnistica e con altre molteplici iniziative, Tecniche Nuove è in grado di dare voce e visibilità a migliaia di grandi, medie e piccole imprese che trovano nei suoi mezzi coordinati uno strumento importante, spesso unico, per interagire efficacemente con il proprio mercato di riferimento e per trovarne di nuovi.

Ultimo fiore all’occhiello è l’informazione digitale. Tecniche Nuove ha creduto subito in Internet come strumento di diffusione dell’informazione e, di conseguenza, ha fatto un ulteriore passo avanti. Così, oggi tutte le riviste cartacee pubblicate sono disponibili anche in versione elettronica sfogliabile, in modo virtuale, sul sito www.rivistedigitali.com.
Infine, il Centro Marketing, è una società del gruppo in grado di offrire alle aziende supporto ed esperienza specifica per le azioni di marketing, per individuare, studiare i mercati e coglierne l’evoluzione, per analizzare le caratteristiche dei clienti attuali e potenziali, per reperire nuove opportunità di business, per misurare l’efficacia di ogni operazione di comunicazione.

Dopo 40 anni di attività e un trend di crescita continuo, Giuseppe Nardella può affermare con orgoglio che il gruppo Tecniche Nuove ha contribuito in modo significativo alla crescita del «peso specifico» di molti settori industriali.


www.tecnichenuove.com
Tel . 02 390901


www.impresaoggi.com