Dustin Aaron Moskovitz (1984) è un imprenditore americano di Internet che ha co-fondato Facebook, Inc. (ora noto come Meta) con Mark Zuckerberg , Eduardo Saverin , Andrew McCollum e Chris Hughes. Nel 2008, ha lasciato Facebook per co-fondare Asana con Justin Rosenstein. Nel marzo 2011, Forbesha riferisce che Moskovitz è il più giovane miliardario autodidatta al mondo, sulla base della sua quota del 2,34% su Facebook. A novembre 2022, il suo patrimonio netto è stimato in 11,3 miliardi di dollari.
Moskovitz ha co-fondato l'organizzazione filantropica Good Ventures con sua moglie Cari Tuna nel 2011. Nel giugno 2012, Good Ventures ha annunciato una stretta collaborazione con il valutatore di beneficenza GiveWell . Entrambe le organizzazioni "mirano a fare il più bene possibile" e quindi si allineano con gli obiettivi di un efficace altruismo. Good Ventures ha donato circa $ 100 milioni dal 2011 in poi a GiveWell, le principali organizzazioni di beneficenza contro la malaria Foundation, GiveDirectly, Schistosomiasis Control Initiative e Deworm the World Initiative, così come enti di beneficenza di spicco e altre efficaci organizzazioni altruiste.
La collaborazione con GiveWell ha portato a uno spinoff chiamato Open Philanthropy Project , il cui obiettivo è trovare il modo migliore per utilizzare ingenti somme di denaro (a partire dalla fortuna multimiliardaria di Moskovitz) per fare il meglio. Da allora l'Open Philanthropy Project è diventato un'organizzazione separata e aumenta continuamente le sue donazioni annuali, avendo donato oltre $ 170 milioni in sovvenzioni solo nel 2018. Nel 2023, Moskovitz attraverso Open Philanthropy ha donato $ 900.000 a scienziati in Africa, Asia e Sud America per studiare ulteriormente gli impatti del cambiamento climatico.
Moskovitz e Tuna sono anche la coppia più giovane a firmare il Giving Pledge. Dustin è anche un firmatario di The Giving What We Can Pledge.
Enos Stanley Kroenke (Columbia, 29 luglio 1947) è un imprenditore, dirigente sportivo e filantropo.
Kroenke è proprietario della Kroenke Sports & Entertainment, holding dell'Arsenal F.C. della Premier League e dell'Arsenal W.F.C. della WSL, dei Los Angeles Rams della NFL, dei Denver Nuggets della NBA, dei Colorado Avalanche della NHL, dei Colorado Rapids della Major League Soccer, dei Colorado Mammoth della National Lacrosse League, dei Los Angeles Gladiators della Overwatch League e dei Los Angeles Guerrillas della Call of Duty League.
Kroenke ha creato Kroenke Sports Charities con l'obiettivo di migliorare la vita attraverso lo sport. L'organizzazione finanzia e fornisce istruzione, iniziative di fitness, programmi atletici, sistemi scolastici pubblici e aiuti diretti a chi ne ha bisogno. Nel 2020, Kroenke e la sua famiglia hanno istituito il KSE COVID-19 Relief Fund per offrire assistenza finanziaria a centinaia di dipendenti e alle loro famiglie colpite dalla pandemia. La sua famiglia ha dato il via al fondo donando $ 500, 000 attraverso la Kroenke Family Foundation che finanzia opere caricatevoli con centinaia di migliaia di dollari. La famiglia ha anche donato milioni a numerosi enti di beneficenza, tra cui scuole di arte e musica in tutto il mondo e alla Croce Rossa per i soccorsi in caso di uragano. "Diventare un membro dell'Associazione Horatio Alger è un immenso onore", ha affermato Kroenke. “L'istruzione ha avuto un impatto enorme sulla mia vita e su quella della mia famiglia. Sono grato per questo premio e per far parte di un'organizzazione che aiuta gli studenti a superare ostacoli inimmaginabili e li incoraggia a seguire i loro sogni ed esplorare un mondo più grande del loro". Dal 1984, l'Associazione ha assegnato borse di studio annuali basate sulla necessità a studenti delle scuole superiori che hanno mostrato dedizione nel perseguire l'istruzione superiore nonostante ostacoli significativi nel corso della loro vita. L'Associazione si propone inoltre di educare i giovani sulle infinite opportunità offerte dal sistema della libera impresa. Le borse di studio sono rese possibili attraverso l'Associazione grazie alla generosità dei suoi membri, che hanno fornito collettivamente più di 235 milioni di dollari a 35.000 studenti entro i Premi 2022.
Donald e sua moglie Susan. Donald Edward Newhouse (nato nel 1929) è un magnate d'affari e grande filantropo. Possiede Advance Publications, fondata da suo padre, Samuel Irving Newhouse Sr. , nel 1922, le cui proprietà includono Condé Nast (editore di riviste come Vogue, Vanity Fair e The New Yorker), dozzine di giornali negli Stati Uniti (tra cui The Star-Ledger, The Plain Dealer e The Oregonian ), la società via cavo Bright House Networks e una partecipazione di controllo in Discovery Communications. Secondo Bloomberg Billionaires Index, ha un patrimonio netto stimato di $ 19,4 miliardi. Risiede a New York City.
Nel gennaio 2020, Newhouse ha donato 75 milioni di dollari alla SI Newhouse School of Public Communications della Syracuse University. La ??scuola di comunicazione prende il nome da suo padre, Samuel Irving Newhouse Sr. Nel marzo 2021 è stato annunciato che Newhouse e sua moglie Susan avevano creato un fondo presso l'Association for Frontotemporal Degeneration (AFTD) con una donazione di 20 milioni di dollari, la più grande donazione nella storia dell'ente di beneficenza.
Jan Koum (1976) è un uomo d'affari miliardario ucraino-americano e programmatore di computer. È co-fondatore ed ex CEO di WhatsApp , un'app di messaggistica mobile acquisita da Facebook nel 2014 per 19,3 miliardi di dollari. Secondo Forbes , a settembre 2022 ha un patrimonio netto stimato di 13,8 miliardi di dollari, il che lo rende una delle persone più ricche del mondo. È entrato nella lista Forbes dei 400 americani più ricchi nel 2014 al numero 62, con un patrimonio netto stimato di $ 14,5 miliardi, il nuovo arrivato con il punteggio più alto nella lista quell'anno.
Nel 2014, Koum ha donato 1 milione di dollari alla FreeBSD Foundation e quasi 556 milioni di dollari alla Silicon Valley Community Foundation (SVCF). Nel 2016, la FreeBSD Foundation ha ricevuto altri $ 500.000; ulteriori donazioni dalla Koum Family Foundation includevano $ 750.000 nel 2018 e $ 500.000 nel 2019.
Koum ha anche donato 2 milioni di dollari all'AIPAC per sostenere il loro coinvolgimento nelle primarie democratiche del 2022. La Koum Family Foundation ha fatto donazioni per oltre un miliardo di dollari.
Philip and Nancy Anschutz, fondatori della Anschutz Foundation La Anschutz Foundation è una fondazione privata con sede a Denver, in Colorado. La fondazione, avviata nel 1983, è un ente che dona sovvenzioni a molte comunità o organizzazioni senza scopo di lucro, come club locali per ragazzi e ragazze, ospedali e università, ma ha anche contribuito con milioni allo State Policy Network, una rete di think tank conservatori che lavorano per cambiare la politica e l'opinione pubblica e promuovere politiche come privatizzazioni, programmi di buoni scolastici, tasse basse, cause a favore della vita e altro ancora.
Il fondatore, Philip Anschutz, è un imprenditore con un patrimonio netto di 11,2 miliardi di dollari, a gennaio 2015. Le sue iniziative imprenditoriali hanno incluso petrolio, ferrovie, telecomunicazioni e Anschutz Entertainment Group (AEG). AEG gestisce arene come lo Staples Center di Los Angeles e l'O2 di Londra, oltre alle sue divisioni musicali e cinematografiche che gestiscono artisti come Jennifer Lopez e Justin Bieber e producono film come la serie Le cronache di Narnia. ]Le sue avventure nel cinema sono iniziate quando Anschutz voleva vedere sul grande schermo film più sani e adatti alle famiglie, valori simili che applica ad alcune delle sue donazioni filantropiche. Anschutz ha anche fondato, possiede o finanzia molte squadre sportive della major league come Los Angeles Galaxy, Houston Dynamo, Chicago Fire, Los Angeles Lakers e Los Angeles Kings. Nonostante la sua proprietà e le quote in molte squadre sportive, "Anschutz è riuscito a rimanere in disparte, limitando qualsiasi connessione tra il suo attivismo conservatore sociale e la sua attività sportiva e di intrattenimento", secondo SB Nation .
La fondazione ha registrato $ 110.499.998 di entrate, $ 55.933.970 di spese e $ 1.043.647.921 di patrimonio netto al 30 novembre 2013. Dei $ 128.626.905 di contributi totali dati, $ 5.052.700 sono stati dati alle associazioni membri dello State Policy Network dal 2009 al 2011. State Policy Network fornisce finanziamenti e supporto a gruppi statali, come la Heritage Foundation e il Goldwater Institute , oltre a lavorare con i suoi membri associati come National Right to Work Legal Defense Foundation e Americans for Prosperity, sostenuti dai fratelli Koch. P. Anschutz ha detto che spesso preferisce l'anonimato quando fa donazioni, il punto cruciale dei valori organizzativi di DonorsTrust :
"Abbiamo sempre visto l'anonimato come una forma elevata di beneficenza", dice. "Ci sono pochi casi in cui il nostro nome è su qualcosa. Se c'è un motivo per fare nomi, un motivo valido per usarlo, accetteremo di allegare il nostro nome. Se, ad esempio, il regalo crea altri contributi che incoraggiano ulteriore sostegno o aiuta a convalidare un progetto che a sua volta potrebbe portare un più ampio sostegno da parte della comunità. Ma, in generale, pensiamo che sia probabilmente più efficace stare zitti".
Steven e Alexandra Cohen,
Steven A. Cohen (1956) è un gestore di hedge fund e proprietario dei New York Mets della Major League Baseball dal 14 settembre 2020, possedendo circa il 97,2% della squadra. È il fondatore dell'hedge fund Point72 Asset Management e dell'ormai chiuso SAC Capital Advisors , entrambi con sede a Stamford, nel Connecticut. Cohen ha donato poco meno di un miliardodi dollari a cause filantropiche nel corso della sua vita, comprese cause di beneficenza relative ai veterani e alla salute dei bambini.
Si dice che la collezione d'arte di Cohen valga circa 1 miliardo di dollari.
Il New York Times ha riferito che Cohen ha iniziato a collezionare arte nel 2000. I gusti e la collezione di Cohen sono iniziati con pittori impressionisti, acquisendo opere di Manet e Monet, dopo di che è passato all'arte contemporanea.
Sebbene abbia collezionato opere di importanti artisti emergenti come Adam Pendleton, è famoso soprattutto per aver collezionato arte "trofeo", opere distintive di artisti famosi, tra cui un dipinto a goccia di Pollock per $ 52 milioni e Damien Hirst 's The Physical Impossibility of Death in the Mind of Someone Living, un'opera che l'artista aveva riacquistato da Charles Saatchi per 8 milioni di dollari.
Nel 2006, Cohen ha tentato di effettuare l'acquisto d'arte più costoso della storia quando si è offerto di acquistare Le Rêve di Picasso dal magnate del casinò Steve Wynn per $ 139 milioni. Pochi giorni prima che il dipinto venisse trasportato a Cohen, Wynn, che soffre di problemi di vista a causa della retinite pigmentosa, ha accidentalmente spinto il gomito attraverso il dipinto mentre lo mostrava a un gruppo di conoscenti all'interno del suo ufficio al Wynn Las Vegas. L'acquisto è stato annullato e Wynn ha conservato il dipinto fino al 2012, quando Cohen ha finalmente acquisito il dipinto per $ 150 milioni.
Nel maggio 2019, Cohen ha acquistato Rabbit di Jeff Koons per 91,1 milioni di dollari; l'acquisto fu effettuato tramite Robert Mnuchin e fu l'opera più costosa venduta all'asta da un artista vivente all'epoca.
Cohen possiede o ha posseduto opere di Lucio Fontana, Alberto Giacometti, Willem de Kooning, Jeff Koons, Edvard Munch, Pablo Picasso e Andy Warhol. Secondo quanto riferito, nel 2015 ha acquistato la scultura più costosa del mondo, Man Pointing di Alberto Giacometti. Nel novembre 2015, la sua collezione d'arte era stimata in circa $ 1 miliardo. Secondo quanto riferito, Cohen sta costruendo un museo privato per alcune delle sue opere d'arte nella sua proprietà di Greenwich.
Cohen fa parte del consiglio di amministrazione della Robin Hood Foundation con sede a New York.
Tramite la Steven & Alexandra Cohen Foundation, i Cohen hanno donato a progetti coinvolti nella salute, nell'istruzione, nelle arti e nella cultura e nella comunità di New York. Nel 2014, la Fondazione Cohen ha fornito finanziamenti, tramite il Langone Center della New York University, per lo studio dello stress post-traumatico e delle lesioni cerebrali traumatiche. La fondazione ha concesso una sovvenzione di oltre $ 100.000 al Bruce Museum of Arts and Science nel 2014. Nel 2019, la fondazione ha contribuito con 50 milioni di dollari degli oltre 400 milioni raccolti per il Museum of Modern Art di New York. Il museo ha annunciato nel 2017 che la più grande galleria contigua del MoMA si chiamerà Steven and Alexandra Cohen Center for Special Exhibitions. Cohen è nel consiglio di amministrazione del MoMa e LA MOCA.
Nell'aprile 2016, Cohen ha annunciato un impegno di 275 milioni di dollari per il Cohen Veterans Network. L'obiettivo del CVN è quello di istituire centri di salute mentale per i veterani e le loro famiglie negli Stati Uniti. Altro obiettivo è l'istituzione di 20-25 centri entro il 2020.
Cohen Veterans Bioscience, anch'essa finanziata da Cohen, conduce ricerche sugli effetti del disturbo da stress post-traumatico sui veterani di guerra.
Shaquille O'Neal (a sinistra) , Pat Riley and Micky Arison (a destra) alla Casa Bianca.
Micky Arison, nome completo Michael Meir Arison (1949), è un armatore israeliano naturalizzato statunitense, presidente e maggiore azionista della Carnival Corporation nonché proprietario della squadra di pallacanestro NBA Miami Heat. La più grande compagnia di crociere del mondo, ha annunciato che il Micky e Madeleine Arison Family Foundation ha promesso $ 3 milioniin di donazioni a organizzazioni che forniscono aiuti medici e umanitari ai rifugiati ucraini sfollati o costretti a fuggire all'estero.
La fondazione di famiglia della Carnival Corporation dedicherà $ 10 milione a ciascuna delle seguenti organizzazioni
- Cucina al centro del mondo: fornitura di pasti freschi alle famiglie ucraine che fuggono da casa e rimangono nel Paese
- Soccorso Diretto: fornire assistenza medica, medicinali e rifornimenti alle persone sfollate all'interno Ucraina e coloro che sono fuggiti nei paesi vicini. -
UNICEF USA: lavorare con i partner per raggiungere i bambini e le famiglie vulnerabili con i servizi essenziali – tra cui salute, istruzione, protezione, acqua e servizi igienico-sanitari – nonché forniture salvavita.
Inoltre il marchio omonimo, Compagnia Crociere Carnival, ha donato $ 50.000 a Cucina al centro del mondo, onorando i suoi dipendenti e membri dell'equipaggio ucraini. In Europa, Gruppo Costa (dello stesso gruppo) – che comprende il Costa Crocieree e i marchi AIDA Cruises - è stato in grado di donare forniture mediche e medicinali per supportare il trattamento di infortuni e malattie in Ucraina. Ulteriori sforzi di supporto sono in corso da parte di altri marchi di Carnival Corporation. Arison e sua moglie, Madeleine, sono appassionati sostenitori di numerose organizzazioni artistiche e comunitarie, tra cui New World Symphony, Miami City Ballet, Jackson Memorial Foundation, Miami Children's Museum, Miami Art Museum, American Red Cross, Big Brothers/Big Sisters, United Cammino e partenariato comunitario per i senzatetto. All'Università di Miami, la coppia ha finanziato 5,5 milioni di dollari per la ricerca presso The Miami Project to Cure Paralysis, The Buoniconti Fund e Sayfie Pavilion. Gli Arisons hanno anche aiutato l'Università a fornire cure salvavita ad Haiti dopo il devastante terremoto del 2010.
Brian Joseph Chesky (Niskayuna, 29 agosto 1981) è un imprenditore, cofondatore e amministratore delegato di Airbnb.
Il 1º giugno 2016, Chesky si è unito a Warren Buffett e Bill Gates per fondare "The Giving Pledge", un gruppo di miliardari che si sono impegnati a donare almeno la metà del loro patrimonio. Ha dichiaratoi: "Con questo impegno, voglio aiutare più ragazzi a realizzare il tipo di viaggio che ho avuto io. Voglio mostrare loro che i loro sogni non sono limitati da ciò che possono vedere di fronte a loro. I loro limiti non sono così limitati: una volta Walt Disney disse: "Se puoi sognarlo, puoi farlo". Mi piacerebbe aiutarli a sognare ". La borsa di studio Obama-Chesky per il servizio pubblico da 100 milioni di dollari supporta gli studenti che perseguono una carriera nel servizio pubblico con una borsa di studio accademica, esposizione ai viaggi e connessioni a una rete di leader
Oggi, il presidente e la signora Obama e Brian Chesky, hanno annunciato il nome dei destinatari della borsa di studio Voyager, 100 studenti universitari che intendono intraprendere una carriera nel servizio pubblico. Questi “Viaggiatori” provengono da ogni angolo del Paese e condividono la curiosità per il mondo e la convinzione di voler apportare un cambiamento positivo al suo interno, proprio come i fondatori della borsa di studio. LA SUA STORIA
;
Nel 1977, David e Diana Sun emigrarono da Taiwan negli USA. Si stabilirono a Orange County dove misero radici e allevarono i loro due figli.
Nel 1987, David ha co-fondato Kingston Technology, che è diventato il più grande produttore indipendente al mondo di prodotti di memoria per computer. Kingston opera ancora oggi con la sua sede centrale a Fountain Valley, in California, e ha impianti di produzione e uffici in tutto il mondo. Nel 1999, David e Diana hanno fondato la Sun Family Foundation con l'obiettivo di condividere la loro fortuna con le comunità locali che hanno sostenuto la loro famiglia e le iniziative imprenditoriali.
Fin dall'inizio la Fondazione, si è concentrata sulla fornitura di opportunità educative per i giovani meno abbienti. L'attenzione per l'istruzione è stata ispirata dalla defunta madre di David (Guang Yuan), che era un' insegnante di biologia nelle scuole superiori di Taichung, Taiwan. Nel 2011, in memoria di sua madre, David e Diana hanno fondato la Guang Yuan Charitable Foundation a Taiwan, che ha fornito oltre 7.000 borse di studio a studenti svantaggiati delle scuole elementari, medie, superiori, universitari e professionali in tutto Taiwan.
La Fondazione è ora gestita da due generazioni di membri della famiglia e contribuisce a plasmare la strategia della Fondazione verso la filantropia e la concessione di sovvenzioni. Negli ultimi anni, la Fondazione ha ampliato le sue sovvenzioni per sostenere non solo l'istruzione, ma anche le organizzazioni che forniscono servizi a individui e comunità meno abbienti.
Charles Robert Schwab Sr. (Sacramento, 29 luglio 1937) è un imprenditore statunitense, fondatore e presidente della Charles Schwab Corporation, una multinazionale di servizi finanziari. La sua impresa è diventata di gran lunga il più grande commerciante di titoli a sconto negli Stati Uniti.
A gennaio 2023, il suo patrimonio netto è stimato da Forbes in 11,9 miliardi di dollari.
La Charles and Helen Schwab Foundation crede che ogni persona abbia il potenziale e meriti l'opportunità di condurre una vita felice e produttiva. Un'istruzione di qualità è la chiave di gran parte di questo. Oggi a molti giovani viene negata l'istruzione di qualità che meritano. Lo status quo non li ha favoriti. ""Fornire un'istruzione di alta qualità a tutti gli studenti genererà benefici per la nostra società su più livelli e per molti anni a venire: aiuterà ogni giovane a prosperare veramente nella sua vita personale e professionale; rafforzerà le comunità e contribuirà a rivitalizzare la nostra democrazia; creerà una forza lavoro più qualificata e una solida economia nazionale. Per tutti questi motivi, cerchiamo organizzazioni che si dedicano a migliorare il sistema di istruzione pubblica, colmare le lacune nei risultati tra studenti di diversa estrazione razziale e socio-economica e garantire che tutti gli studenti in California e in tutto il paese abbiano l'opportunità di raggiungere il loro pieno potenziale. Questo è il nostro obiettivo principale.
La Fondazione riconosce inoltre che la sofferenza umana assume molte forme diverse e colpisce persone di ogni estrazione sociale. Per questo motivo, sosteniamo un'ampia gamma di organizzazioni di servizi alla persona che lavorano per porre fine alla povertà e alleviare la sofferenza, mirando alle sue cause profonde e dando alle persone una buona possibilità per il proprio successo.
Da oltre trent'anni la Fondazione ha il privilegio di collaborare con enti e privati ??leader nei loro campi. Il loro lavoro ha informato ed esteso il nostro"". La Fondazione sostiene le organizzazioni caratterizzate da una forte leadership, un track record convincente e un potenziale futuro. Identificano queste organizzazioni in base al loro allineamento con le priorità della Fondazione.
La Charles and Helen Schwab Foundation è stata fondata da Charles e Helen Schwab nel 1987. È una fondazione privata ed è indipendente dalla Charles Schwab Corporation e dalla Charles Schwab Corporate Foundation. Nel 2023 la fondazione attraverso le associazioni collegate ha consentito di erogare 5 miliardi di dollari in donazioni.
John Albert Sobrato (1939) è uno sviluppatore immobiliare miliardario e il fondatore della Sobrato Organization con sede a Cupertino, in California, una società specializzata in immobili commerciali e residenziali. È stato elencato come uno degli americani più ricchi per molti anni e lui e la sua famiglia hanno fatto grandi donazioni filantropiche a una varietà di cause, con donazioni che superano il miliardo di dollari.
Sobrato Philanthropies fa parte di The Sobrato Organization, un'impresa, a conduzione familiare che ha svolto un ruolo dinamico nella crescita della Silicon Valley per quasi 70 anni. "Come famiglia, ispiriamo le generazioni attuali e future a gestire le risorse familiari al servizio degli altri in tutto il mondo. I nostri valori organizzativi e i principi guida cercano di sostenere questa eredità ".
La missione di Sobrato Philanthropies è quella di collaborare con le comunità per soddisfare i bisogni immediati, affrontare le barriere sistemiche e perseguire la giustizia sociale per costruire un mondo più equo e sostenibile. Guidate dalla filosofia aziendale e dai valori personali della famiglia Sobrato, tre generazioni si impegnano in sovvenzioni, advocacy, investimenti e sforzi collaborativi per creare impatto a livello locale e in tutto il mondo. "Nel 2019 abbiamo approvato un piano che avrebbe ampliato la nostra filantropia e riunito più intenzionalmente le nostre donazioni collettive, collaborative e individuali attraverso la fondazione della nostra famiglia e altri veicoli filantropici. Ci siamo sempre impegnati ad applicare gli stessi valori di responsabilità, collaborazione, impegno, eccellenza e integrità in tutte le nostre attività filantropiche e commerciali, lavorando per sfruttare la potenza combinata dei nostri investimenti per creare opportunità nella nostra comunità locale e oltre. Tuttavia, riconosciamo che le opportunità saranno sempre limitate in un sistema in cui la giustizia e la sicurezza sono negate ad alcuni". Pertanto, i Sobrato si impegnano ad affrontare i problemi del razzismo e dell'ingiustizia. John A. e Susan Sobrato hanno sottoscritto il THE GIVING PLEDGE.
Israel "Izzy" Englander (1948) è un investitore, gestore di hedge fund e filantropo (per poco meno di un miliardo). Nel 1989, ha fondato il suo hedge fund, Millennium Management, con Ronald Shear. Il fondo è stato avviato con 35 milioni di dollari e nel 2019 aveva un patrimonio gestito di 39,2 miliardi di dollari. Nel 2006, the Englander Foundation, di Englander e sua moglie donò $20 million a organizzazioni ebree e scuole. Englander fa parte del board of Weill Cornell Medical College e del Metropolitan Council on Jewish Poverty. Nel March 2019, fu nominato come uno dei maggiori gestore di fondi da Forbes. La Englander Foundation fornisce un forte supporto in una vasta gamma di settori, tra cui la ricerca medica e l'assistenza sanitaria, l'istruzione e, tra le altre aree, le organizzazioni della comunità locale e nazionale. L'Englander Institute for Precision Medicine (EIPM) è un centro di ricerca traslazionale che utilizza strumenti di medicina di precisione, come genetica, sequenziamento genomico e dati clinici per migliorare l'assistenza sanitaria dei pazienti. Un generoso regalo da parte di Israel Englander ha contribuito a espandere e migliorare il suo programma di medicina di precisione.
George Rosenberg Roberts (nato nel 1943) è un finanziere americano. È uno dei tre partner originali di Kohlberg Kravis Roberts (KKR), che ha co-fondato insieme a Jerome Kohlberg e al cugino di primo grado Henry Kravis nel 1976. Roberts è il fondatore e presidente dei consigli di amministrazione di organizzazioni senza scopo di lucro come il Roberts Enterprise Development Fund (REDF), che si concentra sulla creazione di posti di lavoro. È anche amministratore del Claremont McKenna College e della Culver Military Academy , ed è membro del consiglio della San Francisco Symphony, del San Francisco Ballet e del Fine Arts Museum. Nel 2012 ha donato 100 ilioni di dollari al Claremont McKenna College. Ha nuovamente donato 140 milioni di dollari alla CMC nel 2022. Quando è stata fondata nel 1997, REDF ha supportato 14 aziende nella San Francisco Bay Area. 25 anni dopo, REDF è un'organizzazione nazionale e leader nel campo delle imprese sociali per l'occupazione che ha fornito capitale, capacità e comunità a oltre 200 imprese in 33 stati e DC . Insieme, queste aziende hanno generato oltre 1,3 miliardi di dollari di entrate reinvestite nei loro dipendenti e hanno impiegato oltre 84.000 persone. Lo slogan dell'organizzazione è succinto e appropriato per i loro obiettivi: "Investire nell'occupazione e nella speranza". Offrendo assistenza finanziaria a individui e famiglie per essere coinvolti nelle imprese sociali, stanno permettendo a tali imprese di crescere e prosperare. E con la crescita, possono quindi offrire ulteriore formazione e occupazione ad altri che sono in difficoltà.
Edward Johnson IV è presidente del team di Pembroke e garantisce che l'azienda acquisisca e sviluppi asset che aggiungono valore a lungo termine al portafoglio.
Edward è direttamente responsabile delle attività di sviluppo mondiale di Pembroke, tra cui progettazione, pianificazione, costruzione e leasing. Edward fornisce la direzione strategica all'azienda supervisionando le operazioni, le relazioni con gli investitori e l'espansione in nuovi mercati.
Con oltre 25 anni di esperienza nel settore immobiliare, incluso il suo ingresso in Pembroke durante la sua fondazione nel 1997, Edward ha svolto un ruolo chiave nella crescita organizzativa e del portafoglio di Pembroke. Edward è fondamentale per lo sviluppo di molti dei progetti distintivi dell'azienda. Ha un patrimonio di 11 miliardi di dollari. L'Edward C. Johnson Fund, un fondo di beneficenza da un miliardo di dollari, contribuisce alle istituzioni nell'area di Boston e oltre. Pone l'attenzione su musei, società storiche, istituzioni mediche e alcuni programmi per i giovani. Dànno sostegno anche alle arti visive, alla conservazione storica, all’istruzione superiore, alle scuole elementari e secondarie e alle organizzazioni ambientaliste
Daniel Andrew Beal (nato il 29 novembre 1952 ) è un banchiere, uomo d'affari, investitore e matematico dilettante. È un uomo d'affari con sede a Dallas che ha accumulato ricchezza nel settore immobiliare e bancario. Nato e cresciuto a Lansing, Michigan, Beal è fondatore e presidente di Beal Bank e Beal Bank USA, nonché di altre società affiliate. Secondo Bloomberg Billionaires Index , Beal ha un valore stimato di 9,49 miliardi di dollari a dicembre 2021. Beal ha donato milioni di dollari per sostenere iniziative scientifiche e matematiche. Attraverso le sue banche, Beal è sponsor annuale di:
La fiera regionale della scienza e dell'ingegneria di Dallas, affiliata alla Southern Methodist University
La fiera regionale della scienza e dell'ingegneria del Nevada meridionale, affiliata all'Università del Nevada, Las Vegas
Entrambe le fiere sono eventi autorizzati della Fiera internazionale della scienza e dell'ingegneria e sono aperte agli studenti dalle classi dalla 6a alla 12a, con i vincitori che passano alle competizioni nazionali e internazionali.
Beal Bank è stata lo sponsor della categoria Chimica della Fiera internazionale della scienza e dell'ingegneria (ISEF), tenutasi a Dallas nel maggio 2023.
Beal ha anche donato 1 milione di dollari al Perot Museum of Nature and Science di Dallas, inaugurato nel dicembre 2012. Le aziende di Beal hanno donato più di 200 computer al Dallas Independent School District per uso studentesco.
Bert "Tito" Beveridge è il fondatore di Tito's Vodka. Tito's, uno dei marchi di liquori in più rapida crescita in America, ha venduto circa 88 milioni di bottiglie di vodka nel 2018, rispetto ai 63 milioni del 2017. Beveridge ha avviato l'azienda nel 1997 con 90.000 dollari presi in prestito utilizzando 19 carte di credito. Dormiva su pavimenti e divani mentre costruiva l'attività. L'azienda ha ottenuto la sua prima grande occasione dopo aver vinto la World Spirits Competition del 2001 a San Francisco contro 72 vodka provenienti da tutto il mondo. Beveridge afferma di donare i proventi netti del suo negozio online a organizzazioni no-profit. Agli albori di Tito's Handmade Vodka, Tito era famoso per aver detto: "Siamo un'azienda di vodka che si è trasformata in un'azienda di eventi". A un certo punto, man mano che la storia si evolveva, cresceva anche la sua riflessione: “Ora siamo una società filantropica che organizza eventi e vende solo vodka come contorno”. Man mano che l'azienda cresceva, Tito ha consentito a ciascun membro del team, indipendentemente dal ruolo ricoperto, di sostenere le cause di cui erano appassionati nelle comunità locali. Mentre la Vodka di Tito continuava a guadagnare slancio in tutto il paese, il coinvolgimento nella filantropia cresceva di pari passo. Più persone si univano alla famiglia di Tito, più cuori e mani si diffondevano nel mondo, con Tito sempre al loro fianco. L'Asteroid Institute riunisce scienziati, ricercatori e ingegneri per sviluppare strumenti e tecnologie per comprendere, mappare e navigare nel nostro sistema solare. Un programma della Fondazione B612, l'Asteroid Institute sfrutta i progressi nell'informatica, nella strumentazione e nell'astronomia per trovare e tracciare gli asteroidi. Dal 2002, la Fondazione sostiene la ricerca e le tecnologie per consentire lo sviluppo economico dello spazio e migliorare la nostra comprensione dell'evoluzione del nostro sistema solare, oltre a sostenere programmi educativi, tra cui Asteroid Day. I membri del Founding Circle e dell'Asteroid Circle e i singoli donatori provenienti da 46 paesi forniscono sostegno finanziario per il lavoro. Tito's CHEERS ha lanciato un programma di sovvenzioni: corrisponderà donazioni fino a 1 milione di dollari alla Asteroid Institute per consentire l'esplorazione scientifica, lo sviluppo economico e la protezione della Terra.
Jim e la moglie
James Howard Goodnight (1943) è un uomo d'affari miliardario, sviluppatore di software e filantropo. È amministratore delegato del SAS Institute dal 1976 (ricordo l'entusiasmo quando nell' impresa ove ero direttore marketing fu acquistato un software SAS per la gestione), che ha co-fondato quell'anno con altri membri della facoltà della North Carolina State University. Nell'aprile 2023, il suo patrimonio netto era stimato a 7,4 miliardi di dollari, rendendolo la persona più ricca della Carolina del Nord . Goodnight ha interesse a migliorare lo stato dell'istruzione, in particolare quella elementare e secondaria. Nel 1996, Goodnight e sua moglie, insieme al suo socio in affari, John Sall e sua moglie Ginger, fondarono e finanziarono una scuola di preparazione privata la Cary Academy. Entrambi i Goodnights sono anche coinvolti nella comunità locale di Cary, Carolina del Nord . Jim possiede il Prestonwood Country Club e l'Umstead Hotel and Spa situati ai margini del campus SAS. La Goodnight Foundation ogni anno fa una cospicua donazione; ha donato, nel 2022, 10 milioni di dollari in attività caritatevoli.
Steven Paul Jobs, detto Steve (San Francisco, 1955 – Palo Alto, 2011), è stato un imprenditore, informatico e inventore.
È stato il fondatore di Apple Inc. e ne è stato amministratore delegato fino al 24 agosto 2011, quando si è dimesso per motivi di salute. Ha fondato anche la società NeXT Computer. È stato inoltre fondatore e amministratore delegato di Pixar Animation Studios prima dell'acquisto da parte della Walt Disney Company, della quale era inoltre membro del consiglio di amministrazione oltre che maggiore azionista fisico. Il mondo non ha filantropo più grande di Steve Jobs. Se mai un uomo ha contribuito all'umanità, è lui. E lo ha fatto mentre lottava contro il cancro. A nessun essere umano potrebbe mai essere chiesto di fare più di quanto ha già fatto per l’umanità. In una dichiarazione Bono ha affermato che Apple è stata "il maggior contribuente al Fondo globale per la lotta all'AIDS, alla tubercolosi e alla malaria, donando decine di milioni. Solo perché è stato estremamente impegnato, ciò non significa che [non abbia] pensato alle sofferenze dell'umanità ". Steve Jobs ha barattato il suo tempo con il progresso umano. Non per piaceri personali. Questo non è un uomo che passa il suo tempo a costruire case o yacht o che è ossessionato da come spendere i suoi miliardi per se stesso. E nessuno direbbe che abbia avuto molto tempo libero per se stesso". E' rimasto nella memoria collettiva il celeberrimo discorso che Jobs diede alla Stanford poco prima della sua morte.
Michael Rubin (1972), noto imprenditore di Internet, filantropo e sostenitore della giustizia sociale, ha creato diverse società multimiliardarie dirette al consumatore. Spinto da una profonda passione per gli affari e da un amore per lo sport che dura da una vita, Michael è CEO di Fanatics, una piattaforma sportiva digitale globale che sta reinventando l'esperienza dei fan in molte attività diverse, inclusi prodotti con licenza, carte collezionabili fisiche e digitali e oggetti da collezione, e scommesse e giochi sportivi. Michael è membro del consiglio di amministrazione di Rue Gilt Groupe, la prima destinazione di e-commerce a prezzo scontato che comprende RueLaLa.com, Gilt.com e ShopPremiumOutlets.com. Ha anche fondato GSI Commerce, che è stata venduta a eBay nel 2011 per 2,4 miliardi di dollari.
Oltre al suo successo imprenditoriale, Michael è un sostenitore della riforma della giustizia penale e co-presidente di REFORM Alliance, un'organizzazione che comprende alcuni dei più grandi nomi dello sport, degli affari e della cultura, impegnata a far avanzare la riforma della giustizia penale e a sradicare la libertà vigilata antiquata. leggi che perpetuano l’ingiustizia negli Stati Uniti. Michael è anche il creatore della ALL IN Challenge, una delle più grandi raccolte fondi digitali di sempre che ha raccolto 100 milioni di dollari per nutrire i più bisognosi durante la pandemia di COVID-19 arruolando centinaia delle più grandi celebrità, atleti, artisti dello spettacolo, leghe sportive e squadre. e aziende per donare beni di incredibile valore o creare esperienze irripetibili disponibili come aste online o concorsi a premi. La Rubin Family Foundation sostiene una varietà di cause, inclusa la All In Challenge Foundation. L'anno scorso ha concesso 59 sovvenzioni ed è sostenuto da Michael Rubin. È una fondazione privata situata a Bensalem, Pennsylvania.
Eugenio Caruso
- 17 agosto 2023
- 31 luglio 2023